Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
@davlak. rigiuardo il punto 4, pressione di gonfiaggio: io peso 75 ed i PRO ONE da 25 li tengo 6,5 davanti e 7,0 di dietro.... da quello che dici son fin troppo "duro" ??!!??
io dopo un tot di km (circa 1000) li gonfio a 6,3>6,8 e peso over 80.
secondo me è anche questione di gusti, ma non è che se scendi di 1\2 bar vai più piano, anzi...in compenso vai più comodo...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
275ed9268aaa7be12bb24b711cacb56a.jpg
9a26a12df2ce26686e47ddc77d9869de.jpg

Rispetto alle ruote con tubolari aggiungo 345gr...

Speriamo bene!

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Sono tornate le disponibili in Amazon le fl40 e 50 ma con raggi CN e Mozzi Ican... pesano un po’ di più... che faccio ordino le Fl50 non conosco i mozzi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
da come scrivi secondo me il tuo telaio flette molto nella zona della scatola MC o ti è capitata una ruota coi raggi lenti (ma mi pare strano)
oppure devi semplicemente allargare i pattini un altro 1\2 mm.
Grazie per la risposta. Dubito possa essere un problema di telaio: con le altre 3 ruote in alluminio non si manifesta minimamente, neppure mettendo i pattini molto stretti. Sono stato in mattinata dal mio meccanico, abbiamo prima provato rimettendo le DT SWISS PR1400 verificando appunto che non vi è alcuna interferenza, quindi rimontando le IMUST, ma il problema rimane. Per non avere contatto, devo lasciare i pattini a circa 3mm di distanza, con corsa alla leva davvero esagerata. D'altra parte anche provando a muovere il cerchio con le mani, la flessione è abbastanza evidente anche con una minima forza applicata e lo spostamento è nell'ordine di un paio di mm. Alla stessa prova, la DT pare quasi inamovibile, applicando ovviamente una forza limitata. Per il meccanico la flessione di cui soffre la IMUST è dovuta ad un mix di leggero gioco del mozzo e di tensione dei raggi. Ma su quest'ultimo punto non è riuscito (o non ha voluto...) mettere mano, dicendo che alcuni raggi sono già esageratamente tirati e si rischia di strappare qualcosa. Io purtroppo non ho nè la competenza nè l'attrezzatura per poter agire autonomamente, nè saprei a chi altri rivolgermi... Per il momento ho riposizionato il caliper alla massima apertura possibile (praticamente cavo senza tensione con leva a riposo) e pattini a 3 mm dalla pista frenante. Così non tocca nella pedalata "normale", verificherò alla prima uscita nei fuorisella più energici. Ciò detto, una qualche soluzione la devo trovare, perchè così non mi piace molto...

Mi è successo invece con le ruote nuove, ma era un problema del direct mount bontrager che ho dovuto mollare, pulire, lubrificare e stringere meno stretto (con la dinamometrica ovviamente) perchè dopo la frenata tendeva a non ritornare più in posizione corretta, ma il pattino sinistro rimaneva a meno di un mm dalla ruota
Ciao Tony, proverò a verificare meglio il funzionamento della pinza freno...ma così ad una prima occhiata non vedo problemi di ritorno. Controllare non costa comunque nulla. Si vede proprio che le IMUST non vanno d'accordo con i freni direct mount montati sotto il MC (che, aldilà della situazione specifica, sono una vera schifezza). Speriamo di venirne a capo...

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao Tony, proverò a verificare meglio il funzionamento della pinza freno...ma così ad una prima occhiata non vedo problemi di ritorno. Controllare non costa comunque nulla. Si vede proprio che le IMUST non vanno d'accordo con i freni direct mount montati sotto il MC (che, aldilà della situazione specifica, sono una vera schifezza). Speriamo di venirne a capo...

ah perchè tu le hai lì sotto vero, non in alto, è comunque strano nel senso che in alto la flessione laterale dovrebbe essere maggiore soprattutto su sprint in piedi, però non ho mai avuto bici con freni lì, quindi esperienza zero.

Di fatto se provo a spostare le ruote con le mani verso i pattini che siano queste le bontrager o le fulcrum riesco a portarla ai pattini con estrema facilità, mentre pedalo assolutamente non succede. Boh facci sapere.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
per ashima in sughero intendi questi pattini?
io sto usando gli Aztec, mi trovo bene ma non ho granché punti di riferimento... se non che frenano meglio di quelli ricevuti in dotazione.
Grazie
Sì esatto sono proprio quelli i pattini ashima in sughero che attualmente sto usando sulle mie Ican FL50, vi è da dire ripeto che queste ruote con tutti i pattini hanno un ottima frenata con i swiss stop black Prince fischiano un pò
Gli ashima che usa Davlak sono i gialli, io non ho ancora montato i pattini in dotazione, dicono siano eccellenti!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per me gli aztec sono i migliori pattini in assoluto e li ho provati praticamente tutti.
Credo siano anche i più leggeri terzuya, dimmi la verità? Mai provati gli aztec saranno il mio prossimo acquisto come pattini

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Credo siano anche i più leggeri terzuya, dimmi la verità? Mai provati gli aztec saranno il mio prossimo acquisto come pattini

Nel frattempo li ho presi anch'io perchè se ne parlava bene già tempo fa, tanto costano poco, giusto per provarli, ora comunque vado avanti con gli originali per un po' perchè si stanno comportando bene, li metterò su più avanti, giusto per avere un altro raffronto dato che gli originali non saprei come ritrovarli.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.316
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma di solito quelli di Ican quanto impiegano a rispondere alle email ??? Sono giorni che gli ho scritto e non ho ancora riceuto risposta ..... bah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.