Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
questa non la sapevo.
però parlano della serie DB quindi per freno a disco non di ZERO COMPETIZIONE.
io ho montato i PRO ONE da 25 sulle ruote 4DB e 5DB di atleti del mio team e sono ostiche da morire, da far impallidire le ICAN.
ma ci ho montato anche gli HUTCHINSON (decisamente più facili) e ci hanno fatto migliaia di km senza il minimo problema.
che cavolo gli passa per la testa a quelli della fulcrum, non è dato sapere.
Qualcuno ha avuto modo di montare dei TRL sulle Fulcrum Speed 40C? Quali? Sono andati su facilmente sono ostiche?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ragazzi come è la tenuta di pressione in caso di asfalto bagnato/acquazzone? Ricordo con la mountain bike su asfalto era un terno al lotto riuscire a tornare a casa senza che una ruota si afflosciasse (e non credo che foravo sistematicamente ma non chiedetemi il "principio" non l'ho mai capita)
Prese carrettate di acqua, asfalto bagnato, pozze, mai un problema in quasi 3500 km.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ragazzi come è la tenuta di pressione in caso di asfalto bagnato/acquazzone? Ricordo con la mountain bike su asfalto era un terno al lotto riuscire a tornare a casa senza che una ruota si afflosciasse (e non credo che foravo sistematicamente ma non chiedetemi il "principio" non l'ho mai capita)

Secondo me non c'è e non ci può essere nessuna relazione fra asfalto bagnato e gomma che si affloscia, avrai avuto altri problemi.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, visto che le mie Fulcrum quattro carbon vengono utilizzate da qualcuno del forum con pneumatici tubeless vorrei provare anch'io ad usarli.
Non ho trovato una discussione che tratti di queste coperture, inoltre vedo che i vari siti ne hanno poche tipologie.
Quali sono le coperture utilizzabili tubeless? Quali le migliori?
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
fusion 5 performance TLR 11storm da 28 appena arrivato da probikeshop, lotto 4/18 quindi nuovissimo

complimenti ad hutchinson per il controllo qualità
 

Allegati

  • photo5771412877696150755.jpg
    photo5771412877696150755.jpg
    182,3 KB · Visite: 108
  • photo5771412877696150757.jpg
    photo5771412877696150757.jpg
    176,9 KB · Visite: 105
  • photo5771412877696150759.jpg
    photo5771412877696150759.jpg
    175,1 KB · Visite: 107
  • photo5771412877696150761.jpg
    photo5771412877696150761.jpg
    202,9 KB · Visite: 109

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno a tutti, visto che le mie Fulcrum quattro carbon vengono utilizzate da qualcuno del forum con pneumatici tubeless vorrei provare anch'io ad usarli.
Non ho trovato una discussione che tratti di queste coperture, inoltre vedo che i vari siti ne hanno poche tipologie.
Quali sono le coperture utilizzabili tubeless? Quali le migliori?


Io le uso da sempre convertite tubeless montate con pneumatici Schwalbe Pro One da 25 mm. Mai avuo un problema nel tallonamento o nella tenuta.
Nonostante non siano dichiarate pr tubeless, tengono meglio la pressione di altre ruote dichiaratamente tubeless che possiedo.
Tra l'altro, ieri mi sono ricordato che al momento del montaggio non avevo inserito il lattice preventivo ma, nonostante cio', non hanno mai perso pressione.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Leggendo gli interventi sulla Nove Colli riguardo i chiodi sulla strada, chiedo qua, ma nessuno che ha fatto la gara con i tubeless (latticizzati ovviamente), che e passato sopra i chiodi fischiettando?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Leggendo gli interventi sulla Nove Colli riguardo i chiodi sulla strada, chiedo qua, ma nessuno che ha fatto la gara con i tubeless (latticizzati ovviamente), che e passato sopra i chiodi fischiettando?
si, un amico si è accorto rimettendo la bici in garage a casa che si era riportato un chiodo da Cesenatico ;-)
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Salve a tutti, una domanda banale: ho appena montato le Pro One da 23 sulle Ican, al posteriore quando ho gonfiato ho sentito i due classici click come da manuale, all’anteriore niente, comunque stanno su... non ho usato nessun lubrificante o sapone... per la cronaca è stato dura ma pensavo peggio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Scusate... provo a riproporre la domanda che ho fatto qualche giorno fa, ma temo abbia risposta negativa visto che ho già cercato in lungo e in largo...
Coperture Tubeless in colorazione nero/para che sappiate esistono?

Grazie!
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Scusate... provo a riproporre la domanda che ho fatto qualche giorno fa, ma temo abbia risposta negativa visto che ho già cercato in lungo e in largo...
Coperture Tubeless in colorazione nero/para che sappiate esistono?

Grazie!

che io sappia, di bicolore ci sono solo i tubeless Vittoria. sia nero/grigio che nero/beige ma questi ultimi in realtà non l'ho mai visti in vendita da nessuna parte
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
La Nove Colli mi è costata un copertoncino Michelin Power Endurance (non per colpa dei chiodi ad ogni modo) e ho così l'occasione giusta per affacciarmi al mondo tubeless. un pò OT ma, al di là di questo episodio, molto deluso da questo prodotto Michelin.

Ho letto un pò di messaggi in questa discussione ma onestamente mi sento un pò spaesato per cui chiederei un semplice consiglio su quali copertoncini acquistare. Le mie ruote sono DT Swiss R23 spline, canale 18, e vorrei copertoncini possibilmente sicuri e robusti, non mi preoccuperei troppo né del peso (tanto vado piano) né di particolari qualità di scorrevolezza (vedi sopra) o durata, che non arrivo ai 10000 km/anno.

Un paio di dritte al volo? grazie mille
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La Nove Colli mi è costata un copertoncino Michelin Power Endurance (non per colpa dei chiodi ad ogni modo) e ho così l'occasione giusta per affacciarmi al mondo tubeless. un pò OT ma, al di là di questo episodio, molto deluso da questo prodotto Michelin.

Ho letto un pò di messaggi in questa discussione ma onestamente mi sento un pò spaesato per cui chiederei un semplice consiglio su quali copertoncini acquistare. Le mie ruote sono DT Swiss R23 spline, canale 18, e vorrei copertoncini possibilmente sicuri e robusti, non mi preoccuperei troppo né del peso (tanto vado piano) né di particolari qualità di scorrevolezza (vedi sopra) o durata, che non arrivo ai 10000 km/anno.

Un paio di dritte al volo? grazie mille
Come è successo?

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
La Nove Colli mi è costata un copertoncino Michelin Power Endurance (non per colpa dei chiodi ad ogni modo) e ho così l'occasione giusta per affacciarmi al mondo tubeless. un pò OT ma, al di là di questo episodio, molto deluso da questo prodotto Michelin.

Ho letto un pò di messaggi in questa discussione ma onestamente mi sento un pò spaesato per cui chiederei un semplice consiglio su quali copertoncini acquistare. Le mie ruote sono DT Swiss R23 spline, canale 18, e vorrei copertoncini possibilmente sicuri e robusti, non mi preoccuperei troppo né del peso (tanto vado piano) né di particolari qualità di scorrevolezza (vedi sopra) o durata, che non arrivo ai 10000 km/anno.

Un paio di dritte al volo? grazie mille
i meno problematici sembrano essere i panaracer, se non ti fai problemi col peso potrebbero essere la soluzione migliore
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Come è successo?

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app

bello sent from seduto in bagno :-)

Come sia successo di preciso non lo so, ero esattamente a centro strada a metà rotonda e non ho avuto la sensazione di aver beccato qualcosa. Nessuno con me infatti ha forato in quel tratto, né ho visto forature tra tutti i numerosi ciclisti delle griglie successive, li ho visti passare TUTTI :azz

Di fatto più che un taglio netto, tipo coltello, si è trattato di una sorta di sfilacciatura tra la spalla e il battistrada lunga 3 cm circa; quindi camera d'aria scoppiata sul momento (è andata bene che non sono caduto e sono riuscito ad accostare senza danni per nessuno) e anche la successiva camera, messa dall'assistenza che era già lì, è scoppiata appena ha raggiunto la pressione giusta.
Di fatto mi è sembrato un problema di usura, francamente poco accettabile dato che lo ho messo su a inizio anno e avrà avuto sì e no 3000 km; vero che in un paio di occasioni li ho provati a 7,5 bar, troppe per me che peso 68 kg, ma non può essere una giustificazione seria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.