Nove Colli 2018

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Complimenti al ragazzo che si è fatto la granfondo con una gamba sola, deve aver fatto più fatica a farsi il Polenta a spinta per colpa del mega ingorgo che non in sella. Però mi è stato di ispirazione per finire il mio primo lungo senza mollare, anche se nel finale ho patito parecchio. C'è di buono che alle cinque e mezza non ho trovato fila al cena-party ;-)

davvero, lo ho trovato almeno 3 volte sul percorso, sicuramente sono esempi da ammirare. Tra l'altro non pedalava per niente male in salita!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi sa che sei un pò offuscato dalla stanchezza.
perchè pensi sia stanco? io non presumo che tu lo sia, anche se sei andato al doppio di me.

Non faccio le GF da 50 all'ora perchè 30 secondi dopo la partenza sarei dietro il fine corsa, e quindi nel traffico di auto impazienti che hanno perso 10 secondi a causa della corsa ciclistica... perchè dovrei pagare per girare su strade aperte al traffico? Perchè il mio approccio è sbagliato? è diverso dal tuo ma non penso che il tuo lo sia.

Meno di 500 nella griglia rossa? vorrà dire che se diventa di 200 i "fenomeni" renderanno pericolosa la bianca e tutti giù a criticare le griglie, esattamente nello stesso modo di ora...

Dai il problema vero è che "quello che vince e che ci mette 10 ore" è bello se non te lo ritrovi tra le ruote (non dico di te, dico per quelli che pensano che se non fai la media di 34 km/h non sei un ciclista, e che sei solo un inutile ostacolo semovente).

La 9 colli è quello che è perchè senti di trovarti in mezzo a migliaia di tuoi simili che amano faticare come te e quando finisci, ti dispiace che sia finita e già pensi all'anno successivo.
 
Ultima modifica:

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Tempo fa parlai di questa cosa con il capo di MySdam, proponendo una collaborazione per creare e testare un ranking dei partecipanti, così da avere le griglie in modo automatico per ogni granfondo. L'idea era di usare sistemi simili a quelli per il ranking di pagine web: il mio ranking dipende da quante volte arrivo davanti a quali atleti, così da tenere in considerazione sia esperienza che "qualità". Ne gioverebbero tutte le granfondo e tutti i partecipanti: niente più esasperazione per partire davanti, missili da dietro che ti si infilano ovunque, gente alle prime armi che va a zig-zag col gruppo lanciato a 50 km/h.

In questo, come in tante cose relative alle gf, la novecolli ha saputo innovare e tracciare la via. Da quando le griglie sono a tempo, fino alla blu si viaggia in sicurezza. Partendo sempre tra bianca e blu ho visto diminuire, negli anni, cadute e azzardi. Ogni anno i primi 20km si fanno più pianino...
Un mio amico viaggia sempre sui 6.20 a 53 anni ne ha fatte 15 scorso anno ha rotto il bacino quest'anno 7.20 non vedo perché dovrebbe retrocedere forse è più esperto di tanti dato che ha fatto tutte le categorie fino hai dilettanti ed è 40 anni che va in bici
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
è bello ogni anno leggere che il proprio modo di intendere la bici è più giusto di quello degli altri...
per un po' andrà avanti qui...poi ci trasferiamo in quello della MDD..
:yoga:
non so se ti riferisci anche a me...
il mio modo di intendere il ciclismo non è migliore nè peggiore di chi ha l'agonismo nel sangue...
E' il mio modo di andare in bici, forse l'unico che mi posso permettere.
Ma ritengo che il ciclismo della 9 colli (o della MDD) sia un ciclismo che comprende TUTTI i tipi di ciclismo ed è per quello che hanno migliaia di appassionati che cercano di partecipare e non sempre ci riescono.
Quindi se tu partecipi ad una manifestazione del genere e non alla famosa GF di Fara Sabina (:mrgreen:), lo fai sapendo a cosa vai incontro e non puoi spazientirti perchè hai qualche obeso che ti parte avanti e che non ti consente di arrivare 72° di categoria...

p.s. e penso che gli organizzatori BENEDICANO gli obesi che prendono i pacchetti e che partono davanti, sono quelli che permettono le differenze tra 9 colli e Fara sabina (:mrgreen::mrgreen:).
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Un mio amico viaggia sempre sui 6.20 a 53 anni ne ha fatte 15 scorso anno ha rotto il bacino quest'anno 7.20 non vedo perché dovrebbe retrocedere forse è più esperto di tanti dato che ha fatto tutte le categorie fino hai dilettanti ed è 40 anni che va in bici

Non capisco il punto. Chi ha parlato di retrocessioni del tuo amico?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Trovo proprio sbagliata la scelta di inserire pesce in un pasta party dove viene cucinato tutto in grande quantità e le attenzioni per forza di cose non possono essere chissà che.
Ad altre GF non sarebbe stato perdonato...
intanto sono arrivate le fotografie...
mi è arrivata la mail di Sportograf

sono già tutte ? io avev il numero schiacciato dal Garmin quindi ne ho pochissime (sabato sera non sn riuscito a recuperare una forbice...)
ma ero con due compagni, uno le ha tutte sino all'arrivo (e ci sn quasi sempre anch'io), l'altro ce le ha sino al barbotto +/-...
a
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Non capisco il punto. Chi ha parlato di retrocessioni del tuo amico?
Volevo farti capire che se anche uno non è abbondantemente sotto le 7 ore non vuol dire che non sappia muoversi
Cm domenica ho visto un vecchietto nell arrivu del lungo pettorale tipo 10000 arrivare più o meno dopo 30 minuti dai primi avrà sbagliato ingresso o è un fenomeno
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
3a 9 colli per me... anzi... ho fatto la 4 colli, e l'ho fatta ancor più piano delle mie scarse possibilità perchè poco prima del polenta ho raggiunto una amica e l'ho accompagnata fino al Barbotto e ristoro. In compenso ho fatto lunghe soste al Ristoro Abusivo ed a quello sul Barbotto.

La 9 colli è il lungo. Ma per fortuna c'è spazio anche per quelli che fanno il corto (medio??? ). Ed i discorsi delle griglie non mi riguardano :-o

Anche io ho passato 2 giorni con problemi intestinali dopo aver mangiato risotto e piadina con la salsiccia... e tuttora non mi sento in perfette condizioni.:o:ueh:

Vedere le cartacce in terra nelle "ecozone" (eco??? eco cosa?! eco-SCHIFO!!!) mi infastidisce non poco pensando a gente che fà il lungo a 30 km/h ma non è capace di portare un incarto di 10g in tasca... e non dite che il CO passa a pulire perchè dopo la prima folata di vento centinaia/migliaia di cartacce finiscono nei campi. Ma la vostra priorità è forse copiare i pro o siete grammomaniaci e non volete inficiare le migliaia di € spesi per alleggerire la bici gravandovi del peso delle confezioni vuote. Sinceramente sono molto lontano dalle vostre (di quelli che buttano rifiuti a terra) prestazioni atletiche ed altrettanto distante dalla vostra mentalità. Nella mia graduatoria di vita salvaguardare l'ambiente viene prima di una gara ciclistica. Spero di non offendere nessuno ma di essere solo uno stimolo a riflettere gandalf

Del/dei criminale che ha sparso chiodi sul percorso non parlo perchè ci vorrebbe almeno la giustizia penale, se non qualla mia personale...:twisted:

3 giorni strupendi al mare con la famiglia ed un meteo perfetto. Non sono riuscito a passare venerdì all'aperitivo o-o causa prole... ma meglio così: in mezzo a voi "magroni" avrei stonato :)))::)))::))):

Sui panorami entriamo nel soggettivo, quindi non discuto chi non li gradisce. Ma i romagnoli (e lo dico da emiliano, mordendomi le labbra) sono così: hanno uno dei mari più brutti del mondo ma lo trasformano in una delle più gettonate mete di vacanze; hanno colline discrete (paragonate ad esempio alle stupende Dolomiti) e ci fanno una GF che è riferimento per quasi tutte le altre, ecc...

Quindi vi dò l'arrivederci al prossimo anno... e si riparlerà di meteo... abbigliamento... griglie... rapporti... ecc. o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Vedere le cartacce in terra nelle "ecozone" (eco??? eco cosa?! eco-SCHIFO!!!) mi infastidisce non poco pensando a gente che fà il lungo a 30 km/h ma non è capace di portare un incarto di 10g in tasca... e non dite che il CO passa a pulire perchè dopo la prima folata di vento centinaia/migliaia di cartacce finiscono nei campi. Ma la vostra priorità è forse copiare i pro o siete grammomaniaci e non volete inficiare le migliaia di € spesi per alleggerire la bici gravandovi del peso delle confezioni vuote. Sinceramente sono molto lontano dalle vostre (di quelli che buttano rifiuti a terra) prestazioni atletiche ed altrettanto distante dalla vostra mentalità. Nella mia graduatoria di vita salvaguardare l'ambiente viene prima di una gara ciclistica. Spero di non offendere nessuno ma di essere solo uno stimolo a riflettere gandalf

standing ovation!
(fosse per me poi tutti i vari gel e ciucciotti senza tappo a vite vieterei proprio di commercializzarli)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
viste... la scelta di abbigliamento total black non ha sortito un grande effetto... dicono che il nero snellisce ma insomma :cry:

io ho stabilito che fino a che non scendo sotto gli 80 kg (probabilmente mai) guardo solo quelle frontali, in discesa...tutte le volte sono quello sferico, nelle foto con altri partecipanti.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vedere le cartacce in terra nelle "ecozone" (eco??? eco cosa?! eco-SCHIFO!!!) mi infastidisce non poco pensando a gente che fà il lungo a 30 km/h ma non è capace di portare un incarto di 10g in tasca... e non dite che il CO passa a pulire perchè dopo la prima folata di vento centinaia/migliaia di cartacce finiscono nei campi. Ma la vostra priorità è forse copiare i pro o siete grammomaniaci e non volete inficiare le migliaia di € spesi per alleggerire la bici gravandovi del peso delle confezioni vuote. Sinceramente sono molto lontano dalle vostre (di quelli che buttano rifiuti a terra) prestazioni atletiche ed altrettanto distante dalla vostra mentalità. Nella mia graduatoria di vita salvaguardare l'ambiente viene prima di una gara ciclistica. Spero di non offendere nessuno ma di essere solo uno stimolo a riflettere gandalf

Anche qui: propongo premio (abbuono, integratori omaggio, gadget, qualsiasi cosa!) per chi all'arrivo deposita le cartacce che ha in tasca.
 
  • Mi piace
Reactions: Eligrims and airmat