Garmin Vector 3

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Mi spiace ma non ci siamo: stai utilizzando un device non compatibile con le “dinamiche ciclismo” di Garmin.

Hai problemi di ricezione tra Garmin Edge 510 e Vector3.

Batteria ottima

d8d27ed065595c4a0cea101a8f86cb78.jpg

ho scaricato il programma a casa e fatto delle prove. Se un dispositivo non è compatibile, non va MAI, non 10 volte si e due no (prima dell'aggiornamento, non ho mai avuto nessun tipo di problema)...

allego foto di quello andata bene. La batteria ha un voltaggio maggiore come vedete, mi sa che il problema è questo, altrochè incompatibilità...

Allegati

• 510 batteria.jpg
    510 batteria.jpg
    79,1 KB · Visite: 38

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ho scaricato il programma a casa e fatto delle prove. Se un dispositivo non è compatibile, non va MAI, non 10 volte si e due no (prima dell'aggiornamento, non ho mai avuto nessun tipo di problema)...

allego foto di quello andata bene. La batteria ha un voltaggio maggiore come vedete, mi sa che il problema è questo, altrochè incompatibilità...

Boh... se mi dicono che un dispositivo non é compatibile io di solito non lo uso e, se mi intestardisco a farlo, non mi lamento se poi non va tutto come dovrebbe.... Sbaglierò io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Nessuno, tutte le volte che la cadenza va a zero vuol dire che sono stato "a ruota"...
1) Allenamento in z1 sul rullo,significa che si pedala sempre
2) se leggi bene nei momenti in cui ho smesso di pedalare per differenziare le due cise la cadenza va a zero non di colpo
3) analizzare un grafico anche semplice derivato da una uscita di gruppo (rare perché ho i miei allenamenti ed è questo che non mi va giù cioè vedere i numeri sparire di colpo rompe un bel po',cosa che te ne sbatti se esci in gruppo sempre o non hai programmato gli allenamenti)
Oggi provo il pedale con Golden cheetach al posto del 520 visto che da problemi dal cambio software
5) oltre al software aspetto di vedere il nuovo cestello portabatteria

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
1) Allenamento in z1 sul rullo,significa che si pedala sempre
2) se leggi bene nei momenti in cui ho smesso di pedalare per differenziare le due cise la cadenza va a zero non di colpo
3) analizzare un grafico anche semplice derivato da una uscita di gruppo (rare perché ho i miei allenamenti ed è questo che non mi va giù cioè vedere i numeri sparire di colpo rompe un bel po',cosa che te ne sbatti se esci in gruppo sempre o non hai programmato gli allenamenti)
Oggi provo il pedale con Golden cheetach al posto del 520 visto che da problemi dal cambio software
5) oltre al software aspetto di vedere il nuovo cestello portabatteria

Questo è un mio allenamento fatto in Z1 sui rulli liberi...significa che se smetti di pedalare cadi. Come puoi notare i buchi nella pedalata sono pochissimi...

4c148c5eb3115c5c3bcff172f1168796.jpg
.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Boh... se mi dicono che un dispositivo non é compatibile io di solito non lo uso e, se mi intestardisco a farlo, non mi lamento se poi non va tutto come dovrebbe.... Sbaglierò io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sono spiegato male mi sa.
Se uso una fascia cardio ANT+ l'iphone non la trova essendo INCOMPATIBILE. Bene. Se il 510 fosse incompatibile con i vector, questi non andrebbero MAI. incompatibile vuol dire che non va, non che va quando gli pare... Se a me è sempre andato e dopo aggiornamento e cambio pila non va più, il problema non è l'incompatibilità...

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Se uso una fascia cardio ANT+ l'iphone non la trova essendo INCOMPATIBILE. Bene. Se il 510 fosse incompatibile con i vector, questi non andrebbero MAI. incompatibile vuol dire che non va, non che va quando gli pare... Se a me è sempre andato e dopo aggiornamento e cambio pila non va più, il problema non è l'incompatibilità...
Basta scrivere al servizio assistenza Garmin...chi meglio di loro può dirti se il 510 è compatibile o meno...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Se la Cadenza e la potenza va a Zero x Problemi da attribuire ai Pedali succede questo...
A me succede spesso quando passo sopra asperità dell'asfalto...
schermata-2018-05-01-alle-22-51-51-png.162197

Ora ho fatto un giro di nastro di carta alle Due Duracell LR44 e nell'uscita di ieri il problema non si è presentato...

img_0631-jpg.162274

Saluti

Allegati

• IMG_0631.jpg
    IMG_0631.jpg
    164 KB · Visite: 160
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Se ne sei così sicuro cambia i pedali e risolvi.
Io, tanti anni fa, avevo un cell Nokia, comprai una BMW e il Nokia si connetteva al BT dell'auto ad intermittenza (ad cazzum), scrissi a nokia la quale mi rispose che il sistema BT di BMW aveva problemi di compatibilità con il loro... cambiai cellulare. Da allora ho cambiato 3 BMW e una decina di cell (mai più Nokia) e non ho mai piu avuto problemi di connessione o altro.
Tu fa come meglio credi

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
Questo è un mio allenamento fatto in Z1 sui rulli liberi...significa che se smetti di pedalare cadi. Come puoi notare i buchi nella pedalata sono pochissimi...

4c148c5eb3115c5c3bcff172f1168796.jpg
.
Forse non mi sono spiegato bene se fai un lap diciamo di 12' ad una determinata potenza avrai un grafico di cadenza è potenza a dente di sega (e fin qui è cosa nota a tutti),nel grafico sviluppato dal segnale dei miei vector3S il grafico viene intervallato da drop (assenza di segnale) che porta per 1" il grafico a zero rpm è zero w. Ciò prima dell'obbligato aggiornamento non accadeva. Finché si fa una uscita libera non da problemi ma su un lavoro specifico o peggio sul rullo vederlo da abbastanza fastidio.
Mandarlo in assistenza significa farne a meno per più di un mese ciò non è gran problema mi porto dietro i vector2,l'importante è risolverlo per l'autunno

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
Se la Cadenza e la potenza va a Zero x Problemi da attribuire ai Pedali succede questo...
A me succede spesso quando passo sopra asperità dell'asfalto...
schermata-2018-05-01-alle-22-51-51-png.162197

Ora ho fatto un giro di nastro di carta alle Due Duracell LR44 e nell'uscita di ieri il problema non si è presentato...

img_0631-jpg.162274

Saluti
Qui parliamo comunque di isolamento della batteria nel cestello....
Comunque un picco osceno durante l'uscita ce l'hai,avevi fatto lo zeroing dopo alcuni minuti dall'uscita?

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Qui parliamo comunque di isolamento della batteria nel cestello....
Comunque un picco osceno durante l'uscita ce l'hai,avevi fatto lo zeroing dopo alcuni minuti dall'uscita?
Picchi di potenza i e collassi della potenza e cadenza... li ho avuti diverse volte in piena sessione... proprio in prossimità di asperità dell'asfalto... quindi vibrazioni ecc. oltre ai problemi con il bluetooth, conflitti ecc.
Nonostante ho fatto anche questa modifica al contatto interno per aumentare la pressione sul contatto negativo!
Anche le due lamelle sul cestello che conducono il contatto positivo hanno una bassissima elasticità.
Vediamo come va nelle prossime... per ora con il Nastro carta e spessore sul Negativo sembra Andare!
Ma resta una pecettata... Il Sistema di alimentazione dal mio punto di vista e dalle mie esperienze in merito è un Numero alla Roulette tra funzionamento e mal funzionamento!
img_0502-jpg.161932

Ultima modifica:

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici

C'è anche da considerare la Velocità con cui Comunicano i Due Dispositivi... Trasmissione... Ricezione!
Se i pedali inviano pacchetti di informazioni a velocità diverse dal sistema di ricezione che li registra... non fa una piega si presenta il problema.
Se il Pedale trasmette ad una frequenza X dati che dal Sistema di Rilevamento non vengono colti, si perdono... e si presenta in forma del tutto casuale... proprio come appunto dici.
C'è da Chiedere a Garmin... ammesso e non concesso che quando chiami l'interlocutore al telefono sia a conoscenza del caso X che gli proponi... Tenta!
Il cambiamento di firmware potrebbe averti portato a questo.

Saluti

Ultima modifica:

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Se ne sei così sicuro cambia i pedali e risolvi.
Io, tanti anni fa, avevo un cell Nokia, comprai una BMW e il Nokia si connetteva al BT dell'auto ad intermittenza (ad cazzum), scrissi a nokia la quale mi rispose che il sistema BT di BMW aveva problemi di compatibilità con il loro... cambiai cellulare. Da allora ho cambiato 3 BMW e una decina di cell (mai più Nokia) e non ho mai piu avuto problemi di connessione o altro.
Tu fa come meglio credi

Tornassi indietro non li prenderei di certo (se qualcuno vuole li permuto con degli assioma o vector2).
Se il tuo nokia fosse andato per 100 volte e avesse fatto cilecca per 2, lo avresti cambiato o avresti semplicemente cercato di capire/risolvere del perchè le due volte non è andato?
Mi farò prestare il 520 da un amico e poi vediamo..
Grazie comunque a tutti

Fabrizio, come detto, non è un problema di come comunicano, ma del perchè è sempre andato e dopo l'aggiornamento 2 volte su 3 ha sballato tutto...

• Mi piace
Reactions: Bonnie

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
.
Se il tuo nokia fosse andato per 100 volte e avesse fatto cilecca per 2, lo avresti cambiato o avresti semplicemente cercato di capire/risolvere del perchè le due volte non è andato?
Mi farò prestare il 520 da un amico e poi vediamo..
L'ho cambiato appena mi è stato detto che non era pienamente compatibile.
Questo è l'elenco dei dispositivi Garmin compatibili

se qualcuno vuole li permuto con degli assioma o vector2
Usa il mercatino

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: migliocri

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Tornassi indietro non li prenderei di certo (se qualcuno vuole li permuto con degli assioma o vector2).

Fabrizio, come detto, non è un problema di come comunicano, ma del perchè è sempre andato e dopo l'aggiornamento 2 volte su 3 ha sballato tutto...

Azz. che dire!? :roll:
Son deluso anch'io dell'acquisto... e mi stò arrampicando sugli specchi da mesi...questi pedali zoppicano :scassat: se potessi passare ad altro lo farei ad occhi chiusi...
Fai sapere come va con il 520!?

Ciao

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: migliocri

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
C'è anche da considerare la Velocità con cui Comunicano i Due Dispositivi... Trasmissione... Ricezione!
Se i pedali inviano pacchetti di informazioni a velocità diverse dal sistema di ricezione che li registra... non fa una piega si presenta il problema.
Se il Pedale trasmette ad una frequenza X dati che dal Sistema di Rilevamento non vengono colti, si perdono... e si presenta in forma del tutto casuale... proprio come appunto dici.
C'è da Chiedere a Garmin... ammesso e non concesso che quando chiami l'interlocutore al telefono sia a conoscenza del caso X che gli proponi... Tenta!
Il cambiamento di firmware potrebbe averti portato a questo.

Saluti
L'edge 510 E' COMPATIBILE con i vector 3, ma non ha le dinamiche del ciclismo.

Nel dettaglio, tutti i computerini garmin campionano ad 1Hz.
Qualunque garmin che sia compatibile con il profilo ant+ power (sostanzialmente tutti gli edge e molti orologi), è compatibile con i vector 3, quindi anche l'edge 510/501 (l'unica differenza è che se non sono almeno edge x20, non mostrano le dinamiche).

Al massimo possono esserci differenze di qualità nella "potenza" di ricezione del segnale, ma il 510 non è uno di quelli problematici con lo stages, che è il power meter con la potenza di trasmissione più bassa, quindi dubito che dia problemi col vector.

Il problema di trasmissione è quindi molto probabilmente dei suoi vector.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
le dinamiche funzionano.

https://connect.garmin.com/modern/activity/2658380220

anch'io sono convinto il problema non sia l'edge ma i vector... il segnale dei vector2 o vector 3 è il medesimo no?

Allora è solo il 500 che è rimasto senza le dinamiche, brava garmin ad aggiornare il 510.
Il segnale fra i vari vector segue lo stesso protocollo, se poi sia "lo stesso" è difficile da dire, perchè l'intensità del segnale potrebbe essere diversa a causa della diversa densità di potenza delle batterie.