Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non ho capito una ceppa di come far funzionare 2 cose.
a-vedere i segmenti strava quando mi avvicino: è già attivato il servizio? o devo fare qualcos'altro? (nella pagina garmin connect, da pc, vedo i segmenti di strava. e quanti segmenti mi carica il garmin? solo 100? serve a qualcosa un account premium?
b-mi piacerebbe che la mia ragazza potesse vedere come mi muovo (solo quando io attivo la funzione), ma non ho capito assolutamente niente di come si faccia funzionare questa cosa
e per fare queste due cose, mi serve che il cellulare sia collegato via bluetooth?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

edit. aggiungo.
domenica ho la 9colli, mi consigliate di andare con il rodato edge800 ed aspettare a fare le prove col giochino nuovo?

Segmenti Strava: perché vengano trasferiti da Strava allo strumento è indispensabile un account premium - il limite è sempre a 100.
Su Garmin Connect, pagina Informazioni sull'account, vedi se i due account sono collegati
Su Strava pagina "Il mio profilo" tra i collegamenti social devi vedere l'icona di Garmin (blu con due semicerchi bianchi)

Il live track si attiva da Garmin Connect Mobile, che deve essere installato sul cellulare e collegato via BT col Garmin e avere un accesso alla rete dati, lampante esempio di UCAS (ufficio complicazione affari semplici).

Per la nove colli: puoi usare il giocattolo nuovo se lo usi solo per registrare, se vuoi giocare anche coi segmenti o con il live track rischi di farti del sangue marcio.

carlo
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Segmenti Strava: perché vengano trasferiti da Strava allo strumento è indispensabile un account premium - il limite è sempre a 100.
Su Garmin Connect, pagina Informazioni sull'account, vedi se i due account sono collegati
Su Strava pagina "Il mio profilo" tra i collegamenti social devi vedere l'icona di Garmin (blu con due semicerchi bianchi)

Il live track si attiva da Garmin Connect Mobile, che deve essere installato sul cellulare e collegato via BT col Garmin e avere un accesso alla rete dati, lampante esempio di UCAS (ufficio complicazione affari semplici).

Per la nove colli: puoi usare il giocattolo nuovo se lo usi solo per registrare, se vuoi giocare anche coi segmenti o con il live track rischi di farti del sangue marcio.

carlo

grazie ad entrambi. quindi per usare il live track io devo tenere il cellulare col bluetooth attaccato e la rete dati. giusto? la mia ragazza deve installare una qualche app? cioè, lei "dove" mi vede? così tra quanto torno e fa in tempo a mandare via gli amanti...
qualcuno ha esperienze di altri bluetooth attaccati in contemporanea? perchè io ho deciso di attaccare il casco al bluetooth del telefono, così ci sento la musica nei momenti in cui mi rendo conto che mi serva distrarmi (sostanzialmente tutte le salite dal tiffi in avanti...).

invece per strava, nonostante il premium, valgono solo 100 segmenti. e allora faccio la domanda da solito italiano furbino: se faccio i 2 mesi gratis di premium e in quel periodo sposto i segmenti sul garmin, poi mi rimangono anche se disattivo l'account premium di strava (io non faccio preparazioni atletiche sensate. strava mi serve per bisticciare con gli amici e il premium mi servirebbe solo per questo e per scaricare le tracce dei sentieri in mtb che non conosco...)?
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Cantato vittoria troppo presto ... ha ripreso ad avere grosse difficoltà ad agganciare il gps ... sembrava che avessero risolto col 4.00, ma da un paio di giorni siamo punto da capo ...

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
grazie ad entrambi. quindi per usare il live track io devo tenere il cellulare col bluetooth attaccato e la rete dati. giusto? la mia ragazza deve installare una qualche app? cioè, lei "dove" mi vede? così tra quanto torno e fa in tempo a mandare via gli amanti...
..prova...garmin connect quando attivi il live track manda una email a chi hai deciso che deve seguirti....col link a cui fare capo...
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
ok, entro a gamba tesa e mi scuso. a me è appena arrivato, ho cominciato a smanettarci...
1-sono un asociale già nella vita vera, figuriamoci coi social network. non ne ho nessuno e quindi ho fatto fatica
2-sono riuscito ad aggiornare il software
3-diversi anni fa il programma garmin di analisi delle uscite mi faceva schifo, scoprii strava, da allora uso solo quello
4-ho cercato di riattivare connect e credo di averlo collegato a strava (se questo meteo maledetto mi permettesse di uscire potrei verificarlo)
5-arriviamo alle domande.

non ho capito una ceppa di come far funzionare 2 cose.
a-vedere i segmenti strava quando mi avvicino: è già attivato il servizio? o devo fare qualcos'altro? (nella pagina garmin connect, da pc, vedo i segmenti di strava. e quanti segmenti mi carica il garmin? solo 100? serve a qualcosa un account premium?
b-mi piacerebbe che la mia ragazza potesse vedere come mi muovo (solo quando io attivo la funzione), ma non ho capito assolutamente niente di come si faccia funzionare questa cosa
e per fare queste due cose, mi serve che il cellulare sia collegato via bluetooth?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

edit. aggiungo.
domenica ho la 9colli, mi consigliate di andare con il rodato edge800 ed aspettare a fare le prove col giochino nuovo?

