mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

nexuspolaris

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ce l'ho ;-)
dipende sempre da quello che ci fai ,se fai solo pianura e leggere salite e discese corte e con poca pendenza nessun problema, se ci fai salite che cominciano a superare i 3/4 km e con pendenze che superano il 5 - 6 % allora meglio andare su cerchi con ruote in basalto di ultima generazione,
ma esistono ancora cerchi senza riporto in basalto?
comunque ti consiglio sempre ruote di ultima generazione con resine che resistono a temperature sopra i 200 gradi
Sheik, Farsports sai se fa le piste frenanti in basalto sui suoi cerchi? Non mi sembra di averlo letto... E dopo il tuo commento mi é sorto il dubbio...

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francesco "moser"

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dipende sempre da quello che ci fai ,se fai solo pianura e leggere salite e discese corte e con poca pendenza nessun problema, se ci fai salite che cominciano a superare i 3/4 km e con pendenze che superano il 5 - 6 % allora meglio andare su cerchi con ruote in basalto di ultima generazione,
ma esistono ancora cerchi senza riporto in basalto?
comunque ti consiglio sempre ruote di ultima generazione con resine che resistono a temperature sopra i 200 gradi
OK allora meglio piste con riporto in basalto, visto che faccio salite/discese che partono da un min di 3 km fino a un massimo di 13/15 e pendenze max anche di 15/18 %.
Mentre invece chi fa gare in circuito (piattone o max saltella di 3 km), può azzardare pista completamente in carbonio . In entrambi i casi però mi confermi di usare pattini appositi di ottima qualità .
Ad esempio il cerchio in carbonio con pista in alluminio (esteticamente non bellissimo), è ancora peggio del full carbon per i giri che faccio io?
È per le corse in circuiti con piattoni o vallonati?
Grazie e scusate se faccio domande che per voi hanno risposte ovvie.
 

sheik yerbouti

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OK allora meglio piste con riporto in basalto, visto che faccio salite/discese che partono da un min di 3 km fino a un massimo di 13/15 e pendenze max anche di 15/18 %.
Mentre invece chi fa gare in circuito (piattone o max saltella di 3 km), può azzardare pista completamente in carbonio . In entrambi i casi però mi confermi di usare pattini appositi di ottima qualità .
Ad esempio il cerchio in carbonio con pista in alluminio (esteticamente non bellissimo), è ancora peggio del full carbon per i giri che faccio io?
È per le corse in circuiti con piattoni o vallonati?
Grazie e scusate se faccio domande che per voi hanno risposte ovvie.
le ruote in carbonio con pista in alluminio non hanno senso, sono pesanti ed esteticamente brutte, almeno per me, o tutte carbonio o tutte alluminio, ormai nessuno produce piu' ruote senza pista frenante almeno con riporto in basalto, se qualcuno le vende lascia perdere, e' roba vecchia e magari anche di 2a scelta meglio spendere 50 dollari in piu' visto che la ruota e' quello che divide il tuo culo dall'asfalto nero e duro
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
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le ruote in carbonio con pista in alluminio non hanno senso, sono pesanti ed esteticamente brutte, almeno per me, o tutte carbonio o tutte alluminio, ormai nessuno produce piu' ruote senza pista frenante almeno con riporto in basalto, se qualcuno le vende lascia perdere, e' roba vecchia e magari anche di 2a scelta meglio spendere 50 dollari in piu' visto che la ruota e' quello che divide il tuo culo dall'asfalto nero e duro
Grazie mille sheik per i tuoi suggerimenti, ora tutto mi è più chiaro.

Ora dovrò chiarirmi meglio le idee nella sezione tubelles, visto che in fine settimana dovrei ritirare la mia nuova giant tcr advanced Montata appunto di serie con ruote tubelles..
E qui mi si aprirà un mondo...
 

alboslr

Gregario
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atalaslr
Ragazzi vorrei un'opinione su queste ruote usate (7000Km)
-profilo 50mm e larghezza 25mm (cerchio Gigantex)
-mozzo Powerway R36 carbonio
-raggi Pillar 1432 aero
-copertoncino
Che ne pensate? Le condizioni sono ottime; centratura, pista frenante etc.
Quanto ci spendereste?
I raggi come sono?
 

sheik yerbouti

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Allora ho individuato le 30x25 di Farsport per tubolari , adesso dovrei sciegliere i mozzi e sarei indeciso fra gli Ed hub, i Carbon-Ti e i Dt 240, con i primi che costano decisamente meno.
La domanda è : vale la pena spendere 2/300 dollari in più ?
Sono graditi consigli. Grazie.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
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ce l'ho ;-)
Ti riporto la mia esperienza... Ho acquistato le prime ruote da strada da Farsports con il mozzo Ed hub spendendo il meno possibile per un paio di ruote tubeless con canale sigillato (senza altri fori oltre quello della valvola). Il mozzo in questione é ottimo e non mi ha mai dato problemi ma tornassi indietro, sceglierei un mozzo DTSwiss 350 sempre raggi dritti che é già più che sufficiente ad appagare il mio senso estetico [emoji16]
Allora ho individuato le 30x25 di Farsport per tubolari , adesso dovrei sciegliere i mozzi e sarei indeciso fra gli Ed hub, i Carbon-Ti e i Dt 240, con i primi che costano decisamente meno.
La domanda è : vale la pena spendere 2/300 dollari in più ?
Sono graditi consigli. Grazie.

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Marietto64

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Allora ho individuato le 30x25 di Farsport per tubolari , adesso dovrei sciegliere i mozzi e sarei indeciso fra gli Ed hub, i Carbon-Ti e i Dt 240, con i primi che costano decisamente meno.
La domanda è : vale la pena spendere 2/300 dollari in più ?
Sono graditi consigli. Grazie.
Io ho preso da Farsport proprio le 30 x 25 ma per tubeless. Ho scelto il DT SWISS 350 perché costa decisamente meno ma non è meno affidabile del 240, secondo me con i tubolari hai un ottimo peso sui cerchi e puoi permetterti un poco di peso in più sui mozzi.

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Francesco-CI

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21 Luglio 2008
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BMC SLR01
enjoy lo conosco e te lo consiglio, l'atro non so chi sia, non sembrano male,

Si non sembrano male... il cerchio è più cicciotto ( canale interno da 19 ) e non ha la pista frenante in basalto ma con un trattamento speciale che chiamano crystal... i mozzi non sembrano male.
Anche se forse propendo più per la soluzione più tradizionale proposta da enjoy