News Giro 101: Froome, cose e Rosa d’altri tempi

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
I 4 TDF lo hanno sicuramente fatto entrare nella storia, ma ci è voluto il GIRO per farlo diventare leggenda!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non esageriamo ;-)

In teoria avete ragione tutti e due. Dai tempi di Hinault e Merckx nessuno vinceva 3 gt consecutivi.
Oggi si è preso anche la tripla corona, ma non so per quanto questi risultati rimarranno nel palmares con il caso salbutamolo.
A parere mio la Vuelta tolta è sicura. Quindi la tripla corona sarà da rifare.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
"la bomba" serve anche in discesa, perchè se alla fine della salita sei cotto come un mammalucco, in discesa non sei lucido e ti stampi. E dire che nei falsopiano non conta un "aiutino", bè allora proprio non ci siamo.
Beh se mi dici che il doping serve anche in discesa... Allora in effetti non ci siamo proprio davvero;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Braccio and msmtrt1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.403
100
dove capita
Visita sito
Ribadisco il mio pensiero se Froome ha/prende qualcosa, la prendono anche gli altri (parlo degli uomini di classifica)

Pensiero lecito, ma vuol dire poco e niente a mio avviso.
Prendono le stesse cose? Gli fanno lo stesso effetto? Magari c'è chi è disposto a rischiare di più chi di meno, etc...quindi anche ammesso siano tutti dopati, cosa tutta da dimostrare, l'unico risultato è una gran bella incertezza, non che tanto chi vince è comunque il più forte.

Comunque sono tutti discorsi inutili, perché totalmente preconcettuali. Se uno ha "simpatia" per uno troverà l'impossibile per giustificarlo e contrario. Il topic della scialappa sta la a memoria sempiterna.

• Mi piace
Reactions: Braccio

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
In teoria avete ragione tutti e due. Dai tempi di Hinault e Merckx nessuno vinceva 3 gt consecutivi.
Oggi si è preso anche la tripla corona, ma non so per quanto questi risultati rimarranno nel palmares con il caso salbutamolo.
A parere mio la Vuelta tolta è sicura. Quindi la tripla corona sarà da rifare.

Mah... salbutamolo o meno credo proprio che l’impresa di ieri rimarrà nella memoria per molto molto tempo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Pensiero lecito, ma vuol dire poco e niente a mio avviso.
Prendono le stesse cose? Gli fanno lo stesso effetto? Magari c'è chi è disposto a rischiare di più chi di meno, etc...quindi anche ammesso siano tutti dopati, cosa tutta da dimostrare, l'unico risultato è una gran bella incertezza, non che tanto chi vince è comunque il più forte.

Comunque sono tutti discorsi inutili, perché totalmente preconcettuali. Se uno ha "simpatia" per uno troverà l'impossibile per giustificarlo e contrario. Il topic della scialappa sta la a memoria sempiterna.
Certamente sono d’accordo, io ho espresso solo il mio pensiero e allo stesso tempo rispetto ovviamente il tuo e quello degli altri...si fa pour parler
Permettimi solo di puntualizzare, che io ho detto sin da subito che per me nessuno usa sostanze illecite, per il semplice motivo che le cose vanno prima dimostrate e io ancora non ho visto nulla, tutto qui.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Ohhhh...me che avete un testa? Partire ai meno 80 bombe o nn bombe devi avere due pelotas cosi! Grande campione, grande testa, una prestazione da fuoriclasse , altro che bombe e limare ruote e posizioni..

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Il ns cavaliere dei quattro mori che cosa ha fatto? A parte intascare l ingaggio milionario? Pozzovivo almeno onore a lui, questo e il suo top. Che volete? Lo spettacolo o la noia? L impresa o lo scattino ai meno due con tanto di torcicollo?? Col riso in bianco fai tre settimane a 50 km /h..

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Froome nelle prime settimane,forse causa cadute,sembrava più umano,come il giorno dopo lo Zoncolan,che era stanco e ha perso,mentre oggi non dico che era fresco come una rosa,però...Mi sarei aspettato un froome più stanco,invece...Certo sono tutti stanchi e sullo stesso livello quindi se uno prende roba anche gli altri...se tanto mi da tanto...io resto sospetto quando ci sono prestazioni così differenti tra atleti,capisco che il campione,è campione per un motivo,ma come Bolt nell'atletica che non mi ha convinto mai,uno che ha il tempo di vincere guardarsi indietro etc,poi avranno trovato la combinazione vincente,altezza dell'atleta,esercizi,bombe etc.però negli anni ho visto troppe cose per credere ciecamente a quello che dicono,Armstrong giurava sui figli...e trombava dopo le vittorie e tornava a casa dalla moglie...bleah!Certo li subentra il discorso sull'etica e coscienza che ognuno ha,vendersi l'anima o cedere a dio denaro...comunque il Giro è sempre un divertimento chiunque vinca,adesso ci tocca sto Tour che tutti osannano e poi per 20gg è una palla,speriamo Nibali si inventi qualcosa
Ohhhh...me che avete un testa? Partire ai meno 80 bombe o nn bombe devi avere due pelotas cosi! Grande campione, grande testa, una prestazione da fuoriclasse , altro che bombe e limare ruote e posizioni..
Ma infatti! Se lo fa Nibali (Milano Sanremo) è una grande impresa e chi non la definisce tale sol perche fa notare, al contempo, che qualcuno ha dormito viene messo alla berlina, se lo fa Froome chissa' cosa c'è sotto... Proprio una brutta bestia la faziosità......

• Mi piace

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.403
100
dove capita
Visita sito
Comunque mi pare che non pochi corridori siano un po' insofferenti verso Froome dopo queste prove. Dumoulin lo ha ignorato ostentatamente. Pinot è in ospedale per disidratazione. Vediamo se parte domani.

DeJTSLaX0AIiCR2.jpg:large

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Io non lo penso solo di Froome...Anche di Nibali nell'ultimo Giro che ha vinto mi aveva fatto venire dei strani pensieri,prima brocco poi rinato miracolosamente...Però Nibali ha delle prestazioni più "umane" mentre Froome di solito no,probabilmente in questo Giro causa le cadute ha dovuto aspettare per carburare,Un mio amico dice perchè i team stranieri hanno medici più bravi.... e per rispondere a pantanina.64, se uno dovesse stare a pensare troppo lo sport da quel giorno che non lo vedrebbe nessuno più,ma visto che mi piace che si può fare?tanto per quello che posso io soldi non li do ne a SKY per vedere fantomatiche partite di calcio,ne per altri sport,ne agli stadi etc,il ciclismo è gratis e me ne vado in strada,tanto prima ero poveraccio e dopo lo stesso sia se si dopano che no,mi piace il gesto atletico,mi piace la bici,che ci posso fare?Poi il resto sta alla coscienza di chi corre e si prende i soldi,la RAI la devi pagare per forza e allora mi guardo il Giro che almeno mi diverte,poi vedi cose che ti fanno riflettere,però come si dice "a pensar male si fa peccato...però di solito ci si azzecca"...In ogni sport c'è una magagna,come Platini che dice che hanno "guidato" il sorteggio per non far finire la Francia nel girone del Brasile...ma non mi sembra che nessuno gli ha dato tanto peso...E cavolo mi dici niente,é come se alla Roma gli avessero fatto evitare il Barcelona o il Liverpool,ma siccome si parla di calcio,finchè non hanno una pistola puntata alla tempia, si fa finta di nulla,mentre il ciclismo ormai è sempre dato come esempio di doping,ma questo è un altra questione....Una volta mi fidavo dell'UCI che ora mi sembra il capo dei "mafiosi",la WADA mi sembrava superpartes ma mi sembra che anche li c'è cattiva aria...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ho visto un Froome umano non dopato.......non ho visto accelarate pazze......scalate record.....ho solo visto uno molto preparato con una gran testa e gran gamba......per giunta neanche sopra le righe e modesto come persona...
Per chi dice che il giro se la rai serve a farli diventare simpatici si sbaglia...serve a farli conoscere.......il Froome che vedevam al Tour non lo conoscevamo.....adesso si....oltre che un campione e' una gran persona........

• Mi piace

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcuno nell'ambiente tempo fa disse "È impossibile non fare uso di doping e arrivare nei primi 10 al Giro"

Concordo, ormai la distinzione non è più tra puliti e dopati ma tra fatti e strafatti.

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
oltre che un campione e' una gran persona........
Per quel che appare o meglio vuole apparire, se non lo frequenti in modo personale mi pare azzardata come affermazione, detto ciò sicuramente la sua è stata una grande impresa degna di tempi passati con solo una piccola variante.. si è giocato un filo troppo sul fattore sorpresa e non principalmente sulla performance pura come lo è stata quella di campioni del passato, campioni che sono rimasti nel cuore dei vari appassionati ecco perchè, imho, Froome non prende più di tanto il pubblico sebbene sia un ottimo atleta.