GF Sportful 2018

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io sono a 62h di allenamento ed ho chiuso il lungo alla Stelvio Santini..
Qua faccio il medio, non ho voglia di arrivare morto...

Comunque dove posso comprarlo il chip ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Sei stato bravo a finire il lungo della Stelvio con quelle ore di allenamento! Io dovrei ancora arrivare al posto tuo [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Tony 96

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dunque….
Cosa consigliate invece a quelli che devono portare a casa la pellaccia prima di notte e che non hanno alcuna cognizione dei concetti di gestione gara e valutazione del ritmo che ci si impone?
O meglio, in teoria sarebbe tutto abbastanza chiaro, poi pronti-via e per non restare proprio a cogliere margherite da soli oltre il fondo della mandria si parte ben oltre il limite che ci si era imposti e quindi si schiatta ben prima di vedere l'arrivo, ma molto prima.

Succede quindi che la "gara" qui dietro risponde a non-logiche che voi che state lì davanti non potete neanche immaginare… :mrgreen:

Esiste una chiamata di "gruppetto" o qualcosa di simile già sulla prima e poi sulla seconda salita?
In altri termini questa GF è frequentata anche da paracarri veri oppure i paracarri è meglio che stiano proprio a casa?
Se si resta isolati sulla prima o sulla seconda salita si rimedia poi qualche altro Lazzaro per condividere i falsopiani successivi oppure ce se li ciuccia tutti da soli?

Ovviamente sarebbero utili risposte da chi conosce personalmente le "dinamiche" cui mi riferisco, altri parerei sono graditi ma forse poco applicabili al caso specifico. :mrgreen:

Ciao. Ricordati anche che fa parte del prestigio (di cui van fatti i lunghi) . Ovvero c’e Sicuramente chi non la farà a cannone . Tanto l’importante è arrivare entro il tempo limite

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
~200 ore di bici, più diverse uscite a fare sci di fondo. Ho fatto il lungo della Nove Colli ma sono arrivato abbastanza finito. Al momento sopra i 160 km inizio ad arrancare, quindi per quest'anno voglio finire il medio, con l'obiettivo di conoscere le salite, visto che la 1 e la 4 sono in comune, e magari fare il lungo l'anno prossimo.

lungo della 9c in quanto?

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
471
263
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Volete sapere la mia?io lo scorso anno ho forato nel tratto dove c’è il ponte che si attraversa il lago!ero a metà del primo gruppo si andava alla media di 45e passa(che poi non serve a niete solo chi fa il corto oppure ha la fissa di stare con i primi)in quell’attimo ho forato, mi sono passati tutti ma dicco Tutti, ho visto gruppi che passavano(io a mettere sta camera d’aria a lato strada)circa quattro,che andavano a velocità credo meno di 35h,comq io sono partito dopo 25minuti dalla macchina fine corsa,anima in pace mi metto in sella solo è faccio tutto il percorso,,,non vi dico cosa c’era per strada dalle borracce,occhiali borselli e barrette di tutto, i volontari con il furgone(quello da muratore)raccoglieva e buttavano nelle buste Tutto (impressionante come assistere al passaggio di una Tempesta)da cimacampo ho passato vari ciclisti ma veramente mi veniva la pelle d’oca vedere la fatica che provavano ma lentissimi,secondo me anzi di sicuro erano ciclisti cotti al punto giusto arrivo con 45 minuti di ritardo al bivio(pensa quelli che ho passato cotti quando arrivaverano booo)obbligatorio faccio il corto da lì in poi trovo ancora ciclisti modalità che cazzo mene frega delle Granfondo,(era la loro prima Gf che faccevano)arrivo a croce d’aune dove mi arriva da dietro e mi attacco al gruppo dei primi del Lungo ho fatto fino a metà con loro ma sapete erano freschi come rose booo !!in tutto con foratura e ristori e partito penalizzato dalla foratura ho fatto circa 6:30 sul corto....non la dimenticherò mai in poche parole ci si arriva,il bello sembrava di essere nel classico giro/Allenamento solitario che si fa in settimana!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ultima modifica:

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Scusate ma qualcuno riesce a chiudere queste granfondo con 60 / 100 ore di allenamento da inizio anno??
Perchè i casi son 2: o avete doti naturali eccezionali o fate anche molto altro extra bici (palestra, rulli, sci, corsa?)

