GF Sportful 2018

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non dimenticherò mai la Cotta del vecchio percorso giù al Passo Duran mai più mi avventurerò in cose del genere con pochi Km e poco Dislivello ritirato con il carro scopa!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Solo chi ha fatto il vecchio percorso può capire di cosa tu stia parlando o-oo-o ... Non era una GF era "LA GF"

• Mi piace
Reactions: catman

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Nella tua domanda hai dimenticato di menzionare una cosa fondamentale, il ritmo. Uno che ha 60/100 ore di bici può anche chiuderla ma, ovviamente, dovrà tenere un ritmo molto più blando di uno che ha sicuramente più ore di allenamento.

Il ritmo lento lo davo per scontato con quel tipo di preparazione, se allenandovi poco la chiudete pure in 8h da domani mi do agli scacchi.

Il tema per me è il decadimento fisico, perchè con poco allenamento passare 10 ore a spingere mi sarebbe impossibile (indipendentemente dall'alimentazione e dalla volontà).

Poi magari chi fa randonneè si allena poco ma riesce a stare in sella 3 giornate intere...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il ritmo lento lo davo per scontato con quel tipo di preparazione, se allenandovi poco la chiudete pure in 8h da domani mi do agli scacchi.

Il tema per me è il decadimento fisico, perchè con poco allenamento passare 10 ore a spingere mi sarebbe impossibile (indipendentemente dall'alimentazione e dalla volontà).

Poi magari chi fa randonneè si allena poco ma riesce a stare in sella 3 giornate intere...

Guarda siamo tutti diversi, e non si può generalizzare. Ti riporto il mio esempio. Nel 2016 ho chiuso la stagione con 18000. A febbraio 2017, mentre mi stavo allenando mi hanno investito provocandomi la frattura di due vertebre. Busto per 3 mesi e stop dalla bici per 5. A metà luglio sono risalito in bici e ad agosto ho chiuso la oetztaler in poco più di 9h con pochissimi km nelle gambe. Molto fa la testa e la forza di volontà nel volerla chiudere.

Ps: puoi immaginare le sensazioni che ho provato a superare il casello del rombo ed arrivare sul rettilineo di arrivo di Solden [emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.136
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Solo chi ha fatto il vecchio percorso può capire di cosa tu stia parlando o-oo-o ... Non era una GF era "LA GF"

Si OK bene ... però anche basta con questa storia... non si può leggere ogni tot messaggi che il vecchio percorso (che poi quello vecchio vero è lo stesso di adesso...) era LA GF... e di qua e di la...

A sto punto vale lo stesso per le vecchie MDD con il Fedaia... le vecchie Fausto Coppi over 240 Km...

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
188
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao Ragazzi, l'anno scorso ho fatto il medio in 6,15h...quest'anno ho circa 1700 km nella gambe con un giro max di 130 km (2500m dislivello). Pensate sia fattibile fare il lungo (mi piacerebbe molto provarci) o meglio ripiegare ancora sul medio? Quante ore (+ o -) impiegherei per il lungo?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ricordo ancora l'emozione provata all'arrivo

... che poi è quella che ti rimane tutta una vita. Più di una volta ho pianto all'arrivo, le emozioni a volte non si riescono a contenere. Sì, lo posso dire: mi sfondo di km, di sveglie alle 4 e tutto il resto per vivere quei pochi secondi dopo aver passato la fettuccia.

• Mi piace
Reactions: ROMBA and Ipercool

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.133
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si OK bene ... però anche basta con questa storia... non si può leggere ogni tot messaggi che il vecchio percorso (che poi quello vecchio vero è lo stesso di adesso...) era LA GF... e di qua e di la...

A sto punto vale lo stesso per le vecchie MDD con il Fedaia... le vecchie Fausto Coppi over 240 Km...
fantozzi.gif

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Non capisco quale fastidio ti possa dare .... abbassi il mouse e leggi dopo.

Forse perchè c'è rammarico se ne parla ...

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.136
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Non capisco quale fastidio ti possa dare .... abbassi il mouse e leggi dopo.

Forse perchè c'è rammarico se ne parla ...

Fastidio, noia chiamala come vuoi...

Se sto leggendo un thread è perché mi interessa, e se mi interessa leggo tutti i messaggi, e per capire tutti i messaggi li devo leggere per intero... però ripeto se ogni X messaggi mi tocca rileggere la stessa cosa alla fine uno si stanca... Che poi andando a memoria mi sembra che sia solo tu quello che tira in ballo sempre e comunque la storia di quel percorso...

Se poi c'è tanto rammarico, a detta tua a me francamente non sembra, apri un bel topic dal titolo "Quanto ci manca la Sportful col Duran, lo Staulanza e il Triccheballacche..."

Anche perché l'argomento qui è la Sportful 2018 non quella del 2012... o-o

• Mi piace
Reactions: hulk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Fastidio, noia chiamala come vuoi...

Se sto leggendo un thread è perché mi interessa, e se mi interessa leggo tutti i messaggi, e per capire tutti i messaggi li devo leggere per intero... però ripeto se ogni X messaggi mi tocca rileggere la stessa cosa alla fine uno si stanca... Che poi andando a memoria mi sembra che sia solo tu quello che tira in ballo sempre e comunque la storia di quel percorso...

Se poi c'è tanto rammarico, a detta tua a me francamente non sembra, apri un bel topic dal titolo "Quanto ci manca la Sportful col Duran, lo Staulanza e il Triccheballacche..."

Anche perché l'argomento qui è la Sportful 2018 non quella del 2012... o-o

No comment ... Scuole e asili chiusi.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Pacco gara alla domenica? Possibile o sogno? Comunque speriamo siano in esaurimento sto temporali,piove sempre.....

2 anni fa pensando di non riuscire ad arrivare in tempo per il ritiro del sabato scrissi all'organizzazione e mi dissero che volendo potevo anche ritirarlo poi la domenica mattina. Anche in questo il CO si dimostra sempre molto veloce e disponibile nel venire in contro alle esigenze di tutti.

A proposito di temporali ricordo che proprio nell'edizione 2016 ci furono tanti ritiri per principi d'ipotermia a causa dell'acquazzone che si scatenò in discesa dal Rolle; se il tempo rimarrà instabile consiglio quindi di munirsi di una mantellina seria come la One e se si patisce il freddo alle mani portarsi anche i guanti lunghi antipioggia.

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
2 anni fa pensando di non riuscire ad arrivare in tempo per il ritiro del sabato scrissi all'organizzazione e mi dissero che volendo potevo anche ritirarlo poi la domenica mattina. Anche in questo il CO si dimostra sempre molto veloce e disponibile nel venire in contro alle esigenze di tutti.

A proposito di temporali ricordo che proprio nell'edizione 2016 ci furono tanti ritiri per principi d'ipotermia a causa dell'acquazzone che si scatenò in discesa dal Rolle; se il tempo rimarrà instabile consiglio quindi di munirsi di una mantellina seria come la One e se si patisce il freddo alle mani portarsi anche i guanti lunghi antipioggia.
Io c ero e sono arrivato al traguardo non so come,sul rolle ero gelato,in estivo.....