Cannondale forum (parte 6)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Diciamo che costa anche poco.
La pedivella Sram completa si trova a 250€ ( Un affare su Amazon), le corone Extralite costano 150€

Per pesi del genere c’è solo THM Clavicula e la Hollowgram ma siamo sui 1100+ €


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

*... ma da scarsone quale sono Vi domando la scelta di una corona e pedali del generenasce per una motivazione condizionata dal peso o si hanno vantaggi nella pedalata?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
*Io lho preso a 99 € daSigma Sports originalissimo il suo prezzo è bel piu alto! Diffida dalle richieste troppo economiche tipo aliexpress.... cineserie
Dal negoziante (rivenditore ufficiale) l'ho visto al doppio...quindi ottimo prezzo si 100euro!

Una domanda per @Tony 96 : abbiamo passato in rassegna tre guarniture ieri ;-), ma la Si o come si chiama, cioè quella hollowgram che monta corone fsa quanto pesa (corone incluse)?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dal negoziante (rivenditore ufficiale) l'ho visto al doppio...quindi ottimo prezzo si 100euro!

Una domanda per @Tony 96 : abbiamo passato in rassegna tre guarniture ieri ;-), ma la Si o come si chiama, cioè quella hollowgram che monta corone fsa quanto pesa (corone incluse)?

Intendi questa ?

IMG_1293.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
*... ma da scarsone quale sono Vi domando la scelta di una corona e pedali del generenasce per una motivazione condizionata dal peso o si hanno vantaggi nella pedalata?

È un discorso generico, sicuramente io lo faccio solo per una questione di peso e basta.
Vantaggi nella pedalata son impossibili a mio avviso, in alcuni casi invece si ha l’effetto contrario ovvero quello di non piena compatibilità tra corone aftermarket ( Extralite, Praxis, Rotor, Carbon Ti ecc) e gruppi. Il tutto comporta rallentamenti nella deragliata, salti di catena e rumori.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
*... ma da scarsone quale sono Vi domando la scelta di una corona e pedali del generenasce per una motivazione condizionata dal peso o si hanno vantaggi nella pedalata?
Se si vuole giustificare una qualsiasi spesa per le bdc con "avrò miglioramenti tangibili" meglio lasciar perdere.
La bdc è un costosissimo giocattolo per adulti. Tutti lo sanno in cuor loro, solo che alcuni non hanno il coraggio di ammetterlo. Tutto qui
:-P
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Pesa sui 600 Grammi
Le pedivelle pesano 334 (la coppia), il perno pesa sui 65 e le corone 202 (50-34 comprese di spider).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

609gr :-)

Scusandomi per la domanda da vero (e non finto) inesperto, ma una guarnitura composta da "pezzi" separati (2 pedali, perno, corone) non potrebbe portare a scricchiolii, rumorini vari nel tempo? La DA non è così o sbaglio?


ps:
edit per un piccolo problemino con quote :-)
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si, sembrano più spot promozionali i test di bike radar)

Scusandomi per la domanda da vero (e no finto) inesperto, ma una guarnitura composta da "pezzi" separati (2 pedali, perno, corone) non potrebbe portare a scricchiolii, rumorini vari nel tempo? La DA non è così o sbaglio?

No, una volta montata e serrata con attrezzi giusti non cambia niente rispetto alle guarniture normali.
Inoltre avendo il perno separato hanno il vantaggio di potersi adattare più facilmente a vari standard e a diverse esigenze.
Tra le guarniture leggere aggiungerei la nuova Rotor ALDHu 3d+ o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
No, una volta montata e serrata con attrezzi giusti non cambia niente rispetto alle guarniture normali.
Inoltre avendo il perno separato hanno il vantaggio di potersi adattare più facilmente a vari standard e a diverse esigenze.
Tra le guarniture leggere aggiungerei la nuova Rotor ALDHu 3d+ o-o

Risposta perfetta che non sarei mai stato capace di dare o-o
Vado a cercare questa pedivella che sono nella confusione più totale nella ricerca di un BB30 Per shimano... gli adattatori non mi fanno impazzire, ed il peso DA + Adattatore è parecchio alto..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
No, una volta montata e serrata con attrezzi giusti non cambia niente rispetto alle guarniture normali.
Inoltre avendo il perno separato hanno il vantaggio di potersi adattare più facilmente a vari standard e a diverse esigenze.
Tra le guarniture leggere aggiungerei la nuova Rotor ALDHu 3d+ o-o

Appena guardata, esteticamente non è malaccio, il costo è come quello del DA-Red, il peso però è come quello del DA.
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
OT: ma il protone calza un po' più stretto degli altri Kask? (in particolare il mojito)

Non ti saprei proprio dire, son passato da un casco del Decathlon da 20 euro a questo qui.. Posso dirti però che è veramente stupendo, anche se con gli occhiali provocano un po' di fastidio nella zona delle astine.
Inoltre nel mio caso ( forse sarà la conformità del il mio viso) non si ha molto spazio tra la fine degli occhiali e l'inizio del casco. Un occhiale tipo Jawbraker dubito ci starebbe agevolmente, forse anche un Radar sarebbe troppo ingombrante.

Per farti capire ecco una foto:

c3pjPmm.jpg


Per il resto fatto a mano in Italia, comodo e con una chiusura che trovo perfetta. Cinturino sotto mento che è fatto in vera pelle.
Unica dritta, se lo prendi nero opaco, in estate puoi usarlo per grigliate mentre pedali.