SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti . Ho un problema grave . Attacco il dispositivo e funziona il rilevatore di velocità solo tramite GPS e i sensori del conta pedalate della velocità e del cardio non vengono proprio rilevati... Come potrei risolvere? Grazie anticipatamente

In sequenza :
- Controlla se i 3 trasmettitori sono ancora connessi con il Rox (impostazioni/Ant+ pairing, controllo presenza ID)
- Verifica il posizionamento dei magneti+sensori
- Le batterie, strana coincidenza, tutte a terra contemporaneamente ? ... controlla se i led dei sensori vel/cad s'illuminano, prova a toglierle (da sensori e cardio) dopo 30/40 secondi rimettile ... eventualmente testane una nuova
- Prova a fare un Reset del Rox, dovrai riconnetere tutti i sensori (salva prima eventuali attività e impostazioni non scaricate)

Intanto verifica queste cose.
 

fra1992

Novellino
12 Aprile 2015
17
0
Catanzaro
Visita sito
Bici
Olmo
In sequenza :
- Controlla se i 3 trasmettitori sono ancora connessi con il Rox (impostazioni/Ant+ pairing, controllo presenza ID)
- Verifica il posizionamento dei magneti+sensori
- Le batterie, strana coincidenza, tutte a terra contemporaneamente ? ... controlla se i led dei sensori vel/cad s'illuminano, prova a toglierle (da sensori e cardio) dopo 30/40 secondi rimettile ... eventualmente testane una nuova
- Prova a fare un Reset del Rox, dovrai riconnetere tutti i sensori (salva prima eventuali attività e impostazioni non scaricate)

Intanto verifica queste cose.
Non riesco a trovare la sezione apposita per dare la ricerca dei sensori..
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Non riesco a trovare la sezione apposita per dare la ricerca dei sensori..

Segui il percorso indicato utilizzando i tasti del Rox :
Impostazioni -> Bic.1-3 e tot. -> Bicicletta 1 -> Ant+ Pairing->
(sono tre le biciclette configurabili, per ora configura Bicicletta 1)
Scorri la lista sono presenti i vari sensori disponibili.
Se fossero assenti i codici ID dovrai selezionarli singolarmente e attivare la ricerca per ciascuno (con cerca alto a dx ) ... dopo la selezione del sensore il pairing potrebbe partire in automatico ....

ps
Dovrai poi verificare/selezionare la ruota della bicicletta (1,2 o3) da attivare nel menu rapido in Training :
Entra in Training->premi contemp.i due tasti in alto per entrare nel menu rapido->Selez.ruota->+/- (Bicicletta 1)

Allego il manuale
ciao
 

Allegati

  • SIGMA_ROX_10-0-GPSManual_IT.pdf
    2 MB · Visite: 4

fra1992

Novellino
12 Aprile 2015
17
0
Catanzaro
Visita sito
Bici
Olmo
Segui il percorso indicato utilizzando i tasti del Rox :
Impostazioni -> Bic.1-3 e tot. -> Bicicletta 1 -> Ant+ Pairing->
(sono tre le biciclette configurabili, per ora configura Bicicletta 1)
Scorri la lista sono presenti i vari sensori disponibili.
Se fossero assenti i codici ID dovrai selezionarli singolarmente e attivare la ricerca per ciascuno (con cerca alto a dx ) ... dopo la selezione del sensore il pairing potrebbe partire in automatico ....

ps
Dovrai poi verificare/selezionare la ruota della bicicletta (1,2 o3) da attivare nel menu rapido in Training :
Entra in Training->premi contemp.i due tasti in alto per entrare nel menu rapido->Selez.ruota->+/- (Bicicletta 1)

Allego il manuale
ciao
Risolto ora I sensori funzionano.. Non mi resta che provarlo
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Buongiorno,
Dopo aver comprato la pellicola di protezione, dopo aver comprato un piccolo adattare perché la presa di USB ormai non faceva bene contatto, e per ultimo, dopo aver incollato in modo permanente il navigatore sul supporto in quanto i dentini ormai consumati, oggi dopo un po'di pioggia al ritorno ecco che sul display mi compare batteria esaurita, dopo quasi 600 attività
Adesso chiedo se è possibile cambiare la batteria e se soprattutto è possibile smontarlo, io non ho trovato nulla tramite ricerca e non vedo dalle viti sotto il navigatore
Grazie in anticipo IMG_20180501_115549.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti,
forse se ne è già parlato, nel caso mi scuso e vi prego di indicarmi in quale tag:
è possibile inserire in una traccia gpx delle indicazioni (waypoint?) che vengano visualizzati sul ROX 10.0?
Ad esempio "Inizio Barbotto D+ 365 7,65%", oppure "girare tutto a destra", oppure "FONTANELLA!!!"
Grazie o-o

Stefano
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno,
Dopo aver comprato la pellicola di protezione, dopo aver comprato un piccolo adattare perché la presa di USB ormai non faceva bene contatto, e per ultimo, dopo aver incollato in modo permanente il navigatore sul supporto in quanto i dentini ormai consumati, oggi dopo un po'di pioggia al ritorno ecco che sul display mi compare batteria esaurita, dopo quasi 600 attività
Adesso chiedo se è possibile cambiare la batteria e se soprattutto è possibile smontarlo, io non ho trovato nulla tramite ricerca e non vedo dalle viti sotto il navigatore
Grazie in anticipo Vedi l'allegato 162172

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

In questo caso contatta il service : [email protected]
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti,
forse se ne è già parlato, nel caso mi scuso e vi prego di indicarmi in quale tag:
è possibile inserire in una traccia gpx delle indicazioni (waypoint?) che vengano visualizzati sul ROX 10.0?
Ad esempio "Inizio Barbotto D+ 365 7,65%", oppure "girare tutto a destra", oppure "FONTANELLA!!!"
Grazie o-o

Stefano

Si, è possibile inserire i waypoint, però, la fruibilità è decisamente scarsa.
Sono passati almeno 3/4 anni dall'ultima prova, dovresti verificare tu con un nuovo test per confermare.
All'epoca sul display, in prossimità del punto, compariva per pochi secondi il numero progressivo del WP, preceduto da un segnale acustico. Senza ulteriori informazioni.

Puoi inserire i waypoint nella traccia dal menu percorsi del DC :
- Apri in scrittura un percorso
- Dal menu strumenti in alto a dx selezione l'icona WP
- Posizioni il mouse vicino alla traccia (non sopra)
- Cliccando aprirai un popup dove scrivere il nome del wp e alcune note. (info che comunque non comparivano, ai tempi, sul dispaly del Rox10)
- Salvare il percorso ed inviarlo al dispositivo con apposita funzione menu.
- Nelle impostazioni potrai definire la distanza fissa per tutti i punti WP da gestire.

ps
Vengono cancellati i WP importati nel DC con traccia gps+WP generata da software alternativi.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Si, è possibile inserire i waypoint, però, la fruibilità è decisamente scarsa.
Sono passati almeno 3/4 anni dall'ultima prova, dovresti verificare tu con un nuovo test per confermare.
All'epoca sul display, in prossimità del punto, compariva per pochi secondi il numero progressivo del WP, preceduto da un segnale acustico. Senza ulteriori informazioni.

Puoi inserire i waypoint nella traccia dal menu percorsi del DC :
- Apri in scrittura un percorso
- Dal menu strumenti in alto a dx selezione l'icona WP
- Posizioni il mouse vicino alla traccia (non sopra)
- Cliccando aprirai un popup dove scrivere il nome del wp e alcune note. (info che comunque non comparivano, ai tempi, sul dispaly del Rox10)
- Salvare il percorso ed inviarlo al dispositivo con apposita funzione menu.
- Nelle impostazioni potrai definire la distanza fissa per tutti i punti WP da gestire.

ps
Vengono cancellati i WP importati nel DC con traccia gps+WP generata da software alternativi.

Purtroppo devo confermare che la situazione è ancora la stessa.

Nel momento in cui si arriva al WP, viene visualizzato per pochi istanti (se non sei con gli occhi sul ROX è difficile che tu te ne accorga!):

Punto di Interesse WP1 e la scritta "avanti!"...che non è quella che avevo impostato io!
Quindi direi...funzione assolutamente inutile.
Grazie o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti, l'altimetria è sballata e non riesco a trovare la funzione per impostarla.mi potete aiutare pleace?

Di norma dovresti calibrare l'altimetria prima di partire per un nuovo giro.
Attiva la videata training e premi contemporaneamente i due tasti in alto per entrare nel menu rapido.
Selezionando Altitudine troverai le varie modalità per applicare un nuovo valore altimetrico di avvio.
ps
Il valore altimetrico di partenza è modificabile a fine corsa nel datacenter.
 

fra1992

Novellino
12 Aprile 2015
17
0
Catanzaro
Visita sito
Bici
Olmo
Salve a tutti, ho da poco comprato una nuova bici, con questa ho comprato tutti i sensori per poterli gestire sempre con il mio rox. Dopo aver fatto la ricerca, come faccio a passare da bici 1 a bici 2 per farli funzionare ? Grazie a tutti