News Giro 101: Froome, cose e Rosa d’altri tempi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.541
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Perché, gli altri sono poveretti? Non mi sembrano squadrette continental
Vedi io con lui non ho niente a che vedere... lui... anzi tutti loro sono campioni io un ciclista.
Ma secondo te un preparatore può affermare prima dell'inizio che lui andrà forte da un giorno in poi e poi diventa il più forte di tutti??
Te lo ri chiedo, ma te vai in bicicletta o guardi solamente la televisione??
In 5 /6 dietro,, uno come Domoulin,, non l'hanno ripreso..
Va bene vediamo domani altre salite altri sforzi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedi io con lui non ho niente a che vedere... lui... anzi tutti loro sono campioni io un ciclista.
Ma secondo te un preparatore può affermare prima dell'inizio che lui andrà forte da un giorno in poi e poi diventa il più forte di tutti??
Io in bici ci vado, piano ma 15.000 km all'anno li faccio e mi capita da una settimana all'altra di fare un salto di condizione sia in positivo che in negativo. Da quello che ho visto io dietro non erano in 6 che tiravano perché il grosso del lavoro lo faceva Doumulin con qualche tirata del gregario cotto di Pinaut e i due colombiani che succhiavano le ruote facendo innervosire gli altri. Sull'ultima salita si sono disturbati a vicenda con scatti e controscatti che hanno fatto solo il gioco di Froome.

• Mi piace
Reactions: Braccio and Jelmo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.541
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Io in bici ci vado, piano ma 15.000 km all'anno li faccio e mi capita da una settimana all'altra di fare un salto di condizione sia in positivo che in negativo. Da quello che ho visto io dietro non erano in 6 che tiravano perché il grosso del lavoro lo faceva Doumulin con qualche tirata del gregario cotto di Pinaut e i due colombiani che succhiavano le ruote facendo innervosire gli altri. Sull'ultima salita si sono disturbati a vicenda con scatti e controscatti che hanno fatto solo il gioco di Froome.
Va bene rimani pure della tua idea , io non commento, ma rimango della mia idea, per me sono dei disonesti

Ciosippa

Novellino
25 Maggio 2018
2
0
53
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale
Per la prima volta mi permetto di commentare quello che ho visto oggi .
Ho visto una grande prestazione e ho visto quanto in Italia non riusciamo a far rispettare le regole.
Per quanto riguarda froome non è possibile che uno si faccia un c..o così e poi quando e se si decideranno che non doveva correre...!
Per quanto riguarda la strada del colle Delle finestre era scritto sui vari siti di viabilità che "è vietato il transito alle auto moto e BICICLETTE".
Non guardo più il calcio perché non è più credibile, vediamo se riescono anche con questo.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
yates è andato forte per due settimane perche prendeva qualcosa e da ieri ha smesso ed è tornato una pippa,Froome andava piano perche non prendeva più l ventolin e ora va forte perche ha preso qualcosa che è scritto in un libro.......certe volte mi chiedo come facciamo noi ciclisti a essere cosi autolesionisti,ci rendiamo conto di quello che diciamo? senza avere nessuna prova?allora perche non cambiamo canale? magari una bella soap non sarebbe male! ma dai!
Concordo , possibile che bisogna sempre vedere il marcio ovunque ? Abbiamo assistito a un numero assoluto che mai si era visto neglio ultimi 20 anni , lo paragono al Tour del 98 con lo scatto di Pantani sul Galibier , ma Froom si è fatto una salita in più e con più avversari da battere. Qui è questione di classe e basta altro che poteri forti , questo ha preso la bici e fatto il vuoto. Ma dico io se si dubita di Froom cosa pensate che gli altri vadano a pane e acqua ? Si vedono sempre gare piatte e calcolate per una volta che qualcuno fa un numero godiamoci lo spettacolo altrimenti tanto vale girare un video di qualche gruppo di amatori che pedala al Sabato e vedere quello.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.882
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lì Dumoulin doveva mettere d'accordo tutti i compagni di fuga...e sappiamo tutti che c'è solo un modo per farlo...gli prometteva il premio finale della vittoria al Giro,e sarebbero diventati tutti collaborativi...
Non sappiamo nulla di certo,sono insinuazioni che faccio io,ma quel Giro di Savoldelli,secondo me Ardila Cano e l'altro spilungone che non mi ricordo come si chiama,il premio del Giro se lo sono spesi loro...senza quei due Savoldelli avrebbe un giro in meno nel palmares.

