Favero Assioma

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma sono valori istantanei o presi sui 10" o 30" ? Potresti percorrere un pezzo di salita, magari un segmento su strava nelle due diverse posizioni e fare un confronto con le stesse condizioni ambientali
Pensavo di fare un test sui rulli così da rendere la resistenza costante... E variare le due posizioni. Magari con tempi più lunghi, anche di 5 minuti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Lo scrivo qui... Mi piacerebbe che Favero sviluppasse un app che desse le informazioni nelle foto allegate.

Sarebbe interessante vedere i punti di maggior sviluppo di watt tanto nell'impiego di corone tonde quanto ovali, più tutte le altre tipologie di dati ed informazioni che ne trarremmo grazie agli Assioma.
467e6d4615af4ffdffe4ca4fe8f4aec1.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ragazzi qualcuno di voi ha gli assioma uno?come vanno? problemi?vengo dal vector 3S e vorrei prendere qualcosa di più affidabile,dovrei integrarlo col garmin 1030... datemi un consiglio please!
Per prendere un misuratore di potenza su singolo lato, resta col tuo... Il salto di qualità lo faresti passando all'Assioma Duo dove non ci sarebbe l'errore dato dalla "moltiplicazione x 2" della rilevazione sul lato sinistro.

Provengo dal BeProS e la misurazione su entrambi i lati abbassa l'errore di stima e di parecchio rendendo ancora piú precisa la misurazione e la comprensione della diversità di spinta nelle diverse situazioni durante un giro ciclistico.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Per prendere un misuratore di potenza su singolo lato, resta col tuo... Il salto di qualità lo faresti passando all'Assioma Duo dove non ci sarebbe l'errore dato dalla "moltiplicazione x 2" della rilevazione sul lato sinistro.

Provengo dal BeProS e la misurazione su entrambi i lati abbassa l'errore di stima e di parecchio rendendo ancora piú precisa la misurazione e la comprensione della diversità di spinta nelle diverse situazioni durante un giro ciclistico.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Penso che lui chiedesse perchè è uno di quelli affetto dai problemi di "gioventù" del vector 3 (che sostanzialmente non va, se sei fra gli sfortunati)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Infatti ma a quanto pare o si spendono 800€ o meglio niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che problemi avrebbero i tuoi vector3? Non puoi mandarli in assistenza e farteli sostituire?

Piuttosto, una volta ricevuti indietro, potresti venderli e acquistare gli Assioma Duo... É una ipotesi la mia...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Infatti ma a quanto pare o si spendono 800€ o meglio niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se tu vieni dal 3s, prendendo gli assioma s avrai gli stessi risultati come precisione... ma nessun problema di funzionamento di nessun genere...
Però pare che per i vector ci sia una soluzione all'orizzonte con i primi avvistamenti del tappo batteria riprogettato... quindi magari ti conviene aspettare e chiedere all'assistenza il pezzo nuovo.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Che problemi avrebbero i tuoi vector3? Non puoi mandarli in assistenza e farteli sostituire?

Piuttosto, una volta ricevuti indietro, potresti venderli e acquistare gli Assioma Duo... É una ipotesi la mia...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se ti fai un giro nel thread devi vector 3 ne leggi delle belle, con anche pedali tornati dalla garanzia che hanno problemi di continue disconnessioni a causa del tappo portabatteria malprogettato.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Se ti fai un giro nel thread devi vector 3 ne leggi delle belle, con anche pedali tornati dalla garanzia che hanno problemi di continue disconnessioni a causa del tappo portabatteria malprogettato.
Non lo sapevo... Sono rimasto con Favero vendo avuto i BeProS prima e gli Assioma Duo ora, proprio per la rapidità con la quale mi hanno dato supporto per un pedale rotto (non quello col misuratore di potenza), sostituito senza battere ciglio. Ho voluto dare ancora fiducia a questa società.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Favero Electronics

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao,passato da due giorni da SRM agli ASSIOMA DUO,oggi tre salite da 1 ora,a parità di tempi i watt/kg sono identici al PM che avevo prima,xò ora non devo più spendere soldi x il cambio di batteria e il PM costa la metà!
Un mio amico pro è stato uno dei primi ad usarli,erano ancora senza scritte,non erano ancora in vendita e si è sempre trovato bene!

Se devo trovare un difetto,i pedali troppo duri da sganciare,xò hanno una bella base di appoggio,si spinge bene...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao,passato da due giorni da SRM agli ASSIOMA DUO,oggi tre salite da 1 ora,a parità di tempi i watt/kg sono identici al PM che avevo prima,xò ora non devo più spendere soldi x il cambio di batteria e il PM costa la metà!
Un mio amico pro è stato uno dei primi ad usarli,erano ancora senza scritte,non erano ancora in vendita e si è sempre trovato bene!

Se devo trovare un difetto,i pedali troppo duri da sganciare,xò hanno una bella base di appoggio,si spinge bene...
Ti do un consiglio sulla "durezza" dello sgancio.

Premetto che mi ha risposto Favero, che é stata una scelta dettata dalla richiesta di utenti che lamentavano la facilità di sgancio con i BePro in fase di volata... É stata inserita una molla più dura.

In pratica, alleggerisci il precarico della molla ma senza svitarla tutta e pruzza dell'olio spray sulla molla. Un ulteriore soluzione trovata dal mio meccanico, sarebbe quella di limare leggermente la tacchetta ma, é una soluzione che non ho provato poiché l'aver lubrificato la molla ha reso sufficientemente semplice lo sgancio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ti do un consiglio sulla "durezza" dello sgancio.

Premetto che mi ha risposto Favero, che é stata una scelta dettata dalla richiesta di utenti che lamentavano la facilità di sgancio con i BePro in fase di volata... É stata inserita una molla più dura.

In pratica, alleggerisci il precarico della molla ma senza svitarla tutta e pruzza dell'olio spray sulla molla. Un ulteriore soluzione trovata dal mio meccanico, sarebbe quella di limare leggermente la tacchetta ma, é una soluzione che non ho provato poiché l'aver lubrificato la molla ha reso sufficientemente semplice lo sgancio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao,ok grazie...provo con l'olio,penso sia una questione di abitune,i look keo blade si staccavano molto facilmente,xò questi sono molto pù fissi,si spinge proprio bene anche nel tornare in su con il pedale...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
oggi sono uscito a fare un giro assieme ad n ragazzo che ha i favero bepro,contentissimo dell'acquisto fatto,funzionano benissimo,mi ha convinto a prendere gli assioma duo anzichè l'uno sui quali mi ero orientato
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris