Se il problema è solo quello ci son sempre le LW.. [emoji56][emoji56]
Ma onestamente, valgono quanto costano ? Lo dico da totale ignorante in materia eh, senza polemica... cos'hanno di particolare le LW?
Se il problema è solo quello ci son sempre le LW.. [emoji56][emoji56]
mi sa che la vaccata la ha detta: 1370 sul sito miche 50/50 tub. e 1580 per copertoncinoNo
Le ho trovate tubolari e il rivenditore mi ha confermato quel peso
Fosse stato inferiore al kilo e quattro le avrei prese senza pensarci 2 volte perché il prezzo era vantaggioso
Se poi il negoziante mi abbia detto una vaccata nn so [emoji848]
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
in effetti, costano quanto una bici di medio/alta gamma solo loro.Ma onestamente, valgono quanto costano ? Lo dico da totale ignorante in materia eh, senza polemica... cos'hanno di particolare le LW?
Mah...mi sa che la vaccata la ha detta: 1370 sul sito miche 50/50 tub. e 1580 per copertoncino
in effetti, costano quanto una bici di medio/alta gamma solo loro.
Boh mi domando perché non le usino i pro visto che dovrebbero essere al top, invece vedo di tutto persino ursus ma non lightweight
mmm mah meglio avere 100 gr in meno nelle ruote e 100 gr in più sul telaio che viceversa.La Wilier-Selle Italia monta le Ursus :P
Comunque è vero, mai visto manco una LW sulla bici di un PRO...c'è da dire che però loro hanno il limite minimo di peso della BDC e spesso hanno il problema di appesantirla, non di alleggerirla :D
Zabel le aveva, mi sembra avesse ottenuto una sponsorizzazione personale. Cipollini le montava con gli adesivi Mavic Cosmic. Mi sembra anche Pantani le abbia montate qualche volta. Comunque, a parte casi molto particolari, non sono autorizzati a montare materiale diverso da quello che passa lo sponsor tecnico e LW non sponsorizza nessuno. Questo per precisare, poi penso che quando uscirono, epoca Zabel Pantani, fossero rivoluzionarie per peso e rigidità, oggi molto meno, visto che la concorrenza le ha studiate ben bene. Ma le mie sono solo supposizioni, mai provate e viste poche volte dal vivo.La Wilier-Selle Italia monta le Ursus [emoji14]
Comunque è vero, mai visto manco una LW sulla bici di un PRO...c'è da dire che però loro hanno il limite minimo di peso della BDC e spesso hanno il problema di appesantirla, non di alleggerirla :D
ah bew certo, per quello che dobbiamo farci noi poi...Sarà ma per me restano ruote di nicchia come anche spada
E in ogni caso anche se andassero da sole costano veramente troppo...
Mi sembra che le LW siano sotto il kg quindi un po' di più di 100/200 gr di differenzammm mah meglio avere 100 gr in meno nelle ruote e 100 gr in più sul telaio che viceversa.
Inoltre una ruota non si giudica, a mio parere dal solo peso, stiamo considerando differenze dell'ordine dei 100 max 200 gr si e no che per le capacità che hanno i pro ..
Semmai va valutata la capacità di trasferire l'energia, la affidabilità, la frenata sia in condizioni di asciutto che di bagnato.
Se fosse solo per il peso tutti adotterebbero le Spada che costano meno e pesano meno delle Fulcrum/Campagnolo/zipp/corima/Shimano ecc ecc
Per quanto riguarda le LW , il problema potrebbe essere di tipo commerciale: sono , visto il costo un prodotto di nicchia, e a livello di pro i mezzi e i materiali usati sono imposti dagli sponsor
Mi correggo le basso profilo sotto il kg le alto Millestein 1,1kg mi ero confuso con le AX da 38 mm che sono sotto il kgMi sembra che le LW siano sotto il kg quindi un po' di più di 100/200 gr di differenza
Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Vediamo se questa passa [emoji16] Vedi l'allegato 162999
Ok leggere ma a 4 mila eurozzi se le possono anche tenere [emoji28]Mi correggo le basso profilo sotto il kg le alto Millestein 1,1kg mi ero confuso con le AX da 38 mm che sono sotto il kg
Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Parlavo x i Pro loro non le pagano anzi lì prendono i soldi x usarleOk leggere ma a 4 mila eurozzi se le possono anche tenere [emoji28]
Che è più o meno quello che ho detto qualche post prima. Esteticamente sulla tua bici non c'è gara
Massimo 1000, già mi stra diverto con ruote da 200 euro, ma visto che ho recimolato qualche soldino vorrei per una volta provare ruote che esaltino come si deve la 101 Air