Quando scalo la catena dal 52 al 36,mi succede spesso che la catena cada internamente al 36,e se non sono pronto a smettere di pedalare va a finire che si incastra tra telaio e spider della guarnitura.
Come se questa cambiata non sia per niente dolce,ma una vera frustata.
Preciso che il fine corsa interno del deragliatore è perfettamente regolato e che la catena ha una giusta lunghezza.
So benissimo che "sotto sforzo" una cambiata del genere,dal 52 al 36, può provocare tale problema,quindi cerco di starci attento,ma in gara(specialmente le circuito che sono così caotiche) a volte non ho tutta questa accortezza....fatto sta che prima non mi succedeva così frequentemente.
Il problema è che comunque diventa difficoltoso rimettere la catena sul 36 per via dello spessore dei bussolotti dietro lo spider dove la catena va a toccare.
Ho provato anche i chain chatcher,sia K-edge che Rotor,ma visto che sono ancorati ad una sola vite al supporto telaio a saldare per il deragliatore,la catena nella caduta internamente al 36,quando spinge sul chain chatcher,lo sposta,andandoci dentro,e poi diventa ancora più difficoltoso rimettere la catena sul 36,per via del chain chatcher che ostruisce tale operazione.
Mi verrebbe in mente di creare o modificare uno chain chatcher in modo da avere due ancoraggi in modo da non ruotare internamente quando la catena ci va contro......
......sempre se non ci sia qualche soluzione e/o regolazioni per evitare il problema a monte della "frustata" della catena nel passaggio dal 52 al 36.
Come se questa cambiata non sia per niente dolce,ma una vera frustata.
Preciso che il fine corsa interno del deragliatore è perfettamente regolato e che la catena ha una giusta lunghezza.
So benissimo che "sotto sforzo" una cambiata del genere,dal 52 al 36, può provocare tale problema,quindi cerco di starci attento,ma in gara(specialmente le circuito che sono così caotiche) a volte non ho tutta questa accortezza....fatto sta che prima non mi succedeva così frequentemente.
Il problema è che comunque diventa difficoltoso rimettere la catena sul 36 per via dello spessore dei bussolotti dietro lo spider dove la catena va a toccare.
Ho provato anche i chain chatcher,sia K-edge che Rotor,ma visto che sono ancorati ad una sola vite al supporto telaio a saldare per il deragliatore,la catena nella caduta internamente al 36,quando spinge sul chain chatcher,lo sposta,andandoci dentro,e poi diventa ancora più difficoltoso rimettere la catena sul 36,per via del chain chatcher che ostruisce tale operazione.
Mi verrebbe in mente di creare o modificare uno chain chatcher in modo da avere due ancoraggi in modo da non ruotare internamente quando la catena ci va contro......
......sempre se non ci sia qualche soluzione e/o regolazioni per evitare il problema a monte della "frustata" della catena nel passaggio dal 52 al 36.