21ᵃ Tappa: ROMA - ROMA 115 km

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Tutti abbiamo visto corridori arrivare a fine corsa rattoppati, sanguinanti, malandati, eppure oggi hanno puntato i piedi per la loro incolumità; questo penso debba far riflettere su quanto non si sentissero sicuri su quel tipo di tracciato.
Gli uomini che puntavano al successo di tappa penso abbiano puntato i piedi per evitare il sovraffollamento davanti nei momenti clou della tappa e la Giuria ha saggiamente deciso di neutralizzare i tempi, consentendo agli uomini di classifica di far la cicloturistica.
Penso le responsabilità siano più dell'organizzazione che non abbia saputo prevedere un esito di questo tipo o semplicemente una misura come quella che poi è stata suggerita, usando un eufemismo, dai corridori.
Roma è una grossa opportunità come ha scritto @samuelgol, ma è una città complicata per cui certe cose vanno fatte con la giusta dose di raziocinio.
Dispiace che, invece di esaltare la giornata di festa che si è vissuta per le strade di Roma (o almeno credo, io non mi sono potuto muovere da casa per questioni familiari), si stia parlando più dei 5 minuti di tensione che si sono creati ad inizio gara.

• Mi piace
Reactions: Dogmafpx

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
O ragazzi, rientro adesso dal giro..
Questa era tappa, poteva fare selezione...
Se pensavano di fare passerella,i corridori hann sbagliato...
E sono corsi ai ripari e ci sta,per carità..
Ma come han fatto i sopralluoghi per le altre tappe lo potevano fare anche qui..
Comunque non era la roubaix
Froome è stato premiato dal sindaco si sarà lamentato ? Non credo

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Giusto!Poi per quando riguarda l'ultima tappa io sono d'accordo con Magrini,deve essere una passerella senza che vada ad incidere sulla classifica.Oggi nonostante tutto dopo i primi 30Km si sono messi a tutta segno che il circuito tanto pericoloso non era.
Allora via quelle crono del menga..
Ho visto quella del giubileo che arrivava a San Pietro e quella di menchov ,per emozioni quella di oggi le batte 100 a zero.....

• Mi piace
Reactions: bianco222

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Se era cosi' devastato perche' poi hanno fatto 80km di corsa vera senza particolari problemi?Spesso anche i corridori ci mettono del loro per creare confusione.Secondo me si stanno solo alimentando polemiche inutili ad iniziare dalla banda della Rai che invece dovrebbe promuovere l'evento.
Vero, andavano come moto,i qs manco faticavano,scalatori tutti al gancio...
Si poteva persino cambiare la classifica...
Io l' ho vissuta così, ignorante della neutralizazione....
Non è che in f1 si rifiutano di correre a Montecarlo...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Volavano

Allegati

• IMG_20180527_173705.jpg
    IMG_20180527_173705.jpg
    602,2 KB · Visite: 84
  • IMG_20180527_173712.jpg
    IMG_20180527_173712.jpg
    494,5 KB · Visite: 81
  • IMG_20180527_172130.jpg
    IMG_20180527_172130.jpg
    399,2 KB · Visite: 79

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
O ragazzi, rientro adesso dal giro..
Questa era tappa, poteva fare selezione...
Se pensavano di fare passerella,i corridori hann sbagliato...
E sono corsi ai ripari e ci sta,per carità..
Ma come han fatto i sopralluoghi per le altre tappe lo potevano fare anche qui..
Comunque non era la roubaix
Froome è stato premiato dal sindaco si sarà lamentato ? Non credo
No. Io ero al Colosseo, di fronte lo striscione dell'ultimo km

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Io oggi ero a una curva dei tornanti sopra piazza del Popolo, e mi posso lamentare solo del fatto che andassero a 20km/h...Dopo essere uscito in bici stamane mi stavo piegando in 2....Per fare un giro 20 minuti!!Però mi sono divertito,non è che si capisse molto di quello che succedeva,però stavo vedendo la telecronaca sul cell di un altro ragazzo e devo dire che mi sono emozionato più a guardare le immagini di Roma dall'alto con il Colosseo sullo sfondo, che a stare a 5 metri da loro...Secondo me bisogna insistere,io non vedo così facile mettere su un baraccone del genere,ma avete visto quanta gente serve solo per la sicurezza?Chi costruisce i palchi,etc e voi in 2 secondi demolite tutto come se fosse nulla,io sono sempre stato dell'idea che uno per criticare prima deve stare al posto di quello che viene criticato e fare il suo lavoro e poi ti puoi permettere di criticare,perchè così sono tutti bravi e vale sia per la Raggi che per lo spazzino sotto casa(che non ci sono più....)Certo il discorso sulle strade,bisognerebbe parlarne con i responsabili rcs/comune di Roma etc,però anch'io faccio sempre queste strade anche se in MTB e certo i sanpietrini sono sconnessi,ma non tanto da temere cosa,ma perchè quando si fa la Granfondo di Roma non passiamo lì?Non mi sembra sia morto mai nessuno,certo loro vanno a velocità maggiori,ma io non vedo tutto questo pericolo,poi mi sbglierò,o loro hanno sbagliato a montare i copertoncini....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
credo che annullamento corsa sia piu' per motivi "politic" che sportivi.......
Che fosse rischioso ok.....ma non per le buche.......ma per la pioggia e sampietrini scivolosi.......ma lasciamo perdere!!
Era giusto neutralizzare ma con scuse vere o comunque reali
Per la pioggia? Ma mica pioveva oggi. C'era un bellissimo sole.;nonzo%

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
posso muovere una critica a chris ?

ogni vittoria al tour faceva il suo discorso in francese, ora o l'ha fatto e su eurosport non l'hanno fatto vedere e mi pare strano ed in questo caso mi scuso, altrimenti visto che questa vittoria era infinitamente piu difficile ed improbabile delle 4 al tour, beh 2 minuti in italiano di discorso prima di alzare il trofeo senza fine, lo doveva fare !

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici