18ᵃ Tappa: ABBIATEGRASSO - PRATO NEVOSO 186 km

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
E chi se lo aspettava...
Si direbbe giro riapertissimo, con Dumoulin che è in ripresa (sia fisica che, soprattutto, mentale), Froome che in tappe come quelle di domani e dopodomani potrebbe essere il favorito e Pozzovivo che sembra essere il più fresco.
In particolare voglio proprio vedere Pozzovivo cosa combinerà...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Nieve è rientrato su Yates perchè non andava più su.
Yates è stato anche fortunato che è riuscito a rimanere in un qualche modo attaccato a Konrad e altri 2
altrimenti perdeva la maglia
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Contento per come si è conclusa la tappa e del recupero degli inseguitori su Yates, si annuncia un altro finale spettacolare e vinca il migliore

Mi dispiace che l'Androni non abbia coronato la tappa con la vittoria

Pozzovivo comunque ne aveva mi pare, potevano osare prima (con il senno di poi)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
La giornata no capita e se e questo per Yates, non e andata male, ma se e in calo di forma rischia di uscire dai 10.
Chissà ?
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Secondo me ha mollato quando Yates ha risposto bene al primo attacco, e non immaginandosi che poi questo si sarebbe piantato. Errore a mio parere, perché fin che ne hai devi stare li. Vedi Poels.
Ma Poels aveva anticipato gli scatti, probabilmente proprio per evitare situazioni come quella occorsa a Nieve.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Vero. Avessero attaccato prima il distacco sarebbe stato più ampio.
questa era la salita di Tom. salita singola, regolare,senza pendenze impossibili dove fare velocità. pensavo che ad un certo punto mettesse oomen in testa a fare ritmo per poi partire a 4-5km dal traguardo...e invece.
magari sentiva poche gambe anche lui., ma a mio avviso ha vinto più la paura

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Ma Poels aveva anticipato gli scatti, probabilmente proprio per evitare situazioni come quella occorsa a Nieve.

Appunto. In qualche modo devi stare il più possibile col tuo capitano, poi il come lo decidi prima o in corsa. Invece lui e Kreuziger sono partiti forte ad inizio salita per poi mollare.
Chiaro che il giro a vuoto di Yates degli ultimi 2km era imprevedibile. Eccesso di sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno