Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Oggi mi sono arrivati i performance gli all season da 25 e i pro one 23.
Nella foto si può notare come gli schwalbe da 23 paiono addirittura più larghi degli hutchinson da 25.
IMG_20180516_152236.jpg IMG_20180516_152159.jpg

Non so se vedono i pesi ;
Dovrebbero essere : pro one 226 performance 238 e allseason 250
 

Allegati

  • IMG_20180516_152052.jpg
    IMG_20180516_152052.jpg
    250,4 KB · Visite: 41
  • IMG_20180516_151944.jpg
    IMG_20180516_151944.jpg
    262,4 KB · Visite: 41

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
91
9
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ragazzi ma tra le ruote tubless da 25, quali hanno un diametro effettivo da 25? Ho il carro posteriore che con le ruote da c17 hanno davvero poco spazio
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Vero! C'è un altro randonneur della mia squadra che monta Panaracer, km ne fa abbastanza, mai un problema, non mi ha nemmeno mai raccontato di forature, e questo forum lo legge ma non ci scrive... :cool:
Sarà perché usa Panaracer??!?! bella cumpa
Si il tubeless vero come lo è il Panaracer è decisamente più affidabile, ti evita stringhe, mascio, super lattice, attack, gorilla tape, camera, leve ecc ecc.
Di fatto fà guadagnare molto meno tutta la filiera, per questo tra non molto scomparirà.
Poi giustamente come qualcuno ha fatto notare... se tutti usassimo il panaracer evo 3, di che si parlerebbe qui?
Lo metti su, fai 4000 km e lo togli senza al 99% avere alcuna rottura di c...o.
 
  • Mi piace
Reactions: bdt00

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
@davlak @sheik yerbouti @tony fish e quanti altri possano darmi risposta.
Mi sto facendo una paranoia: star bike mi ha sostituito i tubeless (Hutchison 11 storm tubeless ready performance) in garanzia per le bolle con altri dello stesso lotto di produzione. O Hutchison ed i crucchi sono estremamente e inutilmente sicuri del loro prodotto o a questo punto è il lattice che può dare problemi. Nelle bolle che hanno rilevato molti il liquido era trasparente e non color latte come il liquido è...
Può essere un indizio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
@davlak @sheik yerbouti @tony fish e quanti altri possano darmi risposta.
Mi sto facendo una paranoia: star bike mi ha sostituito i tubeless (Hutchison 11 storm tubeless ready performance) in garanzia per le bolle con altri dello stesso lotto di produzione. O Hutchison ed i crucchi sono estremamente e inutilmente sicuri del loro prodotto o a questo punto è il lattice che può dare problemi. Nelle bolle che hanno rilevato molti il liquido era trasparente e non color latte come il liquido è...
Può essere un indizio
non so, non ho avuto quel problema, se si ripresenta tu rimandaglieli indietro un'altra volta
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ragazzi ma tra le ruote tubless da 25, quali hanno un diametro effettivo da 25? Ho il carro posteriore che con le ruote da c17 hanno davvero poco spazio
Molto dipende anche dalla misura interna del cerchio, io ho appena montato gli Hutchinson Performance 11Storm TRL da 25 su canale da 15 e sono 25 esatti, gonfiati a 7/7,5bar.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
@davlak @sheik yerbouti @tony fish e quanti altri possano darmi risposta.
Mi sto facendo una paranoia: star bike mi ha sostituito i tubeless (Hutchison 11 storm tubeless ready performance) in garanzia per le bolle con altri dello stesso lotto di produzione. O Hutchison ed i crucchi sono estremamente e inutilmente sicuri del loro prodotto o a questo punto è il lattice che può dare problemi. Nelle bolle che hanno rilevato molti il liquido era trasparente e non color latte come il liquido è...
Può essere un indizio

è certo che è il lattice, se gli monti con le camere d'aria come possono uscire le bolle?. Avevo "timore" che anche le mie Mavic UST con mescola 11storm potessero soffrire di questo problema se montate tubeless e per il momento sto desistendo che ho letto proprio riscontro qui sul forum...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
@davlak @sheik yerbouti @tony fish e quanti altri possano darmi risposta.
Mi sto facendo una paranoia: star bike mi ha sostituito i tubeless (Hutchison 11 storm tubeless ready performance) in garanzia per le bolle con altri dello stesso lotto di produzione. O Hutchison ed i crucchi sono estremamente e inutilmente sicuri del loro prodotto o a questo punto è il lattice che può dare problemi. Nelle bolle che hanno rilevato molti il liquido era trasparente e non color latte come il liquido è...
Può essere un indizio

Boh, che lattice hai usato? al massimo possono aver problemi con qualche lattice con ammoniaca, ma è una supposizione visto che (ovviamente) hutchinson dice di usare esclusivamente il suo lattice che non ha ammoniaca, ma non ho trovato nulla sul fatto che possano o meno sopportarlo, però è anche vero che ci sono coperture in cui si dice espressamnte che l'ammonicaca non ci vuole (linea mtb skinwall di maxxis per esempio) e per questo sto abbandonando i lattice che la contengono.

Alla fine ci ho usato 3-4 tipi di lattice diversi e non ho avuto bolle, anche con ammoniaca, sia nei galactik 11s che negli attuali performance 28 entrambi tlr.
Ora ho hutchinson davanti e dietro mi pare il joe's e problemi zero, al prossimo controllo metterò l'hutchinson anche dietro perchè ho finalmente trovato la confezione da litro.
 
  • Mi piace
Reactions: faber67

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
è certo che è il lattice, se gli monti con le camere d'aria come possono uscire le bolle?. Avevo "timore" che anche le mie Mavic UST con mescola 11storm potessero soffrire di questo problema se montate tubeless e per il momento sto desistendo che ho letto proprio riscontro qui sul forum...
e' un controsenso montare i tubeless con le camere d'aria, allora comprate direttamente i copertoncini, risparmiate in peso ed in soldi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@davlak @sheik yerbouti @tony fish e quanti altri possano darmi risposta.
Mi sto facendo una paranoia: star bike mi ha sostituito i tubeless (Hutchison 11 storm tubeless ready performance) in garanzia per le bolle con altri dello stesso lotto di produzione. O Hutchison ed i crucchi sono estremamente e inutilmente sicuri del loro prodotto o a questo punto è il lattice che può dare problemi. Nelle bolle che hanno rilevato molti il liquido era trasparente e non color latte come il liquido è...
Può essere un indizio
Può anche darsi che il pneumatico "filtri" il lattice e faccia passare solo la parte acquosa.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
alcune forature di cui nemmeno mi sono accorto (autoriparate in modo definitivo, me ne sono accorto solo xché ho trovato il telaio sporco)
Successo giusto ieri, me ne sono reso conto perchè avevo le scarpe e calzini imbrattati di lattice già rappreso, vista l'uscita di soli 50 km presumo di aver forato nei primi km senza nemmeno essermene reso conto e la pressione era ancora a 4,6 dai 6,2 che gonfio di solito segno questo che il lattice Hutchinson funziona, ho cercato il foro ma, fatto salvo una lieve scalfitura non l'ho trovato.. questa è una della ragioni che difficilmente mi faranno abbandonare il TBready, certo il cambio da classico penumatico+camera è un filo ostico (anche dovuto alla poca esperienza) ma poi per me solo vantaggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.