Moto Gp stagione 2018

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sempre detto: Marquez un fuoriclasse, ma appena sale in moto spegne il cervello. Dovrebbero squalificarlo la prossima gara, quello che ha fatto ieri è stato il peggio del peggio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
veramente ieri marquez ha esagerato, una paio di gp a casa sarebbero cosa buona e giusta così si da una calmata, vabbene che la dorna favorisce il suo pupillo ma ora è troppo xkè la credibilità di questo sport finisce per venire meno

se non lo sbattono a casa per un gp, dalla prox gara tutti correranno come marquez
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ma quando è stato Rossi a sbattere per terra (ci ha costruito la sua carriera sbattendo per terra dai Gibernau agli Stoner) era un grande.. Perché le moto non sono danza classica e qui non si pettinano le bambole diceva lui ed il suo lacchè Meda andava tutto bene.. Adesso che tocca a lui si lamenta..
 
23 Ottobre 2015
6.266
3.625
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma che direzione gara c'era?
In partenza si vede uno sullo schieramento in mondovisione scendere dalla moto, spingerla avanti e indietro per accenderla e poi muoversi di qua e di là per tornare alla sua postazione, tra l'altro andando in verso opposto alla direzione di gara.
Non l'hanno fatto partire dai box e nemmeno dal fondo dello schieramento.
Poi in gara fa quello che vuole senza rispettare gli avversari, ha dovuto far passare espargaro per sormasso "dubbio" e steso rossi.

Se non lo sanzionano per le prossime gare la motogp è ridicola.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma quando è stato Rossi a sbattere per terra (ci ha costruito la sua carriera sbattendo per terra dai Gibernau agli Stoner) era un grande.. Perché le moto non sono danza classica e qui non si pettinano le bambole diceva lui ed il suo lacchè Meda andava tutto bene.. Adesso che tocca a lui si lamenta..

L'incidente con Rossi era il secondo, prima aveva speronato Espargaró. Due in un gara, non so se ti rendi conto e, meno male che il primo è rimasto in pista.
Rossi o non Rossi chiunque fosse stato steso avrebbe perso piazzamento e punti. Nel caso di Rossi il danno è più grave perché era un rivale per il titolo e quei punti non glieli darà nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'incidente con Rossi era il secondo, prima aveva speronato Espargaró. Due in un gara, non so se ti rendi conto e, meno male che il primo è rimasto in pista.
Rossi o non Rossi chiunque fosse stato steso avrebbe perso piazzamento e punti. Nel caso di Rossi il danno è più grave perché era un rivale per il titolo e quei punti non glieli darà nessuno.
Ma quando mai...ci credono solo gli ultras di Rossi a questo :-x.

Marquez ha sbagliato, più volte, ha giustamente pagato, più volte, tanto che ha perso 25 punti certi avendo di gran lunga il miglior passo di tutti in maniera quasi imbarazzante.
Errori come i suoi se ne vedono a bizzeffe a ogni GP, come i falli di gioco in una partita di calcio, sono tutto sommato incruenti sempre (prima che qualcuno pensi che chissà che rischi si corrono in quegli specifici frangenti, magari in altri si). Ha sbagliato. Ha pagato. Fine. Si è mosso per chiedere scusa (sincere o meno che fossero, il processo alle intenzioni lo può far solo Dio) ed è stato respinto non dall'interessato (sarebbe stato inopportuno, ma lecito), nemmeno dallo staff ufficiale della Yamaha, ma da un ragazzotto che sta in un box non si sa bene a che titolo (amicizia a parte) e che in un box come la casa della Yamaha non dovrebbe permettersi di fare il capuzziello.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma quando mai...ci credono solo gli ultras di Rossi a questo :-x.

Al momento la situazione è questa.

Marquez ha sbagliato, più volte, ha giustamente pagato, più volte, tanto che ha perso 25 punti certi avendo di gran lunga il miglior passo di tutti in maniera quasi imbarazzante.

Ci mancava pure che non pagasse. Già gli hanno permesso di partire dalla griglia anziché dai box, come da regolamento.

Errori come i suoi se ne vedono a bizzeffe a ogni GP, come i falli di gioco in una partita di calcio, sono tutto sommato incruenti sempre (prima che qualcuno pensi che chissà che rischi si corrono in quegli specifici frangenti, magari in altri si).

Le sportellate si sono sempre viste e si continueranno a vedere, ma ieri era decisamente troppo. Ci fosse stato un altro direi le stesse e identiche cose.
Il fatto che avesse un passo superiore a tutti gli altri non è una scusante, ma un'aggravante del suo comportamento. Nel caso del secondo incidente (preferisco definirlo così, piuttosto che di Rossi) bastava aspettasse la curva successiva. Il risultato qual è stato? Che ha perso anche lui dei punti.
 
