ROSEbizionismo.....

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
A me arrivata la Rose Backroad il 03 Gennaio,Sergio @Rose Italia persona molto disponibile...purtroppo la bici l'ho dovuta rispedire alla casa madre per un problema meccanico..vediamo come si evolve la situazione,sia da un punto di vista tecnico e di tempi...poi darò il mio giudizio se sarà valsa la pena acquistare una Rose...
Cercherò di intercettare il tuo pacco :p la backroad era il mio pallino ma purtroppo il budget....

Se non sono indiscreto che tipo di problema hai avuto?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
grazie @SoftMachine per aver delucidato le mie intenzioni malandrine :D

comunque, in foto le trovo bellissima, mi piacerebbe vederla dal vivo. Tu come ti trovi? con la Pro Cross io mi trovo benissimo
Guarda...era diverso tempo che avevo in mente di farmi una bici per le "strade bianche"..ne ho valutate tante...letto mille post.....geometrie...angoli..lunghezze tubi..alla fine mi sono fatto "condizionare" si dalle misure che si adattavano piu alla mia statura e al modo di andare...ma prevalentemente dal fatto che Rose da la possibilità di fare una customizzazione del mezzo..e non è roba da poco..e non ultimo..la disponibilità e competenza che ha Sergio nei confronti della clientela...
Per quanto riguarda la bici sul campo per me e' il top....il nuovo Ultegra 8000 e' una bomba..il telaio ottimo mix tra comodità e reattività..insomma nel complesso molto soddisfatto...

p.s. Speriamo ritorni presto...:cry:
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
A me arrivata la Rose Backroad il 03 Gennaio,Sergio @Rose Italia persona molto disponibile...purtroppo la bici l'ho dovuta rispedire alla casa madre per un problema meccanico..vediamo come si evolve la situazione,sia da un punto di vista tecnico e di tempi...poi darò il mio giudizio se sarà valsa la pena acquistare una Rose...
Aggiornamento situazione...."sembra"che il problema tecnico sia stato risolto...la bici èstata rispedita il 27 Marzo...con Dhl...però purtropppo ad'oggi non è ancora rientrata ...ok Pasqua nel mezzo...ma 10 giorni e ancora la bici si trovi ancora ferma in Germania...mi fã venire qualche dubbio.....onestamentente sono infastidito....
Vi terrò aggiornati sulle prossime news.....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Aggiornamento situazione...."sembra"che il problema tecnico sia stato risolto...la bici èstata rispedita il 27 Marzo...con Dhl...però purtropppo ad'oggi non è ancora rientrata ...ok Pasqua nel mezzo...ma 10 giorni e ancora la bici si trovi ancora ferma in Germania...mi fã venire qualche dubbio.....onestamentente sono infastidito....
Vi terrò aggiornati sulle prossime news.....

suvvia, non sono passati neppure 10 giorni, la pasqua di mezzo...insomma, ti auguro di non dover mai contattare in garanzia altri marchi.
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
suvvia, non sono passati neppure 10 giorni, la pasqua di mezzo...insomma, ti auguro di non dover mai contattare in garanzia altri marchi.

Scusate eeemh ... Per il discorso rivendibilità ?
Rose come comunica anche il sito avrà pure 110 anni di esperienza nel mondo del ciclismo ma immagino che per via che è un marchio tedesco e soprattutto non essendoci nessuno a Modena che la tratta purtroppo è un marchio fantasma nessuno lo riconosce mentre Focus sempre Made in Germany già oltre ad essere presente in zona e quindi anche più conosciuto (idem per KTM marchio Austriaco per le Montainbike) ha maggior visibilità (oltre ad aver il magazzino centrale a Verona) e quindi più valore in caso di ritiro dell’usato cosa che a me preme molto volendo dar dentro col nuovo acquisto 2018 la mia vecchia BDC.

Sono non poco combattuto su questa scelta !!!!



