Nessuno ha messo in dubbio la "sicurezza" del Velo 25 su canale 17+.onestamente sta cosa fatico a comprenderla pure io..forse non ci arrivo.
se guardate un velo in corrispondenza della scritta VELOFLEX come nella foto postata qualche topic sopra
vedete che la parte scolpita del battistrada, e per metà circa sulla scritta.
quindi è logico che quella porzione di copertone deve poggiare su asfalto..come ad esempio in piega.
allora secondo il discorso relativo alla larghezza cerchio... esempio 17... e veloflex da 25... il copertoncino in curva dovrebbe andare ben oltre il profilo scolpito. e se così fosse praticamente la scritta veloflex verrebbe eliminata dal contatto con l asfalto ben oltre il profilo scolpito che interessa la scritta stessa
Giusto??
Ma poi.. secondo Voi, un'azienda come la veloflex, dopo che la direzione del mercato attuale dei cerchi ha ormai una chiara ed affermata tendenza verso canali minimo 17 e superiori. se vi fosse stato UN PROBLEMA REALE di un copertoncino inadeguato a tali misure di cerchi non avrebbe proposto una nuova misura.. come ad esempio un 28 mm?!
se continuano a rimanere sul mercato coperture con i soli 23 e il 25, vuol dire che sono soddisfatti sia loro sia gli utilizzatori.
diversamente avrebbero prodotto un copertoncino dal diametro maggiore
In alcuni siamo concordi sul fatto che questo pneumatico si appiattisca troppo sul canale largo e che quindi non dia il meglio di sè in termini di confort e (probabilmente) tenuta, cioè proprio quelle proverbiali caratteristiche che lo contraddistinguono sui cerchi tradizionali da 15 o meno.