Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ahia... commento da incompetente!!! :))):
1) Il Fiandre, nel ciclismo moderno, non si vince alla prima esperienza. Lo stesso Merckx ci riuscì solo alla 4.a. Inoltre, non è nemmeno una gara adatta a Nibali, anzi dopo ovviamente la Roubaix è quella a lui meno congeniale. Tanto per chiarire subito, penso anche che Nibali non la vincerà mai. Domenica ha dimostrato buon fiuto, ma è saltato.
2) Non vincerà mai nemmeno la Roubaix, visto fra l’altro che domenica non sarà al via... :mrgreen:
3) L’altra classica alla sua portata è la Liegi, dove ha già un podio notevole, senza entrare nel merito delle vicissitudini successive del vincitore di quell’anno.
4) Comunque avercene di uomini da GT, sempre nel ciclismo moderno, che partecipano alle classiche, e le vincono anche.
5) “Campione” è chi vince da favorito (Lombardia), e a volte anche quando non lo è. Il numero della Sanremo rimane indiscutibile.
6) La storia che Nibali vince quando gli altri cadono o hanno sfiga ha rotto i cojones, e si situa a livello Bar Sport... :-x
7) E adesso ti sorprenderò dicendo che non sono tifoso di Nibali, anzi a dir la verità non lo sono di nessuno (il mio ciclismo di riferimento penso sia intuibile dal mio avatar... :°°(). Ritengo Nibali un campione, non un fuoriclasse, che dimostra grinta e versatilità da vendere.

PS: 4 bis) Sai quanti vincitori di GT hanno vinto il Fiandre? Solo 6, e tutti nel dopoguerra: Magni, Bobet, Altig, Merckx, Pollentier e... Bugno. Solo Magni e Merckx più di una volta. Altig fra l’altro vinse solo una Vuelta, che all’epoca era quasi inferiore al Giro di Svizzera, come importanza. Per dire, la Roubaix è stata vinta 26 volte da 17 vincitori di GT diversi... gandalf
Senza contare che in pochi hanno vinto Tour, Giro e Vuelta:
Atleta
Jacques Anquetil
Felice Gimondi
Eddy Merckx
Bernard Hinault
Alberto Contador
Vincenzo Nibali

Di questi solo Gimondi, Merckx e Nibali hanno vinto anche la Milano-Sanremo.
Non voglio certo dire che Nibali sia al livello di Merckx ... però è senz'altro il miglior talento che il ciclismo Italiano ha prodotto in questi anni.
E' solo la mia opinione, ovviamente.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Qui si dorme, si fatica o si parla di Lipari (a proposito gran bella gara la sua domenica!!!! come, non c'era? ah starà provando uno scattino a 2 km dall'arrivo del giro della Padania :D :D sempre che esista ancora)?
Domenica è iniziata FINALMENTE la stagione delle montagne. ps quelle 'doppie' non sono doppie :D :D ma sono i 2 versanti dello stesso passo (nn me le fa caricare correttamente in ordine cronologico). Chiavenna- Lenzerheide e ritorno
ps 2 grande Sagan (ho visto la replica) e tristezza per Goolaerts (ammesso che ovviamente no ci sia niente sotto questa morte)
 

Allegati

  • IMG_20180408_095237.jpg
    IMG_20180408_095237.jpg
    225,5 KB · Visite: 36
  • IMG_20180408_105348.jpg
    IMG_20180408_105348.jpg
    241,1 KB · Visite: 32
  • IMG_20180408_124736.jpg
    IMG_20180408_124736.jpg
    181,3 KB · Visite: 33
  • IMG_20180408_161800.jpg
    IMG_20180408_161800.jpg
    297,7 KB · Visite: 33
  • IMG_20180408_170206.jpg
    IMG_20180408_170206.jpg
    388,6 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Qui si dorme, si fatica o si parla di Lipari (a proposito gran bella gara la sua domenica!!!! come, non c'era? ah starà provando uno scattino a 2 km dall'arrivo del giro della Padania :D :D sempre che esista ancora)?
Domenica è iniziata FINALMENTE la stagione delle montagne. ps quelle 'doppie' non sono doppie :D :D ma sono i 2 versanti dello stesso passo (nn me le fa caricare correttamente in ordine cronologico). Chiavenna- Lenzerheide e ritorno
ps 2 grande Sagan (ho visto la replica) e tristezza per Goolaerts (ammesso che ovviamente no ci sia niente sotto questa morte)


:ola:

Casso che giretti che fai, magari un giorno vengo a farti compagnia fino a quando riesco ......:mrgreen::mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Qui si dorme, si fatica o si parla di Lipari (a proposito gran bella gara la sua domenica!!!! come, non c'era? ah starà provando uno scattino a 2 km dall'arrivo del giro della Padania :D :D sempre che esista ancora)?
Domenica è iniziata FINALMENTE la stagione delle montagne. ps quelle 'doppie' non sono doppie :D :D ma sono i 2 versanti dello stesso passo (nn me le fa caricare correttamente in ordine cronologico). Chiavenna- Lenzerheide e ritorno
ps 2 grande Sagan (ho visto la replica) e tristezza per Goolaerts (ammesso che ovviamente no ci sia niente sotto questa morte)
Beh ... diciamo che posso considerare il dislivello di una delle tue uscite come un ragionevole target mensile. whisp:wacko::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Bileygr

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Alla fine cosa avete fatto domenica? Racing, biking o divaning?
Tutto sommato biking... gandalf
Partiti alle 9, presa la via del nord come al solito, a Verano abbiamo trovato un collega steso per terra senza apparente motivo. In effetti neanche lui sapeva come aveva fatto a cadere, fra l’altro battendo la testa e procurandosi una strusciata in faccia... ;nonzo%
Presi dal buonsamaritanismo, l’abbiamo soccorso, e, assicuratici che fosse al calduccio in un bar, in attesa di parenti/amici (rifiutava di chiamare l’ambulanza), dopo più di mezz’ora abbiamo continuato il giro.
Morale: mal di gambe per tutta l’ora successiva... :oold:
Comunque Galbiate da Pescate, e poi Bevera dove miracolosamente le gambe hanno ricominciato a funzionare, almeno a me... :mrgreen:
Il fatto che, in una situazione come questa, abbia stabilito la percorrenza più lunga dell’anno (86 km), la dice lunga sulle difficoltà meteorologiche del 2018. :-|

PS: non è ancora chiaro se domani l’Autodromo sarà aperto (il calendario si ferma ad oggi), ma magari nel pomeriggio un giretto da quelle parti vado a farmelo.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Tutto sommato biking... gandalf
Partiti alle 9, presa la via del nord come al solito, a Verano abbiamo trovato un collega steso per terra senza apparente motivo. In effetti neanche lui sapeva come aveva fatto a cadere, fra l’altro battendo la testa e procurandosi una strusciata in faccia... ;nonzo%
Presi dal buonsamaritanismo, l’abbiamo soccorso, e, assicuratici che fosse al calduccio in un bar, in attesa di parenti/amici (rifiutava di chiamare l’ambulanza), dopo più di mezz’ora abbiamo continuato il giro.
Morale: mal di gambe per tutta l’ora successiva... :oold:
Comunque Galbiate da Pescate, e poi Bevera dove miracolosamente le gambe hanno ricominciato a funzionare, almeno a me... :mrgreen:
Il fatto che, in una situazione come questa, abbia stabilito la percorrenza più lunga dell’anno (86 km), la dice lunga sulle difficoltà meteorologiche del 2018. :-|

PS: non è ancora chiaro se domani l’Autodromo sarà aperto (il calendario si ferma ad oggi), ma magari nel pomeriggio un giretto da quelle parti vado a farmelo.
Fammi sapere se l’autodromo e’ aperto stasera. Forse ce la faccio.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ok, attendo notizie
ho sentito verso le 12.30 l'infopoint del circuito e mi hanno detto che la prossima data sarà il 16/04/2018. al che gli ho fatto notare che oggi è il 17/04/2018 che cronologicamente è successivo rispetto al 16/04/2018. Dopo un attimo di smarrimento ha convenuto con me che il 16 fosse ieri e mi ha detto che ad oggi non ci sono altre date in programma (per il momento ovviamente). quindi oggi parrebbe chiuso. ci sono passato anche sabato (ho provato una BICI ELETTRICAAAAAAA) ed era chiuso poiché lo stavano pulendo (nn so per che evento)
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ho sentito verso le 12.30 l'infopoint del circuito e mi hanno detto che la prossima data sarà il 16/04/2018. al che gli ho fatto notare che oggi è il 17/04/2018 che cronologicamente è successivo rispetto al 16/04/2018. Dopo un attimo di smarrimento ha convenuto con me che il 16 fosse ieri e mi ha detto che ad oggi non ci sono altre date in programma (per il momento ovviamente). quindi oggi parrebbe chiuso. ci sono passato anche sabato (ho provato una BICI ELETTRICAAAAAAA) ed era chiuso poiché lo stavano pulendo (nn so per che evento)
Grazie

P.S. che bici elettrica hai provato? una mtb o una bdc?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
@Bitossi allora ci troviamo al Frisa come sempre. L'ora sceglila tu ... per me dalle 16.30 in poi va sempre bene (ovviamente sapendolo con il tempo sufficiente per vestirmi ed arrivare in loco).