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Dipende ogni quanto tempo tu cambi bici. Qualsiasi marchio è difficile da rivendere, solitamente tutti cercano l'offerta a basso prezzo difficilmente sborsano più di 1500 eurozzi per una bici usata. Quindi se tieni la bici per parecchio non ci sono problemi te la godi e poi la rivendi che sia Rose o altri marchi ad un prezzo abbordabile. Se invece cambi bici spesso allora il discorso cambia. Io personalmente se mi trovo bene con un mezzo lo tengo per parecchio e quindi il problema valutazione non ha più senso pensarci
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Dipende ogni quanto tempo tu cambi bici. Qualsiasi marchio è difficile da rivendere, solitamente tutti cercano l'offerta a basso prezzo difficilmente sborsano più di 1500 eurozzi per una bici usata. Quindi se tieni la bici per parecchio non ci sono problemi te la godi e poi la rivendi che sia Rose o altri marchi ad un prezzo abbordabile. Se invece cambi bici spesso allora il discorso cambia. Io personalmente se mi trovo bene con un mezzo lo tengo per parecchio e quindi il problema valutazione non ha più senso pensarci

Idem grazie!

Ora mi manca solo di provar a contattare il grande Sergio di Rose e valutare gli ultimi aspetti [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Ecco la mia CDX con i nuovi rotori Shimano da 140, una sciccheria, oltre che molto efficaci Vedi l'allegato 160470

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Complimenti per la Bici uno spettacolo anche il colore [emoji1366][emoji1366][emoji1366][emoji1366] e un’altra curiosità se possibile dato che dal sito Rose la presentano come una Endurance di Lusso ... A livello di vibrazioni come si comporta ??? [emoji2]
L’ammortizzazione di queste categorie di bici è notevole davvero quanto dicono su strade bianche o con ciottolati a modi Pavè rispetto le vecchie tecnologie o alla fin fine la sensazione c’è ma minima ???? [emoji57]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Idem grazie!

Ora mi manca solo di provar a contattare il grande Sergio di Rose e valutare gli ultimi aspetti [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Hai già scelto il modello? io stò visionando sia la nuova six disc che la X-Lite CDX

Cmq è bello per strada avere sotto una belva diversa da tutti ......:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Complimenti per la Bici uno spettacolo anche il colore [emoji1366][emoji1366][emoji1366][emoji1366] e un’altra curiosità se possibile dato che dal sito Rose la presentano come una Endurance di Lusso ... A livello di vibrazioni come si comporta ??? [emoji2]
L’ammortizzazione di queste categorie di bici è notevole davvero quanto dicono su strade bianche o con ciottolati a modi Pavè rispetto le vecchie tecnologie o alla fin fine la sensazione c’è ma minima ???? [emoji57]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Grazie, ho cercato di " spezzare" un po' il nero con particolari chiari, ha fatto lo stesso un mio compagno di squadra con il rosso.
Circa la comodità, ti posso dire che è una bici comoda, ma resta sempre una bdc, per cui c'è un effetto di attenuazione delle vibrazioni ma su pavè e buche le botte le senti eccome! Io una grossa differenza la avevo sentita solo quando - anni fa - sono passato da bici in alluminio a bici in carbonio.
Contribuisce poi molto alla comodità anche tipo e dimensioni delle coperture che monti, io con i tubeless da 25 ho notato un buon incremento della capacità di smorzamento delle vibrazioni. Se frequenti pavè e simili consiglio senz'altro tubeless da 28 o anche 30, che peraltro sulla Rose poi tranquillamente montare.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Mentre a proposito di mozzi scorrevoli e della nota marca di ruote DT SWISS fareste il cambio dalle ruote di serie Rose CW-1550 Carbon disc a delle DT Swiss PRC 1400 SPLINE 35 carbon discbrake ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mentre a proposito di mozzi scorrevoli e della nota marca di ruote DT SWISS fareste il cambio dalle ruote di serie Rose CW-1550 Carbon disc a delle DT Swiss PRC 1400 SPLINE 35 carbon discbrake ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

I mozzi scorrono tutti praticamente allo stesso modo, le differenze non esistono. Detto questo, oltretutto, se non sbaglio Rose utilizza mozzi DT swiss per le proprie ruote.
Il cambio lo farei per una questione estetica e per un fattore di probabile maggiore rivendibilià in futuro, non certo per false questioni di performance.