14ᵃ Tappa: SAN VITO AL TAGLIAMENTO - MONTE ZONCOLAN 186 km

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
I più attardati lo sono per qualche motivo (forma non al top). Ritengo più probabile che domani puntino a limitare i danni e si giochino il tutto per tutto nell'ultima settimana, sperando di ritrovare la condizione nel frattempo. Se poi mi sbaglio tanto meglio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho tutto questo tempo, ma se la sorpresa son le cadute del frullatore prima della crono e in salita, e la sky che si è messa a trenare per far saltare uno che non stava in piedi, beh, forse il mio canone di spettacolo non è uguale al suo.
Poi chiaro che i cronisti della tv di stato da un topolino devono partorire chissà cosa. Tutto sta a fare una cernita con la propria segatura
L'unica cosa emozionante per ora , almeno per me umile plebe, è stato il ricordo di Scarponi, con l'ara appollaiato su un filo ad attenderlo ancora adesso.
Quindi fammi capire. Non hai tutto questo tempo per seguire il Giro, ma ne parli come se lo stessi seguendo.
Critichi i cronisti della tv che da un topolino devono partorire chissà che cosa, ma non seguendo il Giro parli solo per quel che riferiscono loro.
Ironizzi sulla segatura altrui che dovrebbe servire per fare una cernita, ma se una cosa non la si segue, alcuna cernita è possibile e quindi che cernita fai tu?
Mi paiono poche idee e ben confuse.;nonzo%
Sorprese ed emozioni non sono solo le cadute di Chris Froome (si chiama così, non frullatore), ma essendo il principale favorito della vigilia anche le sue difficoltà in diverse tappe.
Sorprese ed emozioni sono anche le difficoltà di Aru, l'unico italiano che si pensava potesse lottare per la vittoria.
Sorprese ed emozioni sono anche quelle che vedono il secondo della classifica generale e vincitore sull'Etna, non uno che non stava in piedi, (tutti fenomeni sul divano con la tastiera) beccare 25 minuti in una tappa che da apparentemente tranquilla è stata definita da molti durissima e corsa con wattaggi medi da pelle d'oca.
Emozioni sono anche il passaggio dove sono morte decine di persone (Rigopiano), non solo dove ne è morta una (Scarponi, il qualunquismo di chi ha interesse solo per la gente famosa).
Emozioni sono anche i tentativi di Ciccone, il passaggio in luoghi a loro modo storici come Gerusalemme e suggestivi come il deserto del Negev (chi c'è stato o ha visto può capire).
Sorprese ed emozioni sono anche l'ottima forma e le azioni di un 35enne come Pozzovivo.
Sorprese ed emozioni sono gli scatti della maglia Rosa ai traguardi volanti o all'arrivo di una tappa apparentemente non da uomini di classifica (1 Yates, 2 Dumoulin e arrivo sgranati manco si stesse sul Giau).
Sorprese ed emozioni sono la maglia rosa e l'attuale strapotere di un corridore (Yates) giovane e che alla vigilia era poco più che un outsider.

Tutto questo senza che ci siano state ancora le Alpi e le cronometro.

E ci parli di pappagalli e radioline? Bah.:ronf:
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Bahhhh, per tornare a vedere un po' di spettacolo e sorprese c'è solo una cosa da fare, ELIMINARE LE RADIOLINE. Così fa passare la voglia di guardare le corse.
al di là delle radioline, mi sembra che questo giro sia piuttosto bello e pieno di spettacolo e sorprese...
Nulla a che spartire con la noia di alcuni tour de France degli ultimi anni...
Personalmente trovo Vuelta e Tour appassionanti, radioline o no...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
al di là delle radioline, mi sembra che questo giro sia piuttosto bello e pieno di spettacolo e sorprese...
Nulla a che spartire con la noia di alcuni tour de France degli ultimi anni...
Personalmente trovo Vuelta e Tour appassionanti, radioline o no...

Credo che per lo spettacolo siano più dannosi i PM delle radio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
lo Zoncolan è sofferenza dall'inizio alla fine. Km e dislivello che separano i corridori da Roma sono tanti e credo che saliranno senza strafare. Il Friuli regala emozioni per gli amanti di questo sport, e grazie a questi ragazzi che fanno fatica sulle strade della mia terra, molti hanno la possibilità di vedere quant'è bella
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vedendo come vanno certe tappe negli ultimi anni credo anche io che non ci saranno attacchi; effettivamente son pendenze talmente dure che son difficili per tutte; l'unica speranza è vedere se succede qualcosa come alla Vuelta quando fanno l'Angliru che di fatto è lo Zoncolan spagnolo
Io le ho fatte tutti e due. E sono due salite diverse. L'angliru non è regolare; ha dei tratti relativamente pedalabili dove ci può scappare lo scatto. Lo zoncolan è costante e sempre con pendenze estreme. Su quelle pendenze non si riesce realmente a scattare. Si accelera un po' e si va via. L'unico è il tratto finale, quello delle gallerie, dove però le forze per scattare bisogna anche avercele. Quindi non mi aspetto grandi attacchi ma ci possono sicuramente stare dei grandi distacchi (e t'ho fatto pure la rima!).
Io credo che nessuno degli uomini di classifica possa attacchi prima. Se salti sullo Zoncolan ti tocca poi salire a piedi... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io invece dico che domani Dumoulin perderà molto da Yates, il quale conserverà la rosa anche dopo la crono e amministrerà fino alla fine.
Giro per me già deciso! o-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Tutti si chiedono cosa faranno..se lo faranno.. i soliti nomi, i soliti noti.
io mi chiedo invece se oggi assisteremo alla consacrazione definitiva di una nuova stella.
E per quanto possa contare quello visto fino ad oggi..merita certamente di indossare la maglia che porta.