GF Sportful 2018

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io l 'ho provato due domenica fa partendo e tornando a Pedavena... bello tosto, tutti dicono salite pedalabili che in parte è vero ma il muro negli ultimi km a croce d' aune ti svuota di tutte le minime energie che ti restano...
Le salite prese una a una, esclusi Kaiser, Foppa e poche altre elette son tutte pedalabili. Poi, il problema può sorgere pure su un cavalcavia preso con 5000 metri di dislivello nelle gambe:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[QUOTE="Ipercool, post: 6173443, member: 47688"

Esiste una chiamata di "gruppetto" o qualcosa di simile già sulla prima e poi sulla seconda salita?
In altri termini questa GF è frequentata anche da paracarri veri oppure i paracarri è meglio che stiano proprio a casa?
Se si resta isolati sulla prima o sulla seconda salita si rimedia poi qualche altro Lazzaro per condividere i falsopiani successivi oppure ce se li ciuccia tutti da soli?

Ovviamente sarebbero utili risposte da chi conosce personalmente le "dinamiche" cui mi riferisco, altri parerei sono graditi ma forse poco applicabili al caso specifico. :mrgreen:[/QUOTE]
200 km son sempre 200 km poi quel pelo di dislivello........
Comunque se si usa il buon senso in fondo si arriva, magari cotti ma si arriva. Chiaro che se sei abituato a fare uscite do 100 km e 1000 metri e partire ad una camp.... pardon Sprtful è alquanto velleitario. come il dare consigli a cin non si conosce.
Posso solo dirti di non strafare manco a cercare di seguire un gruppo se non è nelle tue possibilità. Meglio farsi i falsopiani da soli che sbarellare per cercare di stare in scia a qualcuno che va più delle nostre possibilità.
Comunque , dall'anno scorso è diventata a tutti gli effetti una gf per cani:ola::==
Per cani e porci lo era già, Vero @rottwailler?o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
)
per l'esperienza che mi sono fatto e' una gara tutto sommato abbastanza facile o meglio gestibile con una partenza piu' aggressiva.
insomma il dislivello maggiore e le salite piu' lunghe sono all'inizio quando siamo ancora freschi in tutti i sensi.
il rolle poi in un modo o nell'altro ci arrivi su e anche gli altri saranno stanchi dopo 5 ore di corsa,poi gran discesa fino ai piedi del corce d'aune con ampio spazio di recupero e croce d'aune che e' una salita si dura negli ultimi 3 ma in mezzo spiana e scende.
di certo su cima campo non mi metto a seguire il primo gruppo(per poi scoppiare dopo pochi km) ma cerchero' di farla comunque al 90% in gruppo per risparmiare anche qualche watt. poi valutero' sempre se vale la pena stringere i denti in base alle situazioni di corsa per trovarmi nel gruppo giusto nei tratti chiave di pianura fino a predazzo e cima rolle inizio croce,gruppi buoni intendo dove ci sono dentro magari le prime donne.
bisogna usare anche la testa e valutare bene le situazioni di corsa ed evitare fuori giri inutili
unico problema e' gestire bene i rifornimenti idrici pe non perdere il gruppo sul rolle!
Per l'esperienza che mi sono fatto io (questa sarà la mia quarta), è necessario arrivare al Rolle senza essere stremati perchè se poco poco lì piove, come è capitato, tra la stanchezza e l'acqua, in fondo non ci arrivi e serve il carro scopa (e, come ho visto in alcuni casi, anche il medico).
Per me la parola d'ordine è "gestione". Meglio 3 minuti lasciati su Cima Campo che un'eternità sul Rolle.

A proposito di GRUPPETTO ... io parto dall'8.12 dello scorso anno, se c'è qualcuno che va per un 8 ore (più o meno), si chiama il Gruppetto :mrgreen:

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Quest'anno anche per me prima Sportful, parto per fare il medio dato che di quelle 4 salite conosco solo il Brocon mentre le altre per me sono inedite. Invece Manghen e Rolle li conosco bene, quindi so che al momento farei fatica a fare un 200km con il Manghen in mezzo ... invece il medio ho più speranze di finirlo in giornata buona.

Comunque per chi fa il lungo non mi preoccuperei troppo del falsopiano tra Molina e Predazzo, in fin dei conti sono solo 17 km con 200mt di dislivello, servono più a riprendersi dal Manghen, perché poi il Rolle inizia subito col pezzo più impegnativo prima del lago di Paneveggio.

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Quest'anno anche per me prima Sportful, parto per fare il medio dato che di quelle 4 salite conosco solo il Brocon mentre le altre per me sono inedite. Invece Manghen e Rolle li conosco bene, quindi so che al momento farei fatica a fare un 200km con il Manghen in mezzo ... invece il medio ho più speranze di finirlo in giornata buona.

Comunque per chi fa il lungo non mi preoccuperei troppo del falsopiano tra Molina e Predazzo, in fin dei conti sono solo 17 km con 200mt di dislivello, servono più a riprendersi dal Manghen, perché poi il Rolle inizia subito col pezzo più impegnativo prima del lago di Paneveggio.
Visto che non te la senti...quante ore di allenamento hai ques'anno?

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Visto che non te la senti...quante ore di allenamento hai ques'anno?
~200 ore di bici, più diverse uscite a fare sci di fondo. Ho fatto il lungo della Nove Colli ma sono arrivato abbastanza finito. Al momento sopra i 160 km inizio ad arrancare, quindi per quest'anno voglio finire il medio, con l'obiettivo di conoscere le salite, visto che la 1 e la 4 sono in comune, e magari fare il lungo l'anno prossimo.

• Mi piace
Reactions: Kill.a

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Salve a tutti, mi appresto anch'io a fare la mia prima Sportful, premetto che non conosco le salite in questione, e per questo ho letto con attenzione i vostri suggerimenti, vorrei fare la gara al meglio delle mie possibilità, non sono uno che si risparmia molto, nel bene e nel male. Vi chiedo come vi gestite con l'alimentazione e i rifornimenti idrici, se ci riesco vorrei riuscire a fermarmi una sola volta, credete sia possibile? Gel barrette, cosa portate e quante ne portate? So che è soggettivo, ma è per avere un metro di paragone. Grazie a tutti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
IMHO almeno un paio di soste per l'acqua servono...
Manghen e Rolle

se fa caldo anche a Bellamonte...

sul croce d'aune sfrutto i ristori volanti....

per il mangiare si riesce ad autogestirsi...(qualcosa ogni mezz'ora, circa 16 pezzi...)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.918
7.279
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io sono a 62h di allenamento ed ho chiuso il lungo alla Stelvio Santini..
Qua faccio il medio, non ho voglia di arrivare morto...

Comunque dove posso comprarlo il chip ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Io sono a 62h di allenamento ed ho chiuso il lungo alla Stelvio Santini..
Qua faccio il medio, non ho voglia di arrivare morto...

Comunque dove posso comprarlo il chip ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Lo compri in fiera quando vai a prendere il pacco gara ti danno anche il chip.

Cmq non partire così prevenuto sul percorso, fossi in te partirei per far il medio ma deciderei al bivio. Anche se il bivio alla sportful viene veramente presto.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.918
7.279
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Lo compri in fiera quando vai a prendere il pacco gara ti danno anche il chip.

Cmq non partire così prevenuto sul percorso, fossi in te partirei per far il medio ma deciderei al bivio. Anche se il bivio alla sportful viene veramente presto.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Sul Mortirolo ho strafatto sui primi 5 km (avevo già fatto una salita) e sono esploso come un petardo e mi son dovuto fare 1 km a piedi circa. Sullo Stelvio dopo 130km, con 5 pause son arrivato in cima ma avevo le gambe ormai quasi in preda ai crampi..

Dubito di riuscire a chiudere il Lungo...