Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
eh, siamo grosso modo sulla valutazione del mio meccanico: penso che a questo punto rimarrà al suo posto per diversi anni. troppo "drop" in 2 anni da 7000 a 2000. se son 2000 oggi, mi sa che tra 3 anni grosso modo sarà la stessa cosa e la avrò ammortizzata.
i dischi mi piacciono perchè io sono pesante e le strade penose, quindi ci sono diversi posti nei quali i freni stanno spesso attaccati, ma l'idea di buttare 2500 euro l'anno di ammortamento proprio non mi va giù. magari tra 3 anni saranno diventati 1000 l'anno e se ne potrà parlare.:mrgreen:
Purtroppo la quotazione è quella
Il problema è che ci sono le nuove che vengono vendute con un forte sconto (magari in determinate taglie e colorazioni) con un conseguente deprezzamento dell'usato
E attenzione questo vale per tutte anche per la mia
Io la terrei per almeno un paio di anni ancora

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.748
1.075
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Purtroppo la quotazione è quella
Il problema è che ci sono le nuove che vengono vendute con un forte sconto (magari in determinate taglie e colorazioni) con un conseguente deprezzamento dell'usato
E attenzione questo vale per tutte anche per la mia
Io la terrei per almeno un paio di anni ancora

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

sì sì, è sicuro, anzi. se effettivamente a settembre uscirà la nuova "da salita", io questo modello lo salterò a piè pari, e se ne riparla tra 3 anni per quello ancora successivo.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Io avevo messo in vendita la mia, mi hanno proposto cifre ridicole, alla fine l'ho tenuta!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io avevo messo in vendita la mia, mi hanno proposto cifre ridicole, alla fine l'ho tenuta!
Purtroppo per i piccoli negozi di biciclette c’è troppa concorrenza con i big che vendono online. Io stesso presi la zero7 in un grosso negozio online che però è anche fisico e coi prezzi non c’era storia. Provate ad esempio a vedere a quanto stanno le zero Carbon online o le quattro Carbon, prezzi irraggiungibili dai normali negozi fisici. E la differenza è pazzesca non sono mica briciole.

A parte movimento centrale, catena e smontaggio corpetto ruote il resto me lo faccio da solo. Quindi perché dovrei regalare dei soldi? Perché alla fine di questo si tratta.

Ecco che chi oggi compra usato si guarda parecchio attorno.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Stupenda. Mi dovete però spiegare il senso (oltre a quello estetico) di mettere ruote con profilo alto su un telaio superleggero da salita. Imho non ne ha.
Beh trattandosi di una versione Team probabilmente le ruote avevano un senso in gara [emoji848]
A me cque non dispiacciono
I tacchi alti fanno sempre effetto [emoji2]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Stupenda. Mi dovete però spiegare il senso (oltre a quello estetico) di mettere ruote con profilo alto su un telaio superleggero da salita. Imho non ne ha.

Io sinceramente non riesco a concepire questa netta distinzione tra "telaio da salita" e "telaio da pianura" o aero come dir si voglia ;nonzo%. Al contrario lo ritengo un bel mezzo polivalente, oltre che una gran bella bici ;-).
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io sinceramente non riesco a concepire questa netta distinzione tra "telaio da salita" e "telaio da pianura" o aero come dir si voglia ;nonzo%. Al contrario lo ritengo un bel mezzo polivalente, oltre che una gran bella bici ;-).
Mah, più che altro si può allestire una bici da salita e una da pianura. Comunque hai ragione la zero7 va bene ovunque. Un telaio aero dovrebbe far risparmiare qualche Watt in determinate condizioni ma sono cose che lasciano il tempo che trovano. Piuttosto il peso è tangibile così come le ruote che usi e vanno a fare la differenza.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Io sinceramente non riesco a concepire questa netta distinzione tra "telaio da salita" e "telaio da pianura" o aero come dir si voglia ;nonzo%. Al contrario lo ritengo un bel mezzo polivalente, oltre che una gran bella bici ;-).

Dovresti provarli entrambi a breve distanza di tempo l’uno dall’altro, e provare a rilanciarli in salita o in piano ad alte velocità, poi le differenze le sentirai. Fermo restando che a mio modo di vedere per l’utilizzo amatoriale tipo il mio, e della maggior parte degli utenti vince sempre l’estetica su tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.