Anno 2018: obiettivo dimagrimento

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
No scusami, non sono punti di vista. E' un dato di fatto che la tua alimentazione e' estrema.
Sarà anche estrema, ma sono 9 mesi che vado avanti cosi e non mi pesa più di tanto.
Una sola cosa mi pesa ... fare i rulli la sera in settimana in inverno ... quello si... non lo sopporto... devo trovare una soluzione per il prossimo inverno.. tipo camminare o correre

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ovviamente ... avendo un metabolismo lento non c è altra soluzione ... 1500 2000 kcal/giorno o inevitabile si "mette su" ... poi ovvio ... 2000kcal (se si vuole realmente dimagrire partendo da un metabolismo lento) sono più che sufficienti.
1 Da 1500 a 2000 è gia il 33% in più, mica bruscolini
2 Le calorie vanno ciclizzate non va bene sempre 1500 come non va bene sempre 2000... 2500... ecc...
Ovviamente ... avendo un metabolismo lento.... se si vuole realmente dimagrire partendo da un metabolismo lento) sono più che sufficienti.
Ebbbbbaaasta con sto metabolismo lento... mettici pure le ossa grosse e la ritenzione dei liquida e le hai dette tutte...
non si può pretendere di perdere peso se introduco 3500kcal e ne brucio a malapena 1000.
Se bruci 1000 kcal sei sotto lo stato neurovegetativo di una persona di 40 kg...
Poi ci sono i fortunati che mangiano e bruciano senza muovere un dito ... ma non è il mio caso . E me ne sono fatto una ragione.
Già... beata fortuna....

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Sono intollerante al lattosio [emoji1]
Comunque (purtroppo) per il mio metabolismo posso solo fare 2 scelte .
Alimentazione come descritto + tanti km in bici.
Rassegnarmi dell'obesità
E visto che l'obesità l'ho "testata" sulla mia pellaccia che ne porta ancora i segni, preferisco il metodo talebano... che poi i metodi talebano sono ben altri ...
Sarà anche estrema, ma sono 9 mesi che vado avanti cosi e non mi pesa più di tanto.
Bon visto che sai già tutto permettimi solo un ultimo consiglio... non buttare gli abiti vecchi ;)

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
1 Da 1500 a 2000 è gia il 33% in più, mica bruscolini
2 Le calorie vanno ciclizzate non va bene sempre 1500 come non va bene sempre 2000... 2500... ecc...

Ebbbbbaaasta con sto metabolismo lento... mettici pure le ossa grosse e la ritenzione dei liquida e le hai dette tutte...

Se bruci 1000 kcal sei sotto lo stato neurovegetativo di una persona di 40 kg...

Già... beata fortuna....
Alzo bandiera bianca.
Proseguo per la mia strada
Ho cercato di rendermi utile postando la mia esperienza... senza volere imporre nulla.. senza volere in pugno la verità assoluta... ma solo scrivendo "come ho fatto io" ...
Avrò sbagliato tutto ... certemente ..
Pagherò le conseguenze ... ovviamente ...
Ma per ora la matematica (alias bilancia) mi da ragione.
Scusate la noia e il tempo che vi ho fatto perdere
Buon proseguimento [emoji6] [emoji12]

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Bon visto che sai già tutto permettimi solo un ultimo consiglio... non buttare gli abiti vecchi ;)
Sono anche i commenti come questi che si permettono di sputta***e la fatica e i sacrifici altrui mi fanno sentire fiero di quello che ho fatto e che sto facendo... ma tanto è già stato scritto che sto solo perdendo tempo. Che sto facendo tutti sti sacrifici (nemmeno poi tanto pesanti rulli a parte) per niente. Vabbè allora adesso vado a sfondarmi 3 etti di tagliolini al ragù

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Una volta ogni tanto ti farebbe bene sai?
Io domenica mi sono fatto 400 g di bucatini all'amatriciana (oltre al resto) e tra due settimane sarò comuque al 5%...
Mi piacerebbe poterti dare ragione.
Ma purtroppo (per me) non è cosi...
Tutto quello che mangio "lo metto su" inevitabilmente. Se voglio avere un fisico/peso accettabile purtroppo sono costretto a vivere cosi.
Ora mi rendo conto di aver sbagliato a postare la mia esperienza perché non c'entra nulla con il thread ...
La mia dieta sarà anche "estrema" ma è l'unico modo per poter essere cosi. E farò di tutto per rimanere (almeno) cosi. Poi lo so. Con i miei problemi di peso rimetterò magari 10kg, poi ne perderò 5, poi ne ri metterò 8 e ne riperderò 15 ... e andrò avanti così. Ci sta.
Mi ha solo infastidito il commento dove si da per scontato che tornerò obeso e mi si invita a non buttare i miei vecchi vestiti.
Nella taglia 62 non ci voglio tornare.
Non la auguro a nessuno [emoji20]

Se ho risposto male e/o infastidito qualcuno chiedo scusa

Buon proseguimento

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Purtroppo non è semplice e ci sono tanti, troppi fattori di cui va tenuto conto. All’inizio mangio di meno e mi alleno di più funziona ma il nostro corpo non è stupido e corre ai ripari. Bisogna dimagrire per gradi e avere obiettivi a lungo termine, e soprattutto tenere un’alimentazione con allenamento che porta a preservare la massa magra a discapito della grassa. Una buona quota proteica, allenamento in primis con i pesi, un minimo di grassi e il resto carboidrati a completare l’introito calorico necessario. Tieni presente che per perdere 1/2 kg di grasso a settimana bisogna tagliare circa 500 cal. al giorno dal proprio TDEE. Si ragiona sulla settimana pertanto si possono ciclizzare i carbo oppure avere un deficit marcato nella prima parte della settimana e poi fare ricariche nel fine settimana ma bisogna rispettare le cal/settimanali. La cosa migliore è farsi seguire da un nutrizionista sportivo, bisogna cercare e provare.
Io ho iniziato due anni fa a 104 kg (1,74 di altezza) e oggi sono a 84 alternando periodi di ipocalorica a normocalorica. È difficile e non so se riuscirò a scendere sotto gli 80. Perché .. ?? Perché non ho più voglia di massacrarmi.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici

Tutto quello che mangio "lo metto su" inevitabilmentel
Ti do una news... è così per tutti sai?
Poi se a uno piace credere di essere sfortunato, avere il metabolismo lento, le ossa grosse e la ritenzione, pazienza...
Per arrivare alla 62 ci sono voluti anni e anni e anni di errori, non di sfortune e non si deve pretendere di rimediare in pochi mesi, se non commettendo altri errori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma purtroppo (per me) non è cosi...
Tutto quello che mangio "lo metto su" inevitabilmente. Se voglio avere un fisico/peso accettabile purtroppo sono costretto a vivere cosi.
Ora mi rendo conto di aver sbagliato a postare la mia esperienza perché non c'entra nulla con il thread ...
La mia dieta sarà anche "estrema" ma è l'unico modo per poter essere cosi. E farò di tutto per rimanere (almeno) cosi. Poi lo so. Con i miei problemi di peso rimetterò magari 10kg, poi ne perderò 5, poi ne ri metterò 8 e ne riperderò 15 ... e andrò avanti così. Ci sta.
Mi ha solo infastidito il commento dove si da per scontato che tornerò obeso e mi si invita a non buttare i miei vecchi vestiti.
Nella taglia 62 non ci voglio tornare.
Non la auguro a nessuno [emoji20]

Se ho risposto male e/o infastidito qualcuno chiedo scusa

Buon proseguimento

Se lo hai già scritto e non l’ho letto ti chiedo scusa, ultimamente leggo i post accazzum, ma quanti km fai a settimana e con che intensità?

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Se lo hai già scritto e non l’ho letto ti chiedo scusa, ultimamente leggo i post accazzum, ma quanti km fai a settimana e con che intensità?
Tra i 40 e i 70 alla sera in settimana per circa 3 - 4 sere a settimana con 400 500 metri di dislivello... circa 100 120 al sabato con circa 1500 di dislivello e 70 90 alla domenica però in mtb con poco dislivello (non sono un manico in offroad ci vado più che altro per rilassarmi) ... non sono molti ... soprattutto in questo periodo che alla sera piove quasi sempre (come oggi) purtroppo sono costretto a farne ancora di meno.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tra i 40 e i 70 alla sera in settimana per circa 3 - 4 sere a settimana con 400 500 metri di dislivello... circa 100 120 al sabato con circa 1500 di dislivello e 70 90 alla domenica però in mtb con poco dislivello (non sono un manico in offroad ci vado più che altro per rilassarmi) ... non sono molti ... soprattutto in questo periodo che alla sera piove quasi sempre (come oggi) purtroppo sono costretto a farne ancora di meno.

Non per farmi gli affari tuoi o per mettere in dubbio ciò che dici, ma, ricapitolando fai circa 500 km a settimana e, a meno di non partire la sera e arrivare la mattina, li fai con una certa intensità. Ora, contando (conto della serva) sulle 500/700 kcal al giorno nei giorni di allenamento in settimana, 2500 kcal il sabato e 1000/1500 la domenica. Contando (sempre a caso) un 2000 di basale, più (mi tengo basso perché non so che lavoro fai) un 300 di lavoro fanno circa 22000 kcal consumate a settimana a fronte delle 10500 che introduci. Hai 12000 kcal di deficit e a detta tue con pochissimi carbo, o hai un motore con un rendimento incredibile o stai sbagliando qualche conto.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Non per farmi gli affari tuoi o per mettere in dubbio ciò che dici, ma, ricapitolando fai circa 500 km a settimana e, a meno di non partire la sera e arrivare la mattina, li fai con una certa intensità. Ora, contando (conto della serva) sulle 500/700 kcal al giorno nei giorni di allenamento in settimana, 2500 kcal il sabato e 1000/1500 la domenica. Contando (sempre a caso) un 2000 di basale, più (mi tengo basso perché non so che lavoro fai) un 300 di lavoro fanno circa 22000 kcal consumate a settimana a fronte delle 10500 che introduci. Hai 12000 kcal di deficit e a detta tue con pochissimi carbo, o hai un motore con un rendimento incredibile o stai sbagliando qualche conto.

Il fatto è che appena dovrà diminuire ore/intensità di uscite si ritroverà con il TDEE di un colibrì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Carboidrati li mangio tutti i giorni con 90gr di pasta o riso. Ho anche un pasto libero a settimana (certe settimane 2). Il deficit c è di sicuro altrimenti non avrei perso tanto.
Per gli allenamenti basta seguirmi su strava. Ti do il nome in pm se vuoi. Per l alimentazione ti posso inviare screen shot di myfitnesspal

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Carboidrati li mangio tutti i giorni con 90gr di pasta o riso. Ho anche un pasto libero a settimana (certe settimane 2). Il deficit c è di sicuro altrimenti non avrei perso tanto.
Per gli allenamenti basta seguirmi su strava. Ti do il nome in pm se vuoi. Per l alimentazione ti posso inviare screen shot di myfitnesspal

Se lo fai, evidentemente, su di te funziona, ma per me 90 gr di carbo al giorno con 2000 km al mese sono pochi pochi per poter essere efficace in bici e soprattutto per poter recuperare in maniera corretta

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Se lo fai, evidentemente, su di te funziona, ma per me 90 gr di carbo al giorno con 2000 km al mese sono pochi pochi per poter essere efficace in bici e soprattutto per poter recuperare in maniera corretta
Questo è il mio pranzo tipo ... come vedi le 1500kcal sono la quantità consigliata per perdere 1kg a settimana. I 1300circa sono quanto ho mangiato oggi. Lo 0 sta per esercizio (oggi fermo per pioggia) ... Screenshot_20180604-224150.jpeg

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Questo è il mio pranzo tipo ... come vedi le 1500kcal sono la quantità consigliata per perdere 1kg a settimana. I 1300circa sono quanto ho mangiato oggi. Lo 0 sta per esercizio (oggi fermo per pioggia) ... Vedi l'allegato 163860

Non essendo uscito ha senso quel conto, 110 gr di carbo ci stanno, il problema è, secondo me, quando vai ad aggiungere l’allenamento e continui a mantenere quella quota carbo che diventa difficile da gestire. In pratica vai sempre con la riserva accesa

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Non essendo uscito ha senso quel conto, 110 gr di carbo ci stanno, il problema è, secondo me, quando vai ad aggiungere l’allenamento e continui a mantenere quella quota carbo che diventa difficile da gestire. In pratica vai sempre con riserva sempre accesa
Questo è un uscita settimanale tipo Screenshot_20180604-224622.jpeg