18ᵃ Tappa: ABBIATEGRASSO - PRATO NEVOSO 186 km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma forse dico una cacchiata abbiate pazienza, ho appena finito di vedere la tappa che avevo registrato, ma secondo voi è una cosa possibile che Yates si sia un pelo risparmiato? Ho come il presentimento che domani voglia chiudere il giro no? sono matto?
Comunque altra stupenda tappa quest'anno è uno spettacolo sta succedendo di tutto!!


Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
No, non si è risparmiato, 1 perchè al primo scatto aveva risposto, 2 perchè quando sono partiti non ha poi nemmeno tenuto le ruote dei 2 Movistar e a quelle pendenze gli poteva essere utile, 3 perchè con meno di 1 minuto di vantaggio hai poco da risparmiarti.
Quando leggo che lo avrebbe fatto per far calmare le "voci" su di lui, penso che al dire sciocchezze dovrebbe esserci un limite.
Comunque bel Giro, nonostante le radioline, i pm, la Sky & Calimero......a dimostrazione che la corsa non è bella solo quando c'è uno chiaramente più forte. Questa e non altre è la causa di alcune corse poco spettacolari. Del resto è così sempre in tutti gli sport. Quando uno è molto più forte uccide la competizione e quindi la suspence.
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
dai che domani sul colle delle Finestre assistiamo al crollo verticale di Yates, Tom prende la maglia...
tappa decisiva con arrivo a Cervinia Tom sembra in controllo ma nella discesa del Pantaleon viene assalito da un altro attacco di cacarella:cac: ...
e il Pozzo si porta a casa la corsa rosa :sborone:

scùlta il vècgandalf
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.887
98
dove capita
Visita sito
dai che domani sul colle delle Finestre assistiamo al crollo verticale di Yates, Tom prende la maglia...
tappa decisiva con arrivo a Cervinia Tom sembra in controllo ma nella discesa del Pantaleon viene assalito da un altro attacco di cacarella
e il Pozzo si porta a casa la corsa rosa :sborone:
scùlta il vèc

Secondo me domani è tappa poco adatta a Dumoulin. La Mitchelton non farà gli stessi errori di oggi e non mi vedo molti portare attacchi da lontano. La tappa di sestriere mi aspetto che sia quella dell'arrembaggio, in particolare per chi dovrà salvare il Giro, tipo Aru e Pinot.

ps
Pinot è uno molto simpatico e super easy. Infatti ce l'ho accanto al poster di Justin Bieber :cù:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ha preso 5 secondi da Yates, quindi 33 dal terzetto Pozzovivo 2M, Froome.
Aru ha preso un altro quarto d'ora. Il "moto" di orgoglio di ieri oggi non ce l'aveva.
be ha perso poco,quello che non capisco è per quale motivo continua a far lavorare la squadra per poi non finalizzare mai,possibile non sappia quanta ne ha?

:mrgreen:Aru......,ci sprecano una motoripresa solo per la maglia di campione nazionale
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Quando leggo che lo avrebbe fatto per far calmare le "voci" su di lui, penso che al dire sciocchezze dovrebbe esserci un limite.
Era in senso ironico... ma forse hai letto solo un pezzo di frase. .I dubbi sulle prestazioni è normale che ci siano quando oltre al dato oggettivo si accompagna anche una freschezza del gesto / espressione facciale ... che fa pensare anche che ci sia ulteriore margine. .Qualcuno lo paragonava già a Contador, Indurain ...a me quella facilità mi ricorda il Cobra dei bei tempi ,senza voler gettate ulteriore benzina sul fuoco :) quindi un crollo fa pensare come dici tu siano solo delle sciocchezze senza limiti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me domani è tappa poco adatta a Dumoulin. La Mitchelton non farà gli stessi errori di oggi e non mi vedo molti portare attacchi da lontano. La tappa di sestriere mi aspetto che sia quella dell'arrembaggio, in particolare per chi dovrà salvare il Giro, tipo Aru e Pinot.

ps
Pinot è uno molto simpatico e super easy. Infatti ce l'ho accanto al poster di Justin Bieber :cù:
Sicuro Dumoulin, a meno che non dovesse vedere Yates in netta difficoltà, se ne ha attacca sull'ultima salita. Ha 28 secondi di ritardo e nessun motivo per rischiare un attacco troppo da lontano. Froome potrebbe essere una mina vagante...come oggi ma peggio. E' abbastanza lontano in classifica da dover provare più da lontano, ma non abbastanza lontano da poter essere del tutto ignorato se attacca prestino (comunque non credo prima dell'inizio dell'ultima salita). Non vedo altri in grado di far chissà cosa. Pozzovivo ha buona gamba ma non l'animo del campione (e infatti alla sua età podi in un GT mi par zero). Pinot non ha più sta gran gamba. Aru ha mezz'ora e una sua eventuale azione entusiasmerebbe solo lui e qualche tifoso, ma ai fini della corsa è uno qualsiasi.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Be', ci sarebbe da considerare che ora sono chiaramente in due contro uno. Con Froome che provera' sicuramente ad attaccare da lontano (gambe permettendo) e TD che si trova in una posizione comoda, dove potra' scaricare la pressione di rispondere all'attacco tutta su Yates, provando a tenersi a ruota contenendo il distacco o magari rosicchiando altri secondi se Yates dovesse scoppiare.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se domani le gambe di Yates saranno come quelle di oggi esce di classifica. Come scritto sulla discussione della tappa di domani, quella con arrivo sullo Jaffreau sarà una tappa epica. Già il Lys è una bella salita e si arriverà in cima dopo esser saliti costantemente per 50km. Il colle delle Finestre è una ascesa micidiale e se fatta forte fin dalla base creera uno sbrindellio mica da ridere. Il problema è che tutto ciò avverrà se i capiclassifica vorranno rischiare e non essere attendisti. Dalla cima mancheranno ancora le vallate e due salite dove sarà importante avere dei gregari o la collaborazione tra chi, ai vertici della generale, sarà disposto a collaborare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perché non consideri tutto il "contorno": sponsor in primis.

Uno non molto distante da Aru un giorno disse ad un corridore: "non ti pago per arrivare 2°..."
No, no. Nel mio discorso intendevo ciò che è interessante ai fini di un appassionato (appassionato, non tifoso) che guarda la gara. In questo contesto Aru non esiste. E' fuori gara.
Ovvio che possa voler puntare a una vittoria e che la cosa rallegrerebbe i suoi sponsor e la sua squadra. Ma ai fini del Giro d'Italia 2018, una vittoria di Aru sarebbe rilevante come quella di un Ciccone, piuttosto che di un Sbaragli. A meno che non riesca a rientrare in classifica...ma in quel caso il "moto" d'orgoglio non basterebbe. Dovrebbe farsi prestare la moto da Valentino Rossi:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.887
98
dove capita
Visita sito
No, no. Nel mio discorso intendevo ciò che è interessante ai fini di un appassionato (appassionato, non tifoso) che guarda la gara. In questo contesto Aru non esiste. E' fuori gara.

E' fuori gara, ma una vittoria di tappa farebbe contenti molti. Salverebbe il Giro suo, della squadra e lo rimetterebbe in gioco per tante cose, mondiale in primis.

Questo è il mondo dei Pro, che non è quello degli amatori con l'unico scopo di arrivare il più avanti possibile. Ci sono tante cose da considerare.
Tanto per fare un esempio: Yates è in scadenza di contratto. Ha 25 anni. Ora prende 1,5 milioni a stagione. Se vince il Giro raddoppiano almeno. Pare che lo vogliano Katusha, UAE, Astana e Trek Segafredo. Se per caso lui è già sicuro di dove andrà in caso di vittoria può avere aiuti "inaspettati", o magari "non aiuti" in casa propria a fargli capire l'antifona.
Sembra fantaciclismo, ma non lo è.
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
No, no. Nel mio discorso intendevo ciò che è interessante ai fini di un appassionato (appassionato, non tifoso) che guarda la gara. In questo contesto Aru non esiste. E' fuori gara.
Ovvio che possa voler puntare a una vittoria e che la cosa rallegrerebbe i suoi sponsor e la sua squadra. Ma ai fini del Giro d'Italia 2018, una vittoria di Aru sarebbe rilevante come quella di un Ciccone, piuttosto che di un Sbaragli. A meno che non riesca a rientrare in classifica...ma in quel caso il "moto" d'orgoglio non basterebbe. Dovrebbe farsi prestare la moto da Valentino Rossi:-)xxxx
A proposito di Aru, ormai non se ne parla davvero.. ha perso altri 26 minuti oggi, speravo dopo la crono positiva che avesse ritrovato un po di forma ma evidentemente ormai ha mollato, chissà se più mentalmente o più fisicamente..