Che la qualità sia più importante della quantità mi è chiaro, ma senza quantità alla base potrei giusto far gare da 50km... comunque complimenti!

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Scusate ma qualcuno riesce a chiudere queste granfondo con 60 / 100 ore di allenamento da inizio anno??
Perchè i casi son 2: o avete doti naturali eccezionali o fate anche molto altro extra bici (palestra, rulli, sci, corsa?)

Che la qualità sia più importante della quantità mi è chiaro, ma senza quantità alla base potrei giusto far gare da 50km... comunque complimenti!
Ciao difatti chiedevo le ore per avere un metro di paragone...

Però ti di dirò che certe convinzioni mi sono saltare... quando un ragazzo delle mia squadra, ormai a ridosso dei 50, ex fuori classe in motocross ha fatto la Hero lunga 80 X 4500 facendo solo una gara di tre ore la settimana prima della Hero! Se me la raccontassero non ci crederei.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

Non mi ricordo il nome, ma c'è un giornalista che ogni anno fa a gara con gli amici a chi chiude la MDD con meno km nelle gambe.
A volerlo proprio fare si fa anche questa, ma diventa una specie di tortura. La mia prima volta è stata nel 2013, era il primo anno che facevo GF e mi era salita una scimmia incredibile, quindi mi ero iscritto a tutto... 9colli, Sportful e MDD. Non ero assolutamente pronto per Feltre (tra l'altro il percorso era diverso, senza Manghen ma con Duran e Staulanza), ci misi più di 11 ore. Sul croce d'aune mi sarò fermato almeno due volte, ero completamente finito. Ricordo che la sera dopo la gara, tra mal di gambe e stanchezza non chiusi occhio. E per un paio di giorni ho avuto il terrore delle rampe di scale. Insomma, una boiata maiuscola. Ovviamente rifarei tutto.

• Mi piace
Reactions: andrecaby

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
aveva anche un adesivo con scritto "bisogna andare piano all'inizio" :))):
anno 2015 ricordo bene 7h 40' cima campo in 1h 6'
anno 2017 7h 29' cima campo 1h
aveva anche un adesivo con scritto "bisogna andare piano all'inizio" :))):
quell'anno 2015 feci 7h44 con cima campo in 1h6' ,ottimo risultato ma io non sono quasi mai contento al 100% e sposto sempre l'asticella un po piu' in alto.
nel 2016 feci 7h 34 ' ero contentissimo ma quei 4' minuti mi davano fastidio
nel 2017 7h29' con cima campo in 1h o 1h02 ,non ricordo bene il tempo esatto,

per finirla la si fa ...alla fine se uno esce solo il sabato e la domenica per 3 ore alla fine la sportful e' solo un giro in bici un po piu' lungo del solito...certo va presa con molto ma molta calma con pause ad ogni ristoro e senza farsi prendere dalla foga nei km iniziali.
ultimo del lungo 2017 ci mise 12h 27'

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Nella tua domanda hai dimenticato di menzionare una cosa fondamentale, il ritmo. Uno che ha 60/100 ore di bici può anche chiuderla ma, ovviamente, dovrà tenere un ritmo molto più blando di uno che ha sicuramente più ore di allenamento.

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Io lo scorso anno mi sono ritirato fopoil manghen,prima di Predazzo,la sera a casa febbre a 39.... Avevo le lacrime,quest'anno sarà una rivincita per me,con la gara in se stessa,i luoghi in cui corriamo li amo e li voglio onorare al meglio.non so che rempo farò,come obiettivo minimo 8h30' al max....
Spero solo nel sole,se ce caldo sto bene se piove soffro parecchio.... Ragazzi se nn avete fondo o allenamento fate il medio, consiglio personale

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

100 ore di allenamento sono dai 2500 ai 3000 km e non sono pochi specialmente se fatti in un paio di mesi ....