Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ora ho visto la gara.
La leva ce l' avevano anche Van Avermaet e Stybar e, immagino, anche qualcun altro perchè in questa gara è una soluzione usata piuttosto comunemente.
Van Avermaet ce l' aveva a destra, fra l' altro, segno che ha i freni invertiti.
Ci ho fatto caso perchè anch 'io faccio montare sempre tutte le bici con l' anteriore a destra.
Soluzione portata dal ciclocross (Van Aert e Stybar sono pluricampioni del mondo in questa specialità). Nel CX si vede raramente adesso, con l'avvento dei freni a disco idraulici... Credo sia impossibile (smentitemi se sbaglio) con questo sistema frenante mettere leve aggiuntive.
Per fortuna su Zwift non si frena... E quindi siamo tutti OT :)
Altrimenti potevamo parlare pure del sistema "ammortizzante" sul manubrio di Sagan :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Soluzione portata dal ciclocross (Van Aert e Stybar sono pluricampioni del mondo in questa specialità). Nel CX si vede raramente adesso, con l'avvento dei freni a disco idraulici... Credo sia impossibile (smentitemi se sbaglio) con questo sistema frenante mettere leve aggiuntive.
Per fortuna su Zwift non si frena... E quindi siamo tutti OT :)
Altrimenti potevamo parlare pure del sistema "ammortizzante" sul manubrio di Sagan :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
in compenso su zwift si fora! ho forato 2 volte, e guarda caso , sui legni che mettono per coprire le rotaie della metro di londra.

Avranno usato legni cinesi.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Fatemi capire una cosa.
Se applico un motorino da 250w a una bici, e un altro uguale a una moto, la bici va su prima, per il fattore peso.
Ma se faccio in modo che la bici e la moto producano gli stessi w/kg ecco che vanno su uguali, giusto? io l'ho capita così.

Orbene l'altro giorno in Volcano Climb c'era un essere, un minutino davanti a me che andava su mediamente a 1w/kg meno di me. Eppure si allontanava..... come può essere?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
bello! come si fa a fare un video?

Io invece ho fatto le 3 sorelle, non solo al termine dei 48km non mi ha dato premi ma neppure mi ha detto che avevo completato le sorelle
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Ho notato che negli ultimi workout sballa la posizione,ieri quando mi trovavo in seconda posizione mi diceva quindicesimo poi dopo un paio di secondi ancora secondo e così via. Non che mi cambi la vita ma solo per sapere se ci possono essere problemi.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Oggi prima mia gara,come mai sono l’unico a non avere il valore di NP e le potenze negli intervalli 5m 1m 15s? Ho notato di aver impostato valore potenza media nei 3 secondi e non mi fa più selezionare instantanea,può essere il motivo?
 
Ultima modifica:

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Oggi dopo una gara mi e' apparso il messaggio di aumento FTP di 10 watt,secondo voi si puo' ritenere attendibile? Mi fareste uno screenshot di una classifica con spostamenti di categoria,non riesco a capire i vari declassamenti. Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi dopo una gara mi e' apparso il messaggio di aumento FTP di 10 watt,secondo voi si puo' ritenere attendibile? Mi fareste uno screenshot di una classifica con spostamenti di categoria,non riesco a capire i vari declassamenti. Grazie

lui per calcolare l aumento ftp non fa altro che prendere il 95% del tuo best nei 20' di quella sessione.
quindi è affidabile nella misura in cui ha appunto tirato alla morte 20' con magari qualche sgasata prima. non è che stia li a guardar battiti o altro.

paradossalmente se tu fai 60' alla morte e belli costanti diciamo a 300W lui se ne frega e prende comunque i migliori 20' e sottrae il 5% . se quindi sei stato costante avrai un best sui 20' di 300W e lui ti dirà ftp 285W...anche se hai fatto 300W per un ora (e quindi quella è una ftp attendibile)
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Ciao a tutti, faccio una domanda ai più esperti... stamattina ho fatto la mia seconda gara e non capisco cosa significa la sigla hr, qualcuno mi può aiutare?
Allego lo screenshot
19eee20776e75a2d34e4671fc08c9bd5.jpg


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti, faccio una domanda ai più esperti... stamattina ho fatto la mia seconda gara e non capisco cosa significa la sigla hr, qualcuno mi può aiutare?
Allego lo screenshot
19eee20776e75a2d34e4671fc08c9bd5.jpg


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

HeartRate . avevi la fascia cardio?

Disqualifcation Codes
WKG: Exceeded category power limits
UPG: Please upgrade; rider has proven ability to race in higher category
ZP: Zpower sources of power data prohibited in this category/finishing position
HR: Heart rate monitor required in this category/finishing position
ZRVG: ZADA disqualification
5W: 5-minute power exceeded 6 w/kg without ZADA approval
REGN: Unregistered rider, would have originally finished in Nth place if not disqualfieid
15S Exceeded 15-second w/kg limit
DQ: Disqualified for other reason (see note, or contact organizers)
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Innanzitutto grazie per la risposta! No, niente fascia cardio... Dici che sia per quello? Quindi deduco che fosse uno dei requisiti per la classifica...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Innanzitutto grazie per la risposta! No, niente fascia cardio... Dici che sia per quello? Quindi deduco che fosse uno dei requisiti per la classifica...

Deduci bene: le gare organizzate dal team WBR richiedono sempre di indossare la fascia cardio per essere classificati, è specificato nelle note dell' evento.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In che consiste l'approvazione ZADA su ZWIFT POWER?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

in poche parole quelli di zwift dopo che hai fornito prove di tue performance nella vita reale ti 'approvano' e quindi prestazioni diciamo parecchio alte non vengono sanzionate come 'imbrogli'. Perché se inizia a pedalare froome su zwift e comincia a fare dei 5 minuti a 8W/kg lo squalificano da ogni competizione.

vedila come uno 'zwifter di origine controllata'
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
in poche parole quelli di zwift dopo che hai fornito prove di tue performance nella vita reale ti 'approvano' e quindi prestazioni diciamo parecchio alte non vengono sanzionate come 'imbrogli'. Perché se inizia a pedalare froome su zwift e comincia a fare dei 5 minuti a 8W/kg lo squalificano da ogni competizione.

vedila come uno 'zwifter di origine controllata'
Quindi da povero mortale/pummarolapro non ne avrei bisogno. Qualcuno nel forum ne ha fatto richiesta?

Come w/kg di FTP nelle gare sono nel range di categoria B.

Negli sprint mi difendo meglio, sui 5 secondi supero i 17 w/kg e mi alleno per arrivare ai 18 w/kg (magari...).
Non penso che con questi numeri dovrei aver problemi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.