Io userò il nuovo 1030 ma mi porto dietro il forerunner 935 come backup[emoji12] ti immagini l’eventuale PR sul Gorolo non registrato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Io userò il nuovo 1030 ma mi porto dietro il forerunner 935 come backup[emoji12] ti immagini l’eventuale PR sul Gorolo non registrato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Io invece sto aspettando che mi venga restituito dall'assistenza alla quale lo avevo spedito un mese fa per il problema del bordo blu. Dopo diversi solleciti mi sono rivolto direttamente a Garmin Italia che ha sbloccato la situazione. Oggi è partito dal laboratorio un 1030 nuovo di pacca. Il problema è che parto giovedì sera per la 9Colli e non credo che arriverà in tempo. Pazienza userò il vecchio e fidato 510 che non sbaglia un colpo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
invece per strava, nonostante il premium, valgono solo 100 segmenti. e allora faccio la domanda da solito italiano furbino: se faccio i 2 mesi gratis di premium e in quel periodo sposto i segmenti sul garmin, poi mi rimangono anche se disattivo l'account premium di strava (io non faccio preparazioni atletiche sensate. strava mi serve per bisticciare con gli amici e il premium mi servirebbe solo per questo e per scaricare le tracce dei sentieri in mtb che non conosco...)?

Tutto si può fare, con tempo e un poco di pazienza Ma se questa aberrante idea dei segmenti è un giochino che diverte,, 5 euro al mese mi sembra una cifra accettabile poco più di un caffè in meno a settimana
carlo
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Io invece sto aspettando che mi venga restituito dall'assistenza alla quale lo avevo spedito un mese fa per il problema del bordo blu. Dopo diversi solleciti mi sono rivolto direttamente a Garmin Italia che ha sbloccato la situazione. Oggi è partito dal laboratorio un 1030 nuovo di pacca. Il problema è che parto giovedì sera per la 9Colli e non credo che arriverà in tempo. Pazienza userò il vecchio e fidato 510 che non sbaglia un colpo.


Ciao
ho spedito stamattina il 1030 a Livolsi ...immagino allora che i tempi per ri-averlo siano di un mese circa...
nel frattempo fammi sapere chi hai contattato per sollecitare ....almeno mi organizzo per il futuro .
:-)
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ciao
ho spedito stamattina il 1030 a Livolsi ...immagino allora che i tempi per ri-averlo siano di un mese circa...
nel frattempo fammi sapere chi hai contattato per sollecitare ....almeno mi organizzo per il futuro .
:-)
Ho usato la chat che si trova nel sito di Garmin Italia alla sezione Supporto.
 
  • Mi piace
Reactions: asso210

max117

Novellino
2 Ottobre 2007
51
7
Noventa Vicentina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Sram Red eTap
Io invece sto aspettando che mi venga restituito dall'assistenza alla quale lo avevo spedito un mese fa per il problema del bordo blu. Dopo diversi solleciti mi sono rivolto direttamente a Garmin Italia che ha sbloccato la situazione. Oggi è partito dal laboratorio un 1030 nuovo di pacca. Il problema è che parto giovedì sera per la 9Colli e non credo che arriverà in tempo. Pazienza userò il vecchio e fidato 510 che non sbaglia un colpo.

Quindi te ne mandano uno nuovo , non rigenerato... Ho spedito il mio lunedì ( ritirato ieri da Livolsi ) per il medesimo problema del bordo/alone blu. Speriamo non ci voglia un mese ....
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Quindi te ne mandano uno nuovo , non rigenerato... Ho spedito il mio lunedì ( ritirato ieri da Livolsi ) per il medesimo problema del bordo/alone blu. Speriamo non ci voglia un mese ....
Confermo, a me hanno inviato un apparato nuovo. Nell'intervento effettuato sulla scheda di riparazione è indicato: "SOSTITUITO PRODOTTO IN BOX" con tatto di seriale del nuovo 1030.
La sfiga è che parto stasera per Cesenatico e Bartolini lo consegna domani!
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Quindi te ne mandano uno nuovo , non rigenerato... Ho spedito il mio lunedì ( ritirato ieri da Livolsi ) per il medesimo problema del bordo/alone blu. Speriamo non ci voglia un mese ....

CIAO
io l'ho spedito ieri e preso in carico oggi da Livolsi.....
se li cambiano in blocco nn ci dovrebbe voler molto !
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
P
CIAO
io l'ho spedito ieri e preso in carico oggi da Livolsi.....
se li cambiano in blocco nn ci dovrebbe voler molto !
Purtroppo non è così. Hanno carenza di dispositivi. Li ho chiamati al telefono dopo oltre 20gg dalla spedizione e mi hanno risposto che avrei dovuto attendere ancora 1 mese!
Solo grazie all'intervento di Garmin Italia la situazione si è sbloccata ed hanno spedito un nuovo apparato.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Confermo, a me hanno inviato un apparato nuovo. Nell'intervento effettuato sulla scheda di riparazione è indicato: "SOSTITUITO PRODOTTO IN BOX" con tatto di seriale del nuovo 1030.
La sfiga è che parto stasera per Cesenatico e Bartolini lo consegna domani!

Tutti alla Nove colli. Io parto domani. Quanti saremo tra coloro che scrivono qui? Non c’entra nulla, perdonatemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.