bonny92
Scalatore
altri motivi non ce ne sono,
Un altro morivo mi sa che c'è le mia buuuu!! Il meccanico sia chiaro...
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altri motivi non ce ne sono,
come piu' complicato, si svita il frutto della valvola e l'aria entra veloce ed in quantita' sufficiente per far tallonare, poi si rimette la valvola e si gonfia con la pompa da terra se e' rimasta abba stanza aria altrimenti si ritorna al compressore e si finisce con la pompaPorto in un altro negozio ? Mi ha detto che con il compressore è più complicato
mi sa anche a me se dice che con il compressore e' piu difficile,Un altro morivo mi sa che c'è le mia buuuu!! Il meccanico sia chiaro...
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Perché non ha mai provato con la bocca...probabilmente perché non riesce a infilarla tra i raggi[emoji1] [emoji1]mi sa anche a me se dice che con il compressore e' piu difficile,
Ma questo fa il meccanico di biciclette o lo spazzacamino (con tutto il rispetto per gli spazzacamini)Porto in un altro negozio ? Mi ha detto che con il compressore è più complicato
oltre che a sistemare il copertone al centro scacciandolo in modo che i bordi aderiscano al canale puoi bagnare cerchio e copertone con acqua come se la ruota entrasse in una pozzanghera profonda...
Lattice HutchisonBoh, che lattice hai usato? al massimo possono aver problemi con qualche lattice con ammoniaca, ma è una supposizione visto che (ovviamente) hutchinson dice di usare esclusivamente il suo lattice che non ha ammoniaca, ma non ho trovato nulla sul fatto che possano o meno sopportarlo, però è anche vero che ci sono coperture in cui si dice espressamnte che l'ammonicaca non ci vuole (linea mtb skinwall di maxxis per esempio) e per questo sto abbandonando i lattice che la contengono.
Alla fine ci ho usato 3-4 tipi di lattice diversi e non ho avuto bolle, anche con ammoniaca, sia nei galactik 11s che negli attuali performance 28 entrambi tlr.
Ora ho hutchinson davanti e dietro mi pare il joe's e problemi zero, al prossimo controllo metterò l'hutchinson anche dietro perchè ho finalmente trovato la confezione da litro.
Peso poco meno di 70kg e gonfio la posteriore a 7,2 (hutchinson performance 25mm su cerchio wide)
Hai la stessa "precisione" del copertoncino con maggior comfort e senza i problemi legati alla presenza della camera d'aria.Il max per i Yksion è 7 bar
EDIT.
Scusa ma sono pressioni da copertoncino. Che senso ha sul Tubeless?
I vantaggi del tubeless in strada li trovi in queste pagine e nell esperienze di chi li usa (e pure i problemi ovviamente) di sicuro non in spot pubblicitari per il marchio.
Non è sempre e proprio così. Continuando l'analogia con le moto sportive (provengo anch'io da quel mondo e forse ci siamo già "letti" su altri forum) è pratica comune e spesso redditizia cambiare la rapportatura finale (pignone e corona) nonostante sia stata ampiamente studiata dalla Casa...ma per esigenze diverse. Anche nell'ambito degli pneumatici, nell'uso sportivo in circuito si adottano pressioni molto diverse da quelle consigliate dai produttori.Rispondo a te, ma vale per molti altri messaggi che ho letto qui.
Sono ciclista da relativamente pochi anni, ma ho una grande esperienza nelle moto sportive.
Sai quante volte vedevo gente che, anche un pò presuntuosamente, faceva modifiche alle moto andando contro le indicazioni delle case, pensando di migliorare e invece peggiorava solo le cose e questo perchè si pensa chi c'è dall'altra parte non abbia le nostre stesse competenze. Sinceramente lo trovo un atteggiamento strano, quantomeno presuntuoso.
Ora, se gli INGEGNIERI di Mavic stabiliscono una pressione max di 7 bar per le loro gomme, avranno i lori buoni motivi e possono essere tanti e non li conosciamo. Sicuramente usare pressioni maggiori non portano alla immediata autodistruzione della bici, ma è anche vero che noi non sappiamo i motivi per cui lo fanno.