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
E sub judice e non sono quelli del bar che l ho hanno detto quelli del Uci.
Il caso peggiore per il ciclismo gestito da incompetenti del UCI che stanno trascinando la questione della positivita della Vuelta da mesi e lasciando la spada di damocle su Froome e Sky che ha a che fare anche con l affair Wigghins.
Peggio di cosi l autolesionismo e arrivato ormai al masochismo.
Concordo pienamente.
Alla vigilia del giro si discuteva se fosse giusto o meno permettere a Froome di partecipare alla corsa rosa, ed ora un corridore che corre sub-judice fa un'impresa storica al pari della mitica vittoria di Coppi alla Cuneo - Pinerolo.
L'immagine di questo sport non può che uscirne ancora una volta irrimediabilmente compromessa.

Ancora una domanda, l'uci dopo questo exploit avrà il coraggio di giudicarlo colpevole e di squalificarlo ore lo copriranno come era stato fatto con Armstrong?

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
L'azione di Froome , oltre che essere stata strepitosa (considerata la noia che spesso ammorba i grandi giri) si spiega eccome. Froome e la sky hanno gestito nei minimi dettagli la corsa. Froome, a differenza di Yates, a mio giudizio non ancora maturo per le grandi corse a tappe ( e spero non si perda come il suo compagno di squadra chavez, irriconoscibile), ha dosato le forze nelle prime tappe, e ha trovato lo stato di grazia sul finire ... Chi invece ha premuto troppo sull'acceleratore , da subuto, si é visto che fine ha fatto. Va considerato che ieri erano tutti al gancio... e in queste condizioni emerge chi ha ancora da raschiare il barile e chi no, e su questo influisce molto chi sei e la tua determinazione... Froome é venuto al giro per lasciare il segno, e lo sta facendo eccome , a prescindere da come andrà oggi.
Ps se anche noi che seguiamo e amiamo il ciclismo professionistico parliamo come le pecore da bar, normale che poi "i ciclisti sono tutti dopati"; col rischio che poi i nostri amici pensino lo stesso di noi...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per la prima volta mi permetto di commentare quello che ho visto oggi .
Ho visto una grande prestazione e ho visto quanto in Italia non riusciamo a far rispettare le regole.
Per quanto riguarda froome non è possibile che uno si faccia un c..o così e poi quando e se si decideranno che non doveva correre...!
Per quanto riguarda la strada del colle Delle finestre era scritto sui vari siti di viabilità che "è vietato il transito alle auto moto e BICICLETTE".
Non guardo più il calcio perché non è più credibile, vediamo se riescono anche con questo.

Ma cosa c’entra il fatto che in Italia non si facciano risoettare le regole con Froome...? [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.541
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Lì Dumoulin doveva mettere d'accordo tutti i compagni di fuga...e sappiamo tutti che c'è solo un modo per farlo...gli prometteva il premio finale della vittoria al Giro,e sarebbero diventati tutti collaborativi...
Non sappiamo nulla di certo,sono insinuazioni che faccio io,ma quel Giro di Savoldelli,secondo me Ardila Cano e l'altro spilungone che non mi ricordo come si chiama,il premio del Giro se lo sono spesi loro...senza quei due Savoldelli avrebbe un giro in meno nel palmares.
Chiaramente, ma al di là degli accordi erano tutti li a parte Yates che probabilmente da vero uomo dopo la crono ha finito le banane.
Yates in salita volava, non c'è ne era per nessuno, chiaramente ha dovuto combattere e si è finito.
Attenzione non vedo chiaro neanche Domoulin, ma meno impattante.
Questo la settimana scorsa vomitava e ora va via da solo a gli molla dei minuti
Ma dove !!!!
Ma pensate che gli altri dormano?
Froome l'araba fenice

• Mi piace
Reactions: savutdame

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Chiaramente, ma al di là degli accordi erano tutti li a parte Yates che probabilmente da vero uomo dopo la crono ha finito le banane.
Yates in salita volava, non c'è ne era per nessuno, chiaramente ha dovuto combattere e si è finito.
Attenzione non vedo chiaro neanche Domoulin, ma meno impattante.
Questo la settimana scorsa vomitava e ora va via da solo a gli molla dei minuti
Ma dove !!!!
Ma pensate che gli altri dormano?
Froome l'araba fenice

No, ma penso abbiano accesso alle stesse farmacie...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk