Sella Power Specialized

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao, vorrei provarla anche io dopo il suggerimento del mio biomeccanico.
Lui mi ha consigliato la PRO ma non ho capito la differenza con gli altri modelli, hanno prezzi differenti ma le differenze ?
Ho fatto il test sullo strumento Specialized ed ho una misura da 143mm.
Grazie.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Centrata, però ti chiedo che senso ha la domanda?
A seconda di telaio, reggisella e proporzioni fisiche la cosa può cambiare senza che sia un dato rilevante,
se mi avessi chiesto per esempio com'è sulla mtb ce l'ho avanzata.

Assolutamente d’accordo.
Però credo che l’utente lo chiedeva come confronto con la sella precedente,e questo effettivamente utile per capire come questo tipo di selle(Stealth o power)hanno il carrello posizionato sullo scafo rispetto a selle più “comuni”.

Ma come dicevo nella discussione della Stealth,se si arriva a fine corsa dello scafo arretrando tutta la sella ed si ha un reggi da 0mm,allora compenso con un reggi da 25mm,ma se già uso quest’ultimo,allora il telaio non è adatto “pienamente” alle mie misure antropometriche,non è la sella mal progettata.
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Anche il mio biomeccanico l'ha posizionata così più di un anno fa, 12cm dalla fine è il centro sella, è assodato da tempo che sia così, eviterei altre soluzioni.



Ti confermo che con la power sei sicuro di NON poterlo fare, la punta in sostanza non esiste, non ci si può muovere molto sulla sella, è fatta per stare insellati, può essere un pregio o un difetto a seconda delle esigenze/abitudini personali, io preferisco stare seduto nello stesso modo anche in salita.

La stealth consente di spostarsi un po' di più verso la punta (più piatta e larga) per posizioni "chrono", infatti l'ho trovata molto più comoda per le mie (purtroppo) lunghe percorrenze in pianura e in posizione bassa anche se resto insellato, per la salita come ti dicevo non ho la tendenza a spostarmi quindi non te lo so dire, è comunque una sella corta, anche se mozzata, quindi non credo tu possa avere riscontri per le tue abitudini personali se non provandola (si può fare, l'ho presa perchè ha la possibilità di essere restituita con rimborso entro 30gg, a me il priodo è quasi terminato ma me la tengo)
Scusa, quale sella dà la possibilità di essere restituita? La Shimano o la specialized??e dove si prenderebbe? Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma come dicevo nella discussione della Stealth,se si arriva a fine corsa dello scafo arretrando tutta la sella ed si ha un reggi da 0mm,allora compenso con un reggi da 25mm,ma se già uso quest’ultimo,allora il telaio non è adatto “pienamente” alle mie misure antropometriche,non è la sella mal progettata.

E' esattamente quello che intendevo, se non ci sta con le misure il problema è delle misure della bici, può sembrare assurdo ma è così, di fatto se uno sa di non avere una bici giusta per sè e necessita di una sella con lunghi binari per compensare non può montare queste selle.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Quindi, la special ti costringe a restare abbastanza fermi in sella.. xké ha la punta un po'più corta. Mentre la shimano, pur essendo più corta del solito, ti dà più possibilità di movimento. Specialmente quando si affrontano salite ripide,e c'è bisogno di spostarsi un po'più in punta..e Shimano dà la possibilità di restituire dopo un periodo di 30 giorni di prova..io che ancora nn trovo la "mia" sella,mi butto sulla Shimano, almeno se non dovesse andar bene, non ci perdo x l ennesima volta i dindini.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
io ho 11.8 cm e specialized power da 143 e se fosse un pelino più stretta non credo mi dispiacerebbe.
comunque resta la migliore sella che io abbia avuto.
mi trovo anche benissimo con la henge, in qualche modo ricorda a power, che monto sulla mtb.
Anch'io ho 11.8 ma sinceramente se fosse stata un pelino più larga forse non mi sarebbe dispiaciuto...detto questo gran sella ...ma "un po' difficile" da usare
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Buongiorno io ho le ossa ischiatiche molto strette 105mm e problemi alla prostata. Ho sentito pareri molto positivi su questa sella. Cosa mi consigliate? La tabella della specialized con 105 consiglia cmq una 143... visto che piu piccole non ne fanno..
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Buonasera, con 12cm di ossa ischiatiche mi consigliate la 143 o la 155mm?
Peso 78kg e uso una gravel bike per percorsi pianeggianti e abbastanza tranquilli (sterrati + bitume)
Grazie
Consigliatissima la 143.
Non parlo per sentito dire ma perché ce l'ho sulla mia focus mares e faccio i tuoi stessi percorsi

20180401_122431.jpg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Buonasera, con 12cm di ossa ischiatiche mi consigliate la 143 o la 155mm?
Peso 78kg e uso una gravel bike per percorsi pianeggianti e abbastanza tranquilli (sterrati + bitume)
Grazie

Ho una Power Sworks da 143 mm che ho usato per due mesi e circa 1.000 km. e mi sono trovato bene; ciò nonostante il biomeccanico me l'ha tolta perché secondo lui era troppo larga per me; ora la devo vendere.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ciao, ma hai la mia stessa distanza delle ossa ischiatiche?
Grazie
Circa 12cm (misuratoa con un di quei seggiolini che si mette sotto il foglio, si spinge e poi resta il segno)


Per tornare alla sella: promossa senza dubbio... MA occhio che ha dei binari molto corti ed il range di regolazione non é ampio come le altre selle.
Se hai un reggisella con molto arretramento rischi di non riuscire a posizionarla correttamente

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Circa 12cm (misuratoa con un di quei seggiolini che si mette sotto il foglio, si spinge e poi resta il segno)


Per tornare alla sella: promossa senza dubbio... MA occhio che ha dei binari molto corti ed il range di regolazione non é ampio come le altre selle.
Se hai un reggisella con molto arretramento rischi di non riuscire a posizionarla correttamente

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Perchè quindi la sella andrà più in avanti rispetto alle altre selle standard giusto?
Grazie
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Perchè quindi la sella andrà più in avanti rispetto alle altre selle standard giusto?
Grazie
No.... la sella va posizionata esattamente dove era la sella precedente. In queste pagine é scritto molto chiaramente che metodo usare.

Il "problema" che la power ha dei binari molto corti (in quanto lei é molto corta).
Se il tuo reggisella ha molto arretramento può capitare che nella posizione corretta (ossia, ripeto, col il fondo dove era quella precedente) non ci arrivino proprio!

Guarda la foto che ho postato...
Il mio reggisella ha poco arretramento, eppure sono quasi a fine corsa con i binari....

Se ne metto uno con arretramento maggiore, sminchio la posizione corretta della power


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Ragazzi sono alla ricerca di una sella comoda per le lunghissime distanze, sono incuriosito da un post con così tante pagine ma qui da me in Puglia sem da non ci sian centri test. Che ne pensate invece di SMP, in particolare la stratos, è più o meno della stessa tipologia?di smp c’è il centro test