Quindi, nel mio caso, se loro danno come max 7 bar ed io a questa pressione trovo il Tubeless cedevole a causa del mio peso, cambio sistema perchè eviendetemente non si addice alle mia caratteristiche, ma sicuramente non oltrepasso i valori di pressioni dati da loro.
Ma poi il vantaggio sta proprio nell'usare pressioni più basse, il confort proviene proprio da questo. Le tabelle delle pressioni/peso parlano chiaro.
Poi ognuno fa come vuole. Ovviamente. Ma consigliare di andare fuori specifiche non la trovo una cosa corretta.
Rispondo a te, ma vale per molti altri messaggi che ho letto qui.
Sono ciclista da relativamente pochi anni, ma ho una grande esperienza nelle moto sportive.
Sai quante volte vedevo gente che, anche un pò presuntuosamente, faceva modifiche alle moto andando contro le indicazioni delle case, pensando di migliorare e invece peggiorava solo le cose e questo perchè si pensa chi c'è dall'altra parte non abbia le nostre stesse competenze. Sinceramente lo trovo un atteggiamento strano, quantomeno presuntuoso.
Ora, se gli INGEGNIERI di Mavic stabiliscono una pressione max di 7 bar per le loro gomme, avranno i lori buoni motivi e possono essere tanti e non li conosciamo. Sicuramente usare pressioni maggiori non portano alla immediata autodistruzione della bici, ma è anche vero che noi non sappiamo i motivi per cui lo fanno.
Quindi, nel mio caso, se loro danno come max 7 bar ed io a questa pressione trovo il Tubeless cedevole a causa del mio peso, cambio sistema perchè eviendetemente non si addice alle mia caratteristiche, ma sicuramente non oltrepasso i valori di pressioni dati da loro.
Ma poi il vantaggio sta proprio nell'usare pressioni più basse, il confort proviene proprio da questo. Le tabelle delle pressioni/peso parlano chiaro.
Poi ognuno fa come vuole. Ovviamente. Ma consigliare di andare fuori specifiche non la trovo una cosa corretta.
Non è sempre e proprio così. Continuando l'analogia con le moto sportive (provengo anch'io da quel mondo e forse ci siamo già "letti" su altri forum) è pratica comune e spesso redditizia cambiare la rapportatura finale (pignone e corona) nonostante sia stata ampiamente studiata dalla Casa...ma per esigenze diverse. Anche nell'ambito degli pneumatici, nell'uso sportivo in circuito si adottano pressioni molto diverse da quelle consigliate dai produttori.
Ciò detto e tornando alle gomme da bici, anche a pressioni simili gli pneumatici tubeless risulteranno sensibilmente più comfortevoli degli omologhi per camera.
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Il cambio di rapportatura non è normalmente previsto dalla casa (ricordo solamente Aprilia con RSV/Tuono e KTM). Le indicazioni di pressione min e max che trovi indicate nel libretto uso e manutenzione delle moto e spesso stampigliate direttamente sui forcelloni non prevedono valori tipici della pista. Fine OT.Piccolo OT.
La rapportatura la cambi in base al circuito è una cosa normale e prevista. L'esempio non calza.
Le pressioni in pista sono molto più basse rispetto a quelle che si usano per strada, ma devi stare sempre dentro i range di quello che ti dicono loro.
Io facevo parte di un team e lavoravo a stretto contatto con Pirelli in pista. Le pressioni li davano loro, mica me li inventavo io.
Strane alchimie non funzionano.
Qui si parla di andare proprio fuori specifiche. Quel Max 7.0 bar non è una scritta a caso (avrebbero messo Raccomandato), vuol dire proprio che non devi andare oltre.
Fatto salvo che ti ritrovi quindi con delle ruote-gomme che non ti gratificano hai poche alternative o le sostituisci con altre oppure trovi da te la soluzione che potrebbe appunto essere quella di fare delle prove.Poi ognuno fa come vuole. Ovviamente. Ma consigliare di andare fuori specifiche non la trovo una cosa corretta.
Poi se tu preferisci usare le camere d'aria per evitare di superare di pochi decimi la pressione indicata dal costruttore (senza contare le inevitabili tolleranze strumentali e le diverse temperature ambientali), liberissimo. Ma additarlo come un problema... mah...
qualcuno sa se il nastro che c'e' sulle fulcrum racing 4 e' un nastro paranipples o funzione anche come nastro per il tubeless?