23 Ottobre 2015
6.266
3.625
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma quando è stato Rossi a sbattere per terra (ci ha costruito la sua carriera sbattendo per terra dai Gibernau agli Stoner) era un grande.. Perché le moto non sono danza classica e qui non si pettinano le bambole diceva lui ed il suo lacchè Meda andava tutto bene.. Adesso che tocca a lui si lamenta..
Un conto è un sorpasso all'ultima curva per la vittoria, dove tutti vanno al limite se non oltre, un altro è fare una gara intera a fare sorpassi tirati al limite a tutti partendo dalla 20esima posizione a risalire.
E Marquez lo faceva già in moto2 ai tempi di Simoncelli.
Ma siccome è spagnolo nessuno diceva niente.
Comunque alla prima bella tronata che prende con qualche ossicino rotto, cambierà registro.
Fino ad ora gli è andata bene che con tutte le cadute che ha fatto non si è mai fatto male seriamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fabrizio, guarda che a non farlo partire dai box lo hanno svantaggiato. Partire in coda a tutti, con 4/5 giri col passo che aveva era a ridosso dei primi. Fare un drive trhought gli è costato ben di più, quindi è stato danneggiato e non favorito.
Sul resto, ho detto chiaramente che ha sbagliato, proprio perchè non aveva necessità di forzare i sorpassi in quella maniera. Ma qui subentra la differenza fra il campione e la gente comune come me e te. Io, te e tutti quelli che ieri stavano davanti alla tv, avremmo a ogni sorpasso aspettato qualche istante per sicurezza. Infatti eravamo davanti alla tv. Lui ha vinto 5 mondiali (o 6, non ricordo) a 23 anni perchè per lui come per tutti i campioni vige il motto ""stay hungry stay foolish"" e ogni sorpasso va fatto subito perchè poi ce ne è un altro da fare e un altro ancora.
Quando cominci ad accontentarti perdi mezzo secondo nel piede o nel manico e sei finito come campione. E sei un ex.

p.s. mi permetto di far notare che il successo di quello sport sono proprio le condotte al limite (che in quanto tali a volte viene oltrepassato), altrimenti basta guardarsi il dressage. Anche ieri, lo spettacolo è stato Marc Marquez, pur con tutti i suoi errori, non altri. Rossi è da quel dì che spettacolo ha finito di darlo e si atteggia ancora a boss sull'onda dei suoi seguaci sparsi nel mondo (non a caso, visto quanto era forte un tempo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
che la dorna favorisca uno spagnolo direi che per quanto poco sportivo è assolutamente normale, succede ovunque nel mondo, negli ambienti di lavoro, ma in che mondo vivete voi se lo vedete per la prima volta in motogp una cosa del genere ?

è giusto ? ovvio che non lo è, ma sorprendersi che accada ? io sorrido e penso che è così ovunque

nessuno mi sa ha notato che ieri c'èra cmq un campione contro motociclisti della domenica, ha sbagliato ? ok chiaro, ma dava 1 secondo al giro a tutti !!!!

se trova la via di mezzo fra ieri e le altre gare, non tocca nessuno ed il resto della stagione ci sarà solo battaglia dal secondo posto in giu

poi chiaro che mm è il froome della situazione, tradotto non è italiano, se i suoi sorpassi e la sua rimonta l'avesse fatta rossi piovevano solo critiche o anche elogi ? perchè su mm mi pare solo critiche....

invece direi che d'ora in avanti avremo un campionato tutto da vedere, probabilmente uno dei più interessanti non fosse altro per i momenti che vr e mm si troveranno vicini

btw lorenzo c'era ?! direi suo ultimo anno con ducati, curioso di vedere dove andrà e se ritornerà quello di un tempo, di sicuro con lui ora e con br prima è già il secondo campione del mondo che ducati trasforma in un pilota qualunque
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma quando è stato Rossi a sbattere per terra (ci ha costruito la sua carriera sbattendo per terra dai Gibernau agli Stoner) era un grande.. Perché le moto non sono danza classica e qui non si pettinano le bambole diceva lui ed il suo lacchè Meda andava tutto bene.. Adesso che tocca a lui si lamenta..

premetto che sono antivalentiniamo convinto e che non tolleravo quando lo faceva rossi, ma marquez lo fa veramente in maniera esagerata è raro che non tocchi qualcuno non sono più contatti di gara, va veramente oltre il limite

penso che è ora che venga un po' redarguito prima che qualcuno si facci male
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
premetto che sono antivalentiniamo convinto e che non tolleravo quando lo faceva rossi, ma marquez lo fa veramente in maniera esagerata è raro che non tocchi qualcuno non sono più contatti di gara, va veramente oltre il limite
penso che è ora che venga un po' redarguito prima che qualcuno si facci male

Anche l'anno scorso a Zeltweg con Dovizioso c'era mancato poco.
 
23 Ottobre 2015
6.266
3.625
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
che la dorna favorisca uno spagnolo direi che per quanto poco sportivo è assolutamente normale, succede ovunque nel mondo, negli ambienti di lavoro, ma in che mondo vivete voi se lo vedete per la prima volta in motogp una cosa del genere ?

è giusto ? ovvio che non lo è, ma sorprendersi che accada ? io sorrido e penso che è così ovunque

nessuno mi sa ha notato che ieri c'èra cmq un campione contro motociclisti della domenica, ha sbagliato ? ok chiaro, ma dava 1 secondo al giro a tutti !!!!

se trova la via di mezzo fra ieri e le altre gare, non tocca nessuno ed il resto della stagione ci sarà solo battaglia dal secondo posto in giu

poi chiaro che mm è il froome della situazione, tradotto non è italiano, se i suoi sorpassi e la sua rimonta l'avesse fatta rossi piovevano solo critiche o anche elogi ? perchè su mm mi pare solo critiche....

invece direi che d'ora in avanti avremo un campionato tutto da vedere, probabilmente uno dei più interessanti non fosse altro per i momenti che vr e mm si troveranno vicini

btw lorenzo c'era ?! direi suo ultimo anno con ducati, curioso di vedere dove andrà e se ritornerà quello di un tempo, di sicuro con lui ora e con br prima è già il secondo campione del mondo che ducati trasforma in un pilota qualunque
I favoritismi palesi mettono in ridicolo l’ambiante dove vengono applicati.

È da quando ho avuto la prima moto che guardo le gare e sono passati più di 30 anni, una volta senza elettronica e con meno sicurezza i piloti avevano un po’ più rispetto dell’asfalto e soprattutto degli altri.
MM era 1” più veloce degli altri “paracarri”, come li definisci te?
Allora poteva benissimo passarli senza danneggiarli, perché lui fa si la sua gara, ma se per superare un avversario gli fa perdere posizioni o tempo inutilmente, non è corretto, oltre che rischiare di fargli male.
Come già detto prima, ci sta una manovra oltre il limite all’ultima curva e se ne sono viste tantissime nella storia del motociclismo, ma una gara intera col coltello tra i denti danneggiando la gara di tutti quelli che ha incontrato non è per niente sportivo.

Non è questione di nazionalità, MM fino a ieri mi piaceva come pilota, ma ieri ha superato ogni limite di arroganza e mancanza di rispetto degli avversari.
 
  • Mi piace
Reactions: cpkevin

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.911
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il drive througt gli è stato comminato perché è andato contromano sulla linea di partenza,per la moto spenta doveva partire dai box,questo hanno detto.....,j regolamenti vanno fatti rispettare...
Poi, per me,il resto fa parte delle gare...,Pedrosa anche è stato steso....
Detto ciò,a quel che vedo,marquez se non si da una calmata prima o poi si può far male...,il campione il limite lo passa quando serve,l incosciente sempre...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.928
5.481
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma che direzione gara c'era?
In partenza si vede uno sullo schieramento in mondovisione scendere dalla moto, spingerla avanti e indietro per accenderla e poi muoversi di qua e di là per tornare alla sua postazione, tra l'altro andando in verso opposto alla direzione di gara.
Non l'hanno fatto partire dai box e nemmeno dal fondo dello schieramento.
Poi in gara fa quello che vuole senza rispettare gli avversari, ha dovuto far passare espargaro per sormasso "dubbio" e steso rossi.

Se non lo sanzionano per le prossime gare la motogp è ridicola.
Per chi come me ha fatto il commisario di pista quello che è successo alla partenza non sta ne in cielo ne in terra e la cosa bella è che glielo hanno lasciato fare e poi per quello che a combinato dopo la bandiera nera potevano sventolarla.....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
ho corso in moto per anni e nn mi era mai successo di vedere nessuno correre per far perdere un altro come fece lui 2 stagioni fa.da allora per me nn esiste piú.
ieri ho avuto l'ennesima conferma di quale grandissima testa di m.....a.
pari solo al suo talento
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
L'incidente con Rossi era il secondo, prima aveva speronato Espargaró. Due in un gara, non so se ti rendi conto e, meno male che il primo è rimasto in pista.
Rossi o non Rossi chiunque fosse stato steso avrebbe perso piazzamento e punti. Nel caso di Rossi il danno è più grave perché era un rivale per il titolo e quei punti non glieli darà nessuno.

Dovizioso ha detto che Marquez è un fenomeno che potrebbe vincerle tutte per distacco , ma poi ragiona in questo modo.
Ho visto il gp e se molti dei sorpassati non allargavano facevano la fine di Espargarò e Rossi. Hanno penalizzato 2 anni fa Rossi Per molto meno , questo dovevano fermarlo almeno per un gp.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1