Mi sembra strano che spesso dite di dover assumere integratori o albumi ecc per raggiungere la quota proteica, io con la normale alimentazione devo fare attenzione a non eccedere (oltre i 2 g x kg)... Forse tanto "normale" non è

ok,Ore 19.30.
Albume in frigo da far fuori. Necessità di aumentare un po' l'introito proteico. Niente bacche di vaniglia o cose simili in dispensa. Il gioco è fatto
Di proteine a pranzo ne mangio proprio poche in genere. A cena anche per non appesantire la digestione.Mi sembra strano che spesso dite di dover assumere integratori o albumi ecc per raggiungere la quota proteica, io con la normale alimentazione devo fare attenzione a non eccedere (oltre i 2 g x kg)... Forse tanto "normale" non è![]()
La ricotta è una soluzione che terrò presente.ok,
io avrei messo del grana grattuggiato...
della ricotta...
in ultima istanza anche dello yogurt greco...
le whey, al limite, le tengo per lo spuntino quando, appunto, c'è poco tempo o a colazione che sono di corsa...
a volte dai da pensare con queste scelte, per questo, facilmente, diventi "bersaglio" di "critiche e commenti"...
e lo dice uno che, probabilmente., "abusa"* di whey...quindi...
*nel senso che per la colazione mi sono adagiato sulla "comodità" di mettere un misurino di proteine invece di pensare ad alternative altrettanto valide...
e poi quoto @stambe
c'era veramente la necessità di aumentare la quota proteica?
ok,
io avrei messo del grana grattuggiato...
della ricotta...
in ultima istanza anche dello yogurt greco...
le whey, al limite, le tengo per lo spuntino quando, appunto, c'è poco tempo o a colazione che sono di corsa...
a volte dai da pensare con queste scelte, per questo, facilmente, diventi "bersaglio" di "critiche e commenti"...
e lo dice uno che, probabilmente., "abusa"* di whey...quindi...
*nel senso che per la colazione mi sono adagiato sulla "comodità" di mettere un misurino di proteine invece di pensare ad alternative altrettanto valide...
e poi quoto @stambe
c'era veramente la necessità di aumentare la quota proteica?
seguono un'alimentazione sana ma al "chissenefrega".
ma in realtà le whey non è che sono utili o meno...sono utili come proteine, nel caso fai fatica (anche fatica /difficoltà, per tempistica, ad usare cose differenti)Che Stambe e rosste siano i miei idoli è indiscussoseguono un'alimentazione sana ma al "chissenefrega".
Per me le whey come dicevo sono un integratore sporadico da utilizzare per comodità, necessità ed esigenza.
Ad esempio post palestra in costruzione come ieri all'80% sarebbero utili, ma ho ovviato con 4 uova di cui 1 solo tuorlo, oppure per accellerare il recupero, due lunghi con qualità nel we ad esempio, tra uno e l'altro mi vanno bene, perchè se rientro alle 16/16.30 ora che mi doccio, stretching,mangio qualcosa di fretta perchè poi si entra in happy hour zone e non ho tempo da perdere![]()
ma in realtà le whey non è che sono utili o meno...sono utili come proteine, nel caso fai fatica (anche fatica /difficoltà, per tempistica, ad usare cose differenti)
ma non è che sono più proteine di altre proteine...
hai usato albumi/uova è perfetto, ottieni esattamente lo stesso effetto ...
Guarda, io sono pure piacentino, e ti dico che i salumi fanno tutti abbastanza male, solo ed esclusivamente perché contengono nitriti, un conservante sicuramente (cioè provato scientificamente) cancerogeno.Dunque ieri palestra 80% + rullo in teoria whey, oggi forza(simil-sfr) in teoria whey, domani lungo(almeno spero) nel post whey, quando faccio scarico in teoria whey ... in pratica neanche una volta.
Come dici giustamente le whey è polvere, porcate create in laboratorio, che sicuramente fanno più male di un panino con il salame(magari nostrano e magari un gentile piacentino) con un bicchiere di vino, ma soprattutto al mio palato è come mangiare la pastina dell'ospedale e un piatto di pasta al forno della nonna![]()
Certo, ma non a tutti piace tutte le mattine sporcare un padellino e fare la frittata, e mangiarla...ma in realtà le whey non è che sono utili o meno...sono utili come proteine, nel caso fai fatica (anche fatica /difficoltà, per tempistica, ad usare cose differenti)
ma non è che sono più proteine di altre proteine...
hai usato albumi/uova è perfetto, ottieni esattamente lo stesso effetto ...
Certo, il senso del mio discorso è proprio questoCerto, ma non a tutti piace tutte le mattine sporcare un padellino e fare la frittata, e mangiarla...
E poi guarda anche la questione di costi. 4 uova sono 1€ 30g di proteine in polvere costano molto meno.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Azz...mi potresti dire cosa hai mangiato oggi per avere questi macro??
Azz...mi potresti dire cosa hai mangiato oggi per avere questi macro??
Secondo me dovresti aumentare un po le pro....
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io ti faccio un'altra domanda (se non sono troppo indiscreto): posso sapere quanto ti alleni in media a settimana? Fai gare?Si proteine dovrei stare sul 25% come da obiettivi
Colazione 2 uova strapazzate con 5 grammi evo e 30 grammi frutta secca
The verde e caffè
Spuntino frutta secca 30 grammi
Pranzo 100 grammi radicchio verde
10 olive verdi
150 grammi petto di tacchino
150 grammi di zucchine e peperoni in padella
2 cucchiai evo
Spuntino tisana e 30 grammi frutta secca
Cena 150 grammi cetriolo
1 Svizzera 125 grammi
150 grammi finocchio lesso
2 cucchiai evo
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Capito....e tutti questo quanti giorni riesci a portarlo avanti??Si proteine dovrei stare sul 25% come da obiettivi
Colazione 2 uova strapazzate con 5 grammi evo e 30 grammi frutta secca
The verde e caffè
Spuntino frutta secca 30 grammi
Pranzo 100 grammi radicchio verde
10 olive verdi
150 grammi petto di tacchino
150 grammi di zucchine e peperoni in padella
2 cucchiai evo
Spuntino tisana e 30 grammi frutta secca
Cena 150 grammi cetriolo
1 Svizzera 125 grammi
150 grammi finocchio lesso
2 cucchiai evo
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ogni tanto si prova a parlare di psiche...ma il 99% delle volte le persone, sentendosi messe a nudo, non hanno una reazione molto amichevole [emoji16]La cosa che mi stupisce è che l’aspetto cibo è molto più discusso di quello training (in senso lato); questi 3d tira più messaggi giornalieri rispetto a tutti quelli della sezione allenamento messi insieme.
Perché?
Per carità l’alimentazione è importante tanto quanto l’allenamento e al pari dell’aspetto psicologico (non si parla mai di psiche), ma possibile che si parli tanto di alimentazione quando in realtà di dovrebbe parlare di psiche?
Forse perché si ricerca il più basso peso possibile? O perché si pensa che esistano le pozioni magiche, magari fatte da albume, whey e burro di arachidi (ma non è meglio mangiare delle uova strapazzate o una crema pasticciera home made?).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto il periodo...mi auguro proprio di no [emoji16] Noto tuttavia che benché ai fini ciclistici sia perfettamente inutile questa caspita di dieta venga esibita come un trofeo, quando invece dovrebbe essere uno strumento per raggiungere degli obbiettivi di cui poi alla fine non se ne viene a sapere mai nulla, stranamente.Io ti faccio un'altra domanda (se non sono troppo indiscreto): posso sapere quanto ti alleni in media a settimana? Fai gare?