Anno 2018: obiettivo dimagrimento

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Certo. Io pur facendo tanti km non vivo solo di ciclismo....la questione credo sia però che in questa sezione stiamo parlando di persone che hanno problemi seri...è chiaro che un soggetto normopeso non sarà penalizzato da una serata con gli amici, dove eccede con il cibo.. ma qui mi sa che non parliamo di eccezioni, ma di abitudini consolidate sbagliate. Anche io faccio delle eccezioni in compagnia, ma....come dire...ci vuole testa anche ad eccedere;-)

Si, per quelli che sono in sovrappeso sicuramente rivalutare il proprio stile di vita è consigliabile ,ma non tanto per le prestazioni in bici , quanto per la salute che a lungo andare potrebbe essere danneggiata.
Poi per quelli normo peso capita che se fai una serata con gli amici ed esageri, il giorno dopo non hai voglia di farti 140 km a 35 di media ma te ne fai solo 70... c'è qualcuno invece che rinuncia alle serate con gli amici perché altrimenti il giorno dopo non riesce a sviluppare determinati watt per determinato tempo..

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il problema, se vogliamo chiamarlo così, è che nella vita ci sono millemila altre cose belle da fare oltre che andare in bici ed in determinate situzioni l'uso morboso di questo mezzo ti limita... Quindi, se degli amici o la mia ragazza organizza una grigliata di ciccia con vino rosso e tiramisù alcune volte può capitare che dico "ma sì la bici è bella ma anche le serate con gli amici a mangiare ed a bere non fanno schifo".
Quello che credo di aver capito voglia dire @freeroad e mi correggerà se sbaglio, è che è un po come se nella vita ognuno di noi abbia un certo numero di jolly alimentari da giocarsi, c'è chi se ne gioca un paio la settimana per contro chi è invece abbondantemente sovrappeso se li è giocati tutti insieme e ora non ne ha più. ;)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Quello che credo di aver capito voglia dire @freeroad e mi correggerà se sbaglio, è che è un po come se nella vita ognuno di noi abbia un certo numero di jolly alimentari da giocarsi, c'è chi se ne gioca un paio la settimana per contro chi è invece abbondantemente sovrappeso se li è giocati tutti