Dimagrire allenandosi

andrea1978

Novellino
3 Giugno 2012
66
2
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho nelle gambe già un migliaio di km... riesco a tenere buone medie in pianura dove non ho molti problemi ad andare in solitario ai 40 km/h... il problema è la salita, contate che per pendenze intorno all'8% non riesco a superare i 10 km/h. Sono alto 187cm e peso 102 kg... qualcuno ha alcuni consigli su come dimagrire allenandosi (e magari anche consigli alimentari su cosa non mangiare per perdere peso)? La mia idea sarebbe quella di perdere una 20ina di kg...

Potete aiutarmi?

Dalla mia esperienza ti consiglio un nutrizionista,spendi 80-100 euro ma vai sul sicuro.Come te anni fa ho pensato di improvvisarmi nutrizionista spendendo quasi 100 euro per libri sulla dieta a zona.Inizialmente il peso scendeva e i primi 2 mesi tutto ok anche se sentivo troppo la mancanza della pasta,poi la fase calante è iniziata.In quel periodo dell'anno(Gennaio)facevo gare di scialpinismo e non riuscivo più ad allenarmi perchè ero svuotato.Secondo me la zona non è adatta a chi fa sport agonostico o tanti km in bici.Da quando sono andato dal nutrizionista mangio di tutto,il doppio,vado il doppio e peso anche meno.Puoi anche allenarti tanto ma se mangi male il peso non lo perdio-o
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Dalla mia esperienza ti consiglio un nutrizionista,spendi 80-100 euro ma vai sul sicuro.Come te anni fa ho pensato di improvvisarmi nutrizionista spendendo quasi 100 euro per libri sulla dieta a zona.Inizialmente il peso scendeva e i primi 2 mesi tutto ok anche se sentivo troppo la mancanza della pasta,poi la fase calante è iniziata.In quel periodo dell'anno(Gennaio)facevo gare di scialpinismo e non riuscivo più ad allenarmi perchè ero svuotato.Secondo me la zona non è adatta a chi fa sport agonostico o tanti km in bici.Da quando sono andato dal nutrizionista mangio di tutto,il doppio,vado il doppio e peso anche meno.Puoi anche allenarti tanto ma se mangi male il peso non lo perdio-o

Da stampare e appendere all'ingresso del forum...Aggiungo solo che il nutrizionista dovrebbe essere uno che segue sportivi.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Beh, vero che il nutrizionista aiuta, ma uno, documentandosi e usando il buon senso può comunque raggiungere risultati apprezzabili

Infatti. Le regole da seguire sono dettate dal buonsenso. Chi ha davvero bisogno di essere seguito ha problemi più seri di intolleranza o di disturbi del comportamento alimentare... oppure semplicemente chi non ha autodisciplina e tende a sgarrare...

Non voglio parlare di me nello specifico, ma già cambiando piccole cattive abitudini e ovviamente allenandosi è sorprendente quanto si riesca fare
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
a mio avviso "allenarsi" e o per "dimagrire" sono quasi incompatibili perché l'allenamento per migliorarsi o fatto in una certa maniera o come lo intendo io, richiede energia

personalmente quando ho voluto dimagrire l'ho fatto in un periodo di pausa (inverno) ingerendo meno calorie rispetto al necessario sopratutto in carboidrati e grassi e facendo movimento blando (passeggiate in bici e a piedi).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
a mio avviso "allenarsi" e o per "dimagrire" sono quasi incompatibili perché l'allenamento per migliorarsi o fatto in una certa maniera o come lo intendo io, richiede energia

personalmente quando ho voluto dimagrire l'ho fatto in un periodo di pausa (inverno) ingerendo meno calorie rispetto al necessario sopratutto in carboidrati e grassi e facendo movimento blando (passeggiate in bici e a piedi).
Dipende dal punto di partenza e dal punto di arrivo che uno si prefigge. Se mi parli di passare dal 10 al 6% di massa grassa sono d'accordo con te. Se uno è sovrappeso di 15 kg può farlo pure mentre si allena "a pieno regime" (anche perchè se sei sovrappeso di 15 kg non riesci a fare un allenamento ottimale comunque e ad ogni modo mentre dimagrisce si accorge real-time dei miglioramenti, diversamente se stai limando i dettagli rischi più facilmente di sbagliare e al minimo errore sei bollito...)
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Dipende dal punto di partenza e dal punto di arrivo che uno si prefigge. Se mi parli di passare dal 10 al 6% di massa grassa sono d'accordo con te. Se uno è sovrappeso di 15 kg può farlo pure mentre si allena "a pieno regime" (anche perchè se sei sovrappeso di 15 kg non riesci a fare un allenamento ottimale comunque e ad ogni modo mentre dimagrisce si accorge real-time dei miglioramenti, diversamente se stai limando i dettagli rischi più facilmente di sbagliare e al minimo errore sei bollito...)

vero anche questo. non avevo letto che l'autore fosse così in sovrapeso.

anzi visto che la bici "asciuga" , beato lui è una buona forchetta.. una delle gioie della vita .