15ᵃ Tappa: TOLMEZZO - SAPPADA 176 km

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Pensavo che quello l'avesse vinto per mancanza di avversari... Brutto rospo quel tour da mandare giù [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Eh? :asd:

I watt noi non li conosciamo e quindi il vero valore assoluto di una prestazione noi non lo conosciamo, giusto?

Limitiamoci allo svolgimento delle corse: l'ultimo a prendere e staccare tutti ad ogni tappa in un grande Giro come sta facendo Yates è stato Nibali nel 2014, dal post che ho quotato sembrava fosse successo 20 anni fa.

Se qualcuno vince con 10 minuti di vantaggio un grande giro poi è palese che la concorrenza non sia stata alla sua altezza, senza che questo tolga NIENTE ai suoi meriti, né alla spettacolarità della corsa. Questo accadde con Nibali nel 2014 e per ora sta accadendo con Yates a questo Giro. I nomi contano fino a un ceto punto. Nel 2014 c'erano Froome e Contador ma si sono autoeliminati, quest'anno Froome non è certo il solito, Aru è irriconoscibile, Dumoulin probabilmente non è ai livelli dell'anno scorso (o paga il percorso più duro), per il resto Pozzovivo (con tutto il bene che gli voglio) è terzo e il podio mai come quest'anno è davvero alla sua portata.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.752
5.108
Visita sito
Bici
MTB
Eh? :asd:

I watt noi non li conosciamo e quindi il vero valore assoluto di una prestazione noi non lo conosciamo, giusto?

Limitiamoci allo svolgimento delle corse: l'ultimo a prendere e staccare tutti ad ogni tappa in un grande Giro come sta facendo Yates è stato Nibali nel 2014, dal post che ho quotato sembrava fosse successo 20 anni fa.

Se qualcuno vince con 10 minuti di vantaggio un grande giro poi è palese che la concorrenza non sia stata alla sua altezza, senza che questo tolga NIENTE ai suoi meriti, né alla spettacolarità della corsa. Questo accadde con Nibali nel 2014 e per ora sta accadendo con Yates a questo Giro. I nomi contano fino a un ceto punto. Nel 2014 c'erano Froome e Contador ma si sono autoeliminati, quest'anno Froome non è certo il solito, Aru è irriconoscibile, Dumoulin probabilmente non è ai livelli dell'anno scorso (o paga il percorso più duro), per il resto Pozzovivo (con tutto il bene che gli voglio) è terzo e il podio mai come quest'anno è davvero alla sua portata.
Hai ragione, ma il post che hai quotato conteneva "speriamo non ci sia qualcosa dietro" e quindi sembrava che richiamassi ad una prestazione sospetta, chieda venia.
Comunque se Dumoulin rispetta i pronostici a cronometro gli rimette il fiato sul collo, poi lo distanzia nelle ultime tappe ma non credo ci sarà un gran divario.
Dumoulin credo paghi percorsi più duri, Froome un po' le cadute e una condizione imperfetta. Pozzovivo sta facendo bene, è uno scalatore molto forte ma non un fenomeno assoluto.
Anche pretendere che ne avesse oggi per ricucire con Pinot su Yates mi sembra pretenzioso. Anche collaborando avrebbero limato pochi secondi, imho.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: pavarik

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Hai ragione, ma il post che hai quotato conteneva "speriamo non ci sia qualcosa dietro" e quindi sembrava che richiamassi ad una prestazione sospetta, chieda venia.

No figurati, non sospetto mai di nessuno altrimenti non seguirei proprio il ciclismo, figuriamoci Nibali che è tra i più insospettabili per come si è evoluta la sua carriera ;)

In ogni caso ogni tanto ci sono le corse molto combattute, altre volte (e per ora questo è il caso) dominate da qualcuno per una somma di fattori.

Resta divertente da seguire e comunque assolutamente non chiuso, vista la crono e i tapponi che mancano, una crisi o mezza crisi può venire a chiunque su certi percorsi.

Spero che Aru non si ritiri inventandosi chissà quale problema, sarebbe una dimostrazione di scarsa professionalità.

Beh non è che se li debba inventare i problemi, qualcosa che non va c'è sicuramente. Può restare e puntare a un successo parziale o cambiare obiettivo per la stagione. Sarebbe proprio indice di professionalità, dato che non si corrono le stagioni a sentimento ma ragionando è programmando, cambiando anche in corsa.

• Mi piace
Reactions: Teo66