Giro d'Italia 2018

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.................
Però ho apprezzato molto il fatto che all'intervista col giornalista RAI, Froome abbia parlato in italiano (bene, tra l'altro) nonostante le terrificanti domande di Andrea De Luca...

Vero ... decisamente apprezzabile da parte sua ;-)
Non è un estroverso ed istrione come un Sagàn. Ma nelle interviste (anche quella della Gazzetta dell'altro giorno in occasione della ricognizione dello Zoncolan) mostra, almeno in apparenza, una umanità e una semplicità, ben lungi dal robot che sembra a volte apparire in bici.

• Mi piace
Reactions: oas and msmtrt1

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma ma ma ... sono stato soltanto io ... o anche voi, durante la presentazione del Team Sky con domanda di rito a Froome, avete sentito un bel po' di fischi?!?!?!?
Del team non so,durante l intervista a froome si...
Vabbe,ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni......
Il ciclismo era uno sport che rispettava la fatica di tutti a differenza di un noto gioco......

In un giro d italia con crono finale a Roma,tornando a casa dopo aver visto passare la maglia rosa,mi fermati davanti ad un bar per vedere in tv questa cadere a poco dal traguardo,vi fu un boato di giubilo,questa competeva con un italiano,mi sono unito,ma subito dopo vergognato........

Spero di non dovermi vergognare di una qualsiasi azione antisportiva protratta verso froome da parte di chi segue questo giro...

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per vincere un Tour non basta andar fortissimo in salita. Per me una realtà concreta possono definirsi, Aru, Dumoulin. Bernal non ha vinto nulla. E' solo una promessa.
Preciso per me "promessa" vuol dire che forse in futuro andrà forte.
Lui a 21 anni ha già 6 vittorie da professionista tra cui la generale del Colombia Oro davanti a Quintana e una tappa del Romandia, dove ha finito 2°. E sarebbe stato 2° anche al Catalunya senza la caduta. E ha già fatto buone cose a cronometro, per non parlare del fatto che si butta anche nelle volate di gruppo facendo delle top10 di tappa.
Alla sua età non ci sono eguali come prestazioni.
Poi il Tour non lo vincerà né quest'anno (penso che nemmeno lo farà) né l'anno prossimo, ma per fortuna non c'è solo il Tour.

Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Non è un estroverso ed istrione come un Sagàn. Ma nelle interviste (anche quella della Gazzetta dell'altro giorno in occasione della ricognizione dello Zoncolan) mostra, almeno in apparenza, una umanità e una semplicità, ben lungi dal robot che sembra a volte apparire in bici.

Mi fa strano eh e forse devo cominciare a preoccuparmi ... ma sono d'accordo con te ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il ciclismo era uno sport che rispettava la fatica di tutti a differenza di un noto gioco......

In un giro d italia con crono finale a Roma,tornando a casa dopo aver visto passare la maglia rosa,mi fermati davanti ad un bar per vedere in tv questa cadere a poco dal traguardo,vi fu un boato di giubilo,questa competeva con un italiano,mi sono unito,ma subito dopo vergognato........

Spero di non dovermi vergognare di una qualsiasi azione antisportiva protratta verso froome da parte di chi segue questo giro...
Parli della F1? [emoji5] Là fu molto peggio (successe ad Alboreto? Non ricordo bene ora) perché il pilota rischiò molto più del ciclista che tu sottintendi, questo sempre se ben ricordo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E aggiungerei anche una certa forma di rispetto nello sforzarsi di parlare nella lingua della nazione organizzatrice dell'evento.
Ricordo alcuni nostri esponenti alla presentazione del TDF parlare in italiano e per di piu... molto maccheronico

Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Si si, proprio durante la breve intervista a Froome sul palco della presentazione ... e lui stesso mi è sembrato un pochetto imbarazzato dalla cosa ...

Il Giro cui ti riferisci era quello di Menchov ;-)

Lo spero anche io ;-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
E aggiungerei anche una certa forma di rispettonello sforzarsi di parlare nella lingua della nazione organizzatrice dell'evento.
Ricordo alcuni nostri esponenti alla presentazione del TDF parlare in italiano e per di piu... molto maccheronico
Esatto. E sinceramente mi spiace molto che sia additato e odiato, come brutto, sporco, nero, cattivo e dopato, per il solo fatto che non corra come a molti piacerebbe e soprattutto perchè è avversario (spesso vincente) dei propri beniamini. Per me, merita rispetto, almeno sino a prova contraria, sia come atleta che come uomo. Che non vuol dire non criticarlo se sbaglia qualcosa nella condotta di gara o se si preferisce una condotta di gara più sbarazzina (ma non sempre producente).

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici

In italia non so, in Israele, dubito, non fosse altro per il servizio d'ordine:mitra::mitra:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Esatto. E sinceramente mi spiace molto che sia additato e odiato, come brutto, sporco, nero, cattivo e dopato, per il solo fatto che non corra come a molti piacerebbe e soprattutto perchè è avversario (spesso vincente) dei propri beniamini. Per me, merita rispetto, almeno sino a prova contraria, sia come atleta che come uomo. Che non vuol dire non criticarlo se sbaglia qualcosa nella condotta di gara o se si preferisce una condotta di gara più sbarazzina (ma non sempre producente).
Perfettamente d'accordo
E ti dirò che negli ultimi due anni ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Perfettamente d'accordo
E ti dirò che negli ultimi due anni ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più
io dal tour of alp
Parli della F1? [emoji5] Là fu molto peggio (successe ad Alboreto? Non ricordo bene ora) perché il pilota rischiò molto più del ciclista che tu sottintendi, questo sempre se ben ricordo

Menchov vs di Luca
Si si, proprio durante la breve intervista a Froome sul palco della presentazione ... e lui stesso mi è sembrato un pochetto imbarazzato dalla cosa ...

Il Giro cui ti riferisci era quello di Menchov ;-)

Lo spero anche io ;-)
si,un attimo di tifo nazionalista....,mi pento

io credo che sarà spettacolo,cambiando interpretazione di gara

In italia non so, in Israele, dubito, non fosse altro per il servizio d'ordine:mitra::mitra:
:==

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
I tifosi di ciclismo italiani sono spesso pieni di pregiudizi alimentati dai giornalisti incompetenti che affollano la RAI che vanno a simpatie.
Io sono convinto che Froome uscirà da questo Giro con un'immagine nuovo verso il pubblico del ciclismo italiano.

La stessa cosa in passato è successa a Contador e a Valverde.

Il primo nel 2008 è stato preso in giro come "bagnino" perché lottava contro i nostri fenomeni dopati e contro Schleckino, idolo di Alessandra De Stefano. Poi dal 2012 è diventato un idolo.
Il secondo ancora peggio, non poteva nemmeno mettere piede in Italia. Clamoroso come fu fischiato al mondiale di Firenze quando JRO (lui simpaticissimo) gli fece perdere la corsa, ma tutti parlarono al contrario. Poi è venuto al Giro e hanno cominciato a stimarlo a dispetto di De Luca e De Stefano.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ha vinto un Tour attaccando in discesa e nei ventagli in pianura. Non credo ce ne siano tanti negli ultimi 20 anni che hanno fatto azioni così fantasiose in una corsa a tappe. Anche lì bisogna vedere chi commenta cosa e come si interpretano le corse.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Menchov vs di Luca
si,un attimo di tifo nazionalista....,mi pento

Sì volevo dire che a volte, anche negli sport dove il tifo è piuttosto corretto come in F1, a volte il tifo può essere "cattivo". Certo spero che con Froome non ci siano episodi disdicevoli, anche se mi sembra abbia molti tifosi nel nostro Paese, o almeno c'è molta gente che lo rispetta. Io sono molto curioso di vederlo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
I tifosi di ciclismo italiani sono spesso pieni di pregiudizi alimentati dai giornalisti incompetenti che affollano la RAI che vanno a simpatie.
Io sono convinto che Froome uscirà da questo Giro con un'immagine nuovo verso il pubblico del ciclismo italiano.

La stessa cosa in passato è successa a Contador e a Valverde.

Il primo nel 2008 è stato preso in giro come "bagnino" perché lottava contro i nostri fenomeni dopati e contro Schleckino, idolo di Alessandra De Stefano. Poi dal 2012 è diventato un idolo.
Il secondo ancora peggio, non poteva nemmeno mettere piede in Italia. Clamoroso come fu fischiato al mondiale di Firenze quando JRO (lui simpaticissimo) gli fece perdere la corsa, ma tutti parlarono al contrario. Poi è venuto al Giro e hanno cominciato a stimarlo a dispetto di De Luca e De Stefano.
Vero. Ma stavolta, parlando di beniamini, non mi riferivo solo agli italiani. Anche in Francia, per il fatto che legna puntualmente i vari Bardet e Pinot, non è che sia proprio proprio ben visto. Ovvio, a noi che siam qui, restano nelle orecchie maggiormente i commenti degli ultras italiani.
Ha vinto un Tour attaccando in discesa e nei ventagli in pianura. Non credo ce ne siano tanti negli ultimi 20 anni che hanno fatto azioni così fantasiose in una corsa a tappe. Anche lì bisogna vedere chi commenta cosa e come si interpretano le corse.
Guarda che io lo so questo. Ha attaccato in discesa, lo ha fatto in pianura dando anche spettacolo. Ovvio che se hai dei jolly da giocarti intesi come gruzzoletto a crono e come squadra forte che ti assiste, non fai banzai stile Pantani. Sarebbe inutile e controproducente farlo ai fini del risultato. Nessuno che era evidentemente più forte lo ha mai fatto. Indurain non era spettacolo. LA molto poco. Lo stesso Contador, banzai lo faceva quando non poteva farne a meno, viceversa anche lui cercava di gestire e attaccava quando gli serviva e non sterilmente per far piacere ai divanari.
Obiettivamente, Froome, banzai non ha praticamente quasi mai avuto bisogno di farlo e giustamente non lo ha quasi mai fatto.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vero. Ma stavolta, parlando di beniamini, non mi riferivo solo agli italiani. Anche in Francia, per il fatto che legna puntualmente i vari Bardet e Pinot, non è che sia proprio proprio ben visto. Ovvio, a noi che siam qui, restano nelle orecchie maggiormente i commenti degli ultras italiani.
Concordo. I francesi non lo possono vedere. Per questo hanno scatenato Lappartient per farlo fuori in vista del Tour. Peccato che Bardet arriverà ancora secondo... :mrgreen:

Guarda che io lo so questo. Ha attaccato in discesa, lo ha fatto in pianura dando anche spettacolo. Ovvio che se hai dei jolly da giocarti intesi come gruzzoletto a crono e come squadra forte che ti assiste, non fai banzai stile Pantani. Sarebbe inutile e controproducente farlo ai fini del risultato. Nessuno che è evidentemente più forte lo ha mai fatto. Indurain non era spettacolo. LA molto poco. Lo stesso Contador, banzai lo faceva quando non poteva farne a meno, viceversa anche lui cercava di gestire e attaccava quando gli serviva e non sterilmente per far piacere ai divanari.
obiettivamente, Froome, banzai non ha praticamente quasi mai avuto bisogno di farlo e giustamente non lo ha quasi mai fatto.
Oddio anche Pantani attaccava quasi sempre sull'ultima salita di giornata, non è che faceva il "banzai" (cit.).
Solo sul Galibier nella tappa di Les Deux Alpes attaccò relativamente da lontano andando all'arrivo. L'altra volta è stata nel 2000 a Morzine, ma era già relativamente fuori classifica, ma fu ripreso, staccato e poi non partì l'indomani (era di fatto il canto del cigno).

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Se su questo pianeta esistesse la giustizia, Froome sarebbe già stato squalificato e avrebbe già quasi finito la squalifica.
Invece è tutto fatto ad arte per creare marasma,ovvero no regole...e nel marasma il doping la fa sempre da padrone.

Ci llamentiamo (giustamente) dei processi in Italia, ma anche all'estero non è che diano sempre un gran esempio...

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.947
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
I valori messi in campo da Bernal mostrano che non è una promessa ma una realtà già concreta (quasi 7 watt/kg sui 25' Froome non li ha mai fatti nemmeno nel Tour in cui dominò da far paura). E ha 21 anni. E' vero che i colombiani maturano prima, ma lo stesso Quintana da giovane non andava così forte.

Per curiosità dove hai preso questi numeri?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per curiosità dove hai preso questi numeri?
Ho preso i file di strava della cronoscalata del Romandia dei ciclisti che disponevano di misuratore di potenza.
Dai dati della salita e dal tempo fatto da Bernal, mettendo il suo peso (60kg), è stato facile risalire ai watt medi espressi in quella prova che per lui è durata circa 25': 417 watt medi pari 6.95 watt/Kg

• Mi piace
Reactions: Nibalone