Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
No
Le ho trovate tubolari e il rivenditore mi ha confermato quel peso
Fosse stato inferiore al kilo e quattro le avrei prese senza pensarci 2 volte perché il prezzo era vantaggioso
Se poi il negoziante mi abbia detto una vaccata nn so [emoji848]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
mi sa che la vaccata la ha detta: 1370 sul sito miche 50/50 tub. e 1580 per copertoncino
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma onestamente, valgono quanto costano ? Lo dico da totale ignorante in materia eh, senza polemica... cos'hanno di particolare le LW?
in effetti, costano quanto una bici di medio/alta gamma solo loro.
Boh mi domando perché non le usino i pro visto che dovrebbero essere al top, invece vedo di tutto persino ursus ma non lightweight
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.174
1.334
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
in effetti, costano quanto una bici di medio/alta gamma solo loro.
Boh mi domando perché non le usino i pro visto che dovrebbero essere al top, invece vedo di tutto persino ursus ma non lightweight

La Wilier-Selle Italia monta le Ursus :P
Comunque è vero, mai visto manco una LW sulla bici di un PRO...c'è da dire che però loro hanno il limite minimo di peso della BDC e spesso hanno il problema di appesantirla, non di alleggerirla :D
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La Wilier-Selle Italia monta le Ursus :P
Comunque è vero, mai visto manco una LW sulla bici di un PRO...c'è da dire che però loro hanno il limite minimo di peso della BDC e spesso hanno il problema di appesantirla, non di alleggerirla :D
mmm mah meglio avere 100 gr in meno nelle ruote e 100 gr in più sul telaio che viceversa.
Inoltre una ruota non si giudica, a mio parere dal solo peso, stiamo considerando differenze dell'ordine dei 100 max 200 gr si e no che per le capacità che hanno i pro ..
Semmai va valutata la capacità di trasferire l'energia, la affidabilità, la frenata sia in condizioni di asciutto che di bagnato.
Se fosse solo per il peso tutti adotterebbero le Spada che costano meno e pesano meno delle Fulcrum/Campagnolo/zipp/corima/Shimano ecc ecc
Per quanto riguarda le LW , il problema potrebbe essere di tipo commerciale: sono , visto il costo un prodotto di nicchia, e a livello di pro i mezzi e i materiali usati sono imposti dagli sponsor
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.174
1.334
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Boh, può darsi che sia tutta una questione di marketing... altra cosa che ho notato è che TUTTI, anche per fare lo zoncolan,avevano ruoti medio profilo (diciamo 35-45)... anche questo mi fa molto strano.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La Wilier-Selle Italia monta le Ursus [emoji14]
Comunque è vero, mai visto manco una LW sulla bici di un PRO...c'è da dire che però loro hanno il limite minimo di peso della BDC e spesso hanno il problema di appesantirla, non di alleggerirla :D
Zabel le aveva, mi sembra avesse ottenuto una sponsorizzazione personale. Cipollini le montava con gli adesivi Mavic Cosmic. Mi sembra anche Pantani le abbia montate qualche volta. Comunque, a parte casi molto particolari, non sono autorizzati a montare materiale diverso da quello che passa lo sponsor tecnico e LW non sponsorizza nessuno. Questo per precisare, poi penso che quando uscirono, epoca Zabel Pantani, fossero rivoluzionarie per peso e rigidità, oggi molto meno, visto che la concorrenza le ha studiate ben bene. Ma le mie sono solo supposizioni, mai provate e viste poche volte dal vivo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
426
207
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
mmm mah meglio avere 100 gr in meno nelle ruote e 100 gr in più sul telaio che viceversa.
Inoltre una ruota non si giudica, a mio parere dal solo peso, stiamo considerando differenze dell'ordine dei 100 max 200 gr si e no che per le capacità che hanno i pro ..
Semmai va valutata la capacità di trasferire l'energia, la affidabilità, la frenata sia in condizioni di asciutto che di bagnato.
Se fosse solo per il peso tutti adotterebbero le Spada che costano meno e pesano meno delle Fulcrum/Campagnolo/zipp/corima/Shimano ecc ecc
Per quanto riguarda le LW , il problema potrebbe essere di tipo commerciale: sono , visto il costo un prodotto di nicchia, e a livello di pro i mezzi e i materiali usati sono imposti dagli sponsor
Mi sembra che le LW siano sotto il kg quindi un po' di più di 100/200 gr di differenza

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Relio

Novellino
27 Febbraio 2018
47
10
53
Savona
Visita sito
Bici
Look 586
Buongiorno, chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare, è quale è stata la sua esperienza, con il negozio fisico e online Green Bike di Fidenza, che tratta le Wilier.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.174
1.334
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Che è più o meno quello che ho detto qualche post prima. Esteticamente sulla tua bici non c'è gara

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Oggi ci ho fatto un giro più "serio" (70km - devo andarci piano piano, sto uscendo da un infortunio al ginocchio:bua:) e già il feeling è stato molto diverso. Ho già preso quasi l'abitudine al nuovo modo di frenare, e sto iniziando ad apprezzare la rigidità in curva.
Ho fatto un pezzo di strada dritta leggermente a scendere (tipo -0.1%) e devo dire che dai 35km/h in su mi è sembrato di sentire differenza rispetto alle R0, non so se era suggestione o altro, però mi pareva che "aiutassero".

Non vedo l'ora di poterci fare uscite lunghe con un dislivello "importante" per vedere come se la cavano. Ma se va tutto bene, se ne parla tra un mese e mezzo o anche due.:cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.