L'elettronico una volta montato e regolato non lo tocchi piu' ad esclusione del cambio ruota.....
Bene.. Era propio quello ke volevo sentire... Per quanto riguarda la pulizia , bisogna stare attenti a qualcosa in particolare??L'elettronico una volta montato e regolato non lo tocchi piu' ad esclusione del cambio ruota.....
Nono non dico proprio che il costo è in linea. Con 850 euro ti compri il kit upgrade senza permutare nulla. A meno che sei contento se del tuo 6800 ti da 70 euro più o meno che sono il costo del montaggio...Il gruppo che monto e seminuovo... Cmq il prezzo e in linea dici.. Benone.. Non ho mai provato l elettronico e per questo mi sorgono tanti dubbi... Persone che dicono che il meccanico e migliore e viceversa ..una miriade di chiacchere che non saprei neanchio.. Quasi quasi mi butto...
Nono non dico proprio che il costo è in linea. Con 850 euro ti compri il kit upgrade senza permutare nulla. A meno che sei contento se del tuo 6800 ti da 70 euro più o meno che sono il costo del montaggio...
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Non ho ancora il d2 ma vedendo un po’ i prezzi al kit devi aggiungere tutti i cavi e raccordi, poi devi aggiungere il pacco pignoni, senza contare che mantiene la guarnitura, più il montaggio, quindi mi sembra onesto.
Comunque resto dell'idea che più che upgrade valga la pena cambiare il gruppo completo. Certo sono 1350 euri... ma è proprio completo di tutto e rivendendo tutto o parte di quello che si smonta qualcosa si recupera.Suppongo che guarnitura e pacco pignoni mantenga quello che già hai montato. I cavi sono 5 più una basetta e credevo fossero compresi nel kit in effetti e valgono altri 100 euri più o meno quindi inizia a essere ragionevole anche se secondo me qualcosa puoi limare ancora
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Mah, dipende dallo stato di usura dei componenti che "rimangono" (guarnitura, pacco pignoni, freni) e dalla disponibilità economica. Se vai a comprare l'intero gruppo ti ridanno gli stessi componenti più quelli servoassistiti, le centraline e la cavetteria varia.Comunque resto dell'idea che più che upgrade valga la pena cambiare il gruppo completo. Certo sono 1350 euri... ma è proprio completo di tutto e rivendendo tutto o parte di quello che si smonta qualcosa si recupera.
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Ovviamente si spende di più, ma se upgradi la stessa serie concordo (da 6800 a 6870 o da 8000 a 8050), ma ora che la serie è cambiata, avendo la possibilità economica di comprare un gruppo completo io preferirei sostituirlo tutto perchè alla fine hai mano comunque un gruppo completo da rivendere e sulla bici hai montato un gruppo completo che in caso di rivendita ha un valore superiore. Comunque le parti che non si cambiano con l'upgrade saranno più o meno consumate e acquistare i singoli componenti porta ad un totale davvero differente. Inoltre le differenze estetiche tra vecchio e nuovo Ultegra si notano abbastanza.Mah, dipende dallo stato di usura dei componenti che "rimangono" (guarnitura, pacco pignoni, freni) e dalla disponibilità economica. Se vai a comprare l'intero gruppo ti ridanno gli stessi componenti più quelli servoassistiti, le centraline e la cavetteria varia.
Certo condivido con te il tuo discorso... Purtroppo la cifra sarebbe troppo elevata cambiare il gruppo completo... I pignoni e la guarnitura sono seminuovi.. Poi ognuno come tutti si fa i propri contiOvviamente si spende di più, ma se upgradi la stessa serie concordo (da 6800 a 6870 o da 8000 a 8050), ma ora che la serie è cambiata, avendo la possibilità economica di comprare un gruppo completo io preferirei sostituirlo tutto perchè alla fine hai mano comunque un gruppo completo da rivendere e sulla bici hai montato un gruppo completo che in caso di rivendita ha un valore superiore. Comunque le parti che non si cambiano con l'upgrade saranno più o meno consumate e acquistare i singoli componenti porta ad un totale davvero differente. Inoltre le differenze estetiche tra vecchio e nuovo Ultegra si notano abbastanza.
Poi è un parere puramente personale
Scritto forse 100 volte...:
Verde fisso: Oltre il 75%
Verde lamp.: Oltre il 50%
Rosso lamp: Oltre il 25%
Rosso fisso: Sotto il 25% opportuno ricaricare.
Ma ormai il livello di carica si verifica sul Garmin, il quale ti avvisa anche insistentemente una volta che sei arrivato al 20%.
Se non hai in dfly e no che non si vede...grazie...
penso che sul mio garmin 510 non si veda,
poi non ho il dfly, se si chiama cosi
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Certo condivido con te il tuo discorso... Purtroppo la cifra sarebbe troppo elevata cambiare il gruppo completo... I pignoni e la guarnitura sono seminuovi.. Poi ognuno come tutti si fa i propri conti
Ho capito.. Ogni quanto lo devi registrare il cambio?Anch’io ho fatto la tua stessa cosa, upgrade al kit Ultrega 8050, la guarnitura tengo la mia che è una FSA slk, solo che nel prezzo sono riuscito ad inserire anche la coppia freni dando in permuta i miei.
Ho capito.. Ogni quanto lo devi registrare il cambio?
DI2?
MAI
Solo se cambi ruota, ma non é detto
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Scritto forse 100 volte...:
Verde fisso: Oltre il 75%
Verde lamp.: Oltre il 50%
Rosso lamp: Oltre il 25%
Rosso fisso: Sotto il 25% opportuno ricaricare.
Ma ormai il livello di carica si verifica sul Garmin, il quale ti avvisa anche insistentemente una volta che sei arrivato al 20%.