Garmin Vector 3

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
548
377
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Mi aggiungo al Club, il Vector 3 (con Edge 520) della morosa le segna picchi di decine di migliaia di W (41k, precisamente)
Oltre a uno sbilanciamento che va dal 55dx vs 45sx fino al 60 vs 40.

Premesso che ora non sono disponibili...ma quando lo saranno avrò qualche dubbio sul loro acquisto...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
I velocisti più grossi, da relativamente freschi, fanno 1900w per 1 secondo. I 1200/1400w che si leggono sulla gazzetta sono riferiti ai 5 secondi.
Ci vado relativamente vicino a quei valori, però peso comunque 15kg più di un velocista medio.
Comunque da quando ho i vector mi rendo conto che divario immenso ci sia tra un pro e un amatore! Oltre a quanto contino oggettivamente peso e posizione :)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi aggiungo al Club, il Vector 3 (con Edge 520) della morosa le segna picchi di decine di migliaia di W (41k, precisamente)
Oltre a uno sbilanciamento che va dal 55dx vs 45sx fino al 60 vs 40.

Premesso che ora non sono disponibili...ma quando lo saranno avrò qualche dubbio sul loro acquisto...
FW
Batterie?
Se vuoi mandare il file fit.
 
  • Mi piace
Reactions: EmaMaE and XSandro

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
548
377
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
FW
Batterie?
Se vuoi mandare il file fit.
Ora non ce l'ho sottomano, appena ce l'ho te lo mando e controllo il fw.
Batterie Duracell LR44 o SR44, non ricordo precisamente.
Comunque l'ha iniziato a fare dopo qualche uscita, senza ulteriori update del firmware.
(Avevo provato a fare l'ultimo update di cui avevo letto qui sul forum ma non me lo trovava)

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and msmtrt1

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Insomma... gli sprinter professionisti hanno 1200/1400 Watt nelle volate...

Non si può paragonare un Professionista e/o un buon Under23 con un cicloamatore...neppure quelli che arrivano solitamente davanti alle granfondo.
Under23 “buoni” e soprattutto Professionisti fanno letteralmente un altro mestiere, per loro correre in bici è un lavoro, sono seguiti e “selezionati”.
Non solo i numeri “singoli” ma occorre valutare il quadro complessivo.
Numeri in termini di Watt vanno guardati sotto molti aspetti...durata e ripetibilità dei valori.
Provate a fare uno sprint a 1400w dopo 180km fatti a 45kmh con diversi cambi di ritmo, magari qualche salita non eccessivamente lunga ed impegnativa (tipo una cipressa), la tensione della gara e soprattutto gli ultimi 10km fatti a 55kmh di media...il giorno dopo provate a ripetere il tutto...ed il giorno dopo ancora far altrettanto.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non si può paragonare un Professionista e/o un buon Under23 con un cicloamatore...neppure quelli che arrivano solitamente davanti alle granfondo.
Under23 “buoni” e soprattutto Professionisti fanno letteralmente un altro mestiere, per loro correre in bici è un lavoro, sono seguiti e “selezionati”.
Non solo i numeri “singoli” ma occorre valutare il quadro complessivo.
Numeri in termini di Watt vanno guardati sotto molti aspetti...durata e ripetibilità dei valori.
Provate a fare uno sprint a 1400w dopo 180km fatti a 45kmh con diversi cambi di ritmo, magari qualche salita non eccessivamente lunga ed impegnativa (tipo una cipressa), la tensione della gara e soprattutto gli ultimi 10km fatti a 55kmh di media...il giorno dopo provate a ripetere il tutto...ed il giorno dopo ancora far altrettanto.
Vero...
La tappa di ieri ne è un esempio.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Non si può paragonare un Professionista e/o un buon Under23 con un cicloamatore...neppure quelli che arrivano solitamente davanti alle granfondo.
Under23 “buoni” e soprattutto Professionisti fanno letteralmente un altro mestiere, per loro correre in bici è un lavoro, sono seguiti e “selezionati”.
Non solo i numeri “singoli” ma occorre valutare il quadro complessivo.
Numeri in termini di Watt vanno guardati sotto molti aspetti...durata e ripetibilità dei valori.
Provate a fare uno sprint a 1400w dopo 180km fatti a 45kmh con diversi cambi di ritmo, magari qualche salita non eccessivamente lunga ed impegnativa (tipo una cipressa), la tensione della gara e soprattutto gli ultimi 10km fatti a 55kmh di media...il giorno dopo provate a ripetere il tutto...ed il giorno dopo ancora far altrettanto.
Tipo lo scatto di Nibali sul Poggio alla S.Remo...ha tenuto 800watt per quasi 30 secondi...dopo 290km di corsa...provateci un pò anche solo a tenerli per 30 secondi secchi che vuol dire...
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Ora non ce l'ho sottomano, appena ce l'ho te lo mando e controllo il fw.
Batterie Duracell LR44 o SR44, non ricordo precisamente.
Comunque l'ha iniziato a fare dopo qualche uscita, senza ulteriori update del firmware.
(Avevo provato a fare l'ultimo update di cui avevo letto qui sul forum ma non me lo trovava)

Grazie

Butta le Duracell, qualsiasi altra batteria meno le Duracell.. i Vector 3 soffrono molto l’alimentazione perciò monta ottime batterie (Varta, Maxell, Energizer) e aggiorna FW alla 3.30


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Butta le Duracell, qualsiasi altra batteria meno le Duracell.. i Vector 3 soffrono molto l’alimentazione perciò monta ottime batterie (Varta, Maxell, Energizer) e aggiorna FW alla 3.30


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Scusa ma ho usato duracell per 100 e oltre ore senza nessun problema...xchè buttarle...:shock:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Butta le Duracell, qualsiasi altra batteria meno le Duracell.. i Vector 3 soffrono molto l’alimentazione perciò monta ottime batterie (Varta, Maxell, Energizer) e aggiorna FW alla 3.30


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Le Duracell vanno benissimo purché non tarocche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io problemi con le energizer...

ma qualcuno che mastica inglese e segue forum garmin, sa se bolle qualcosa in pentola per risolvere sti problemi?
Stanno preparando una nuova serie di battery door


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Scusa ma ho usato duracell per 100 e oltre ore senza nessun problema...xchè buttarle...:shock:

Non è un problema alle Duracell originali ma alle copie cinesi (me l’ha detto un negoziante di elettronica) il distributore di Duracell (Cina) ha inondato di batterie mal funzionanti, a me hanno dato 1000 problemi con i Vector e fasce cardio che si scaricavano dopo poche ore.. ho comprato le Maxell (costo quasi la metà delle Duracell) e non ho alcun problema.. se ti capita la Duracell originale ok ma ci sono troppi falsi e pagare la monnezza non conviene


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk