Garmin Vector 3

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Non è un problema alle Duracell originali ma alle copie cinesi (me l’ha detto un negoziante di elettronica) il distributore di Duracell (Cina) ha inondato di batterie mal funzionanti, a me hanno dato 1000 problemi con i Vector e fasce cardio che si scaricavano dopo poche ore.. ho comprato le Maxell (costo quasi la metà delle Duracell) e non ho alcun problema.. se ti capita la Duracell originale ok ma ci sono troppi falsi e pagare la monnezza non conviene
Io le duracell LR44 le ho prese su Amazon...
In ogni modo Buono a sapersi come ho finito queste non le compro più...

Per ora sembrano andare con degli accorgimenti nel cestello per colmare la differenza di tolleranze dimensionali.
Quindi si fa sempre più concreta l'ipotesi... buona parte de problemi son da attribuire al cestello porta batterie!

Su 50km Chiusi oggi questo è quanto
Ora Funzionano e anche con le Duracel LR44 e dovuti accorgimenti
img_0692-png.162473


img_0693-png.162474


Ciao
 

Allegati

  • IMG_0692.png
    IMG_0692.png
    510,3 KB · Visite: 210
  • IMG_0693.png
    IMG_0693.png
    587,8 KB · Visite: 210

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Non è un problema alle Duracell originali ma alle copie cinesi (me l’ha detto un negoziante di elettronica) il distributore di Duracell (Cina) ha inondato di batterie mal funzionanti, a me hanno dato 1000 problemi con i Vector e fasce cardio che si scaricavano dopo poche ore.. ho comprato le Maxell (costo quasi la metà delle Duracell) e non ho alcun problema.. se ti capita la Duracell originale ok ma ci sono troppi falsi e pagare la monnezza non conviene


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Se ti può consolare sto usando queste cinesi doc da oltre un mese...senza nessun problema...
 

Allegati

  • 20180308_172304.jpg
    20180308_172304.jpg
    232,2 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ma i problemi associati al cestello batterie sono le perdite di segnale? Perché quelle non le ho riscontrate...
io si... con la coppia di pedali... si spengono letteralmente i pedali passando sopra asperità dell'asfalto ad esempio... o nelle brusche accelerazioni.
o si perde del tutto per decine di minuti... andavano e tornavano del tutto casualmente...
Ora sembra che ho risolto dissociando da tutto il bluetooth e mettendo dei spessori per migliorare i contatti sia del negativo che del positivo e nastrando le pile impilate... ho messo delle foto pagine indietro!

Ciao
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Butta le Duracell, qualsiasi altra batteria meno le Duracell.. i Vector 3 soffrono molto l’alimentazione perciò monta ottime batterie (Varta, Maxell, Energizer) e aggiorna FW alla 3.30


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Fai l'aggiornamento alla 3.30 e DOPO sostituiscile batterie.
Puoi utilizzare quelle consiglaite da @XSandro oppure queste, ne basta una per pedale https://www.ebay.it/itm/VARTA-CR1-3...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Almeno queste funzionano alla grandissima...piu garanzie di così...

L’unica cosa che mi preoccupa è la qualità strutturale, il materiale per intenderci.. mi capitò con un mouse wireless, una batteria scoppiò mentre lo stavo usando!! Ora non dico che succede sempre, quello che mi preoccupa di queste batterie che non offrono alcuna garanzia, è la possibile fuoriuscita di liquido andando a rovinare un oggetto che pochi soldi non costa!! Non me la sento di rischiare, tutto qua


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
L’unica cosa che mi preoccupa è la qualità strutturale, il materiale per intenderci.. mi capitò con un mouse wireless, una batteria scoppiò mentre lo stavo usando!! Ora non dico che succede sempre, quello che mi preoccupa di queste batterie che non offrono alcuna garanzia, è la possibile fuoriuscita di liquido andando a rovinare un oggetto che pochi soldi non costa!! Non me la sento di rischiare, tutto qua


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
http://www.pkcell.com/
forse è il produttore cinese più sicuro in termini di qualità...
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and msmtrt1

Angelo972

Novellino
10 Maggio 2016
26
14
Visita sito
Bici
BMC TM01, Giant Propel SL0,
Ieri uscita nuova e problema nuovo.
Potenza sottostimata, 77 medi a fronte dei 30 di media e non c'era ne discesa ne vento a favore, poi sembrerebbe che abbia spinto per il 96% col piede sinistro ed il 4% col piede destro. L'820 agganciato ANT+ continuava a darmi pedale destro non rilevato, poi andavo nelle impostazioni e me lo davo presente :shock::shock::shock:.
Questi Vector forse sono andati bene solo la prima uscita poi da lì buio profondo ed hanno solo 2 mesi di cui 15 gg passati in assistenza.
Il FW è aggiornato e le batterie cambiate quindi non saprei più dove sbattere la testa.

Contattata l'assistenza Garmin mi hanno detto di rimandarli a loro e questa volta me li cambieranno, mi hanno detto che gli ing. negli USA stanno lavorando alacremente per risolvere i tanti problemi che hanno avuto.

Quando arriveranno quelli nuovi la tentazione è di lasciarli al negoziante, sempre esemplare per gentilezza e disponibilità, per andare in permuta o quasi con un quarq dfour91;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri uscita nuova e problema nuovo.
Potenza sottostimata, 77 medi a fronte dei 30 di media e non c'era ne discesa ne vento a favore, poi sembrerebbe che abbia spinto per il 96% col piede sinistro ed il 4% col piede destro. L'820 agganciato ANT+ continuava a darmi pedale destro non rilevato, poi andavo nelle impostazioni e me lo davo presente :shock::shock::shock:.
Questi Vector forse sono andati bene solo la prima uscita poi da lì buio profondo ed hanno solo 2 mesi di cui 15 gg passati in assistenza.
Il FW è aggiornato e le batterie cambiate quindi non saprei più dove sbattere la testa.

Contattata l'assistenza Garmin mi hanno detto di rimandarli a loro e questa volta me li cambieranno, mi hanno detto che gli ing. negli USA stanno lavorando alacremente per risolvere i tanti problemi che hanno avuto.

Quando arriveranno quelli nuovi la tentazione è di lasciarli al negoziante, sempre esemplare per gentilezza e disponibilità, per andare in permuta o quasi con un quarq dfour91;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Anche io ero intenzionato a comprare i Vector3 proprio perché su questa serie avevano eliminato i pod esteticamente brutti e poco pratici però leggendo sul forum tutte le noie avute da chi li aveva comprati ho capito ci sono degli errori strutturali rendendoli inutilizzabili, ho spostato la mia attenzione sul quarq d-four 091 che è efficientissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Angelo972

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Anche io ero intenzionato a comprare i Vector3 proprio perché su questa serie avevano eliminato i pod esteticamente brutti e poco pratici però leggendo sul forum tutte le noie avute da chi li aveva comprati ho capito ci sono degli errori strutturali rendendoli inutilizzabili, ho spostato la mia attenzione sul quarq d-four 091 che è efficientissimo
Molti li usano e non hanno problemi...ho diversi amici che li hanno e nessuno di loro riscontra problemi...vorrei veramente capire su 1000 pedali venduti a quanti nn funzionano...qui x 4 o 5 che si lamentano pare che tutti nn funzionino ma nn è così!
 

Angelo972

Novellino
10 Maggio 2016
26
14
Visita sito
Bici
BMC TM01, Giant Propel SL0,
Molti li usano e non hanno problemi...ho diversi amici che li hanno e nessuno di loro riscontra problemi...vorrei veramente capire su 1000 pedali venduti a quanti nn funzionano...qui x 4 o 5 che si lamentano pare che tutti nn funzionino ma nn è così!

Sono sicuro che la maggior parte vada benissimo e come per le macchine purtroppo capita che ci siano quelli nati male e che diano problemi.
Questa volta è toccata a me e semplicemente porto la mia esperienza, senza alcun giudizio ne sulla Garmin di cui sono cliente da circa 12 anni, né per l'assistenza che poveretti si vedono piovere addosso tutte le problematiche senza averne alcuna responsabilità (certo non li hanno progettati loro).
Penso che altrettanto legittimamente si possa prendere in considerazione di poter cambiare PM così come uno può decidere di cambiare macchina dopo un'esperienza negativa.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho capito una cosa: allo stato attuale i Vector3 vanno bene per chi ha un minimo di dimistichezza con “lavori manuali”.

Se non si è in grado di svitare un tappo con una chiave Allen, riavvitarlo senza rompere la filettatura...stare attenti all’ O-Ring giallo che garantisce la tenuta all’acqua, meglio orientarsi su qualcosa di diverso.

Quando manderanno in produzione il nuovo lotto con vano batteria 2.0... saranno un prodotto ottimo e per tutti. o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho capito una cosa: allo stato attuale i Vector3 vanno bene per chi ha un minimo di dimistichezza con “lavori manuali”.

Se non si è in grado di svitare un tappo con una chiave Allen, riavvitarlo senza rompere la filettatura...stare attenti all’ O-Ring giallo che garantisce la tenuta all’acqua, meglio orientarsi su qualcosa di diverso.

Quando manderanno in produzione il nuovo lotto con vano batteria 2.0... saranno un prodotto ottimo e per tutti. o-o
Mah... io ho la manualità di un criceto.
Forse leggendo qualche utile consiglio ho semplicemente prestato una maggior attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mah... io ho la manualità di un criceto.
Forse leggendo qualche utile consiglio ho semplicemente prestato una maggior attenzione

Sicuramente, ma l’idea che mi sono fatto è che qui - di attenzione - se ne trova davvero poca.

Ad esempio:

alcuni hanno chiesto se a loro servisse il PM...

il mio amico con i Vector3 non era in grado di farli
funzionare e sono dovuto intervenire io...

I miei 3S li ha presi un compagno di squadra che non sapeva neanche cosa fosse la FTP...

Di casi ce ne sono tanti. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro and msmtrt1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.522
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah...molto semplicemente ci possono essere alcuni esemplari che hanno dei problemi...la cosa "grave", dal mio punto di vista, come ho già avuto modo di dire, è che, più o meno, si riscontrano gli stessi problemi che venivano denunciati con la prima versione...e mi ripeto per l'ennesima volta, anche con la prima versione, chi non aveva problemi, non accettava il fatto che altri, al contrario, potessero averne...e questo mi perplime ancor di più...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mah...molto semplicemente ci possono essere alcuni esemplari che hanno dei problemi...la cosa "grave", dal mio punto di vista, come ho già avuto modo di dire, è che, più o meno, si riscontrano gli stessi problemi che venivano denunciati con la prima versione...e mi ripeto per l'ennesima volta, anche con la prima versione, chi non aveva problemi, non accettava il fatto che altri, al contrario, potessero averne...e questo mi perplime ancor di più...
Caro never qui nessuno vuol parlare male di garmin e dei suoi prodotti, circa i vector3 che hanno un errore di progetto, il vano della batteria, me lo disse in anteprima il mio spacciatore di Garmin credo bisogna aspettare la 2ª serie dei Vector3 riveduta e corretta, però se mi permetti oggi comprar Vector3 è da masochisti smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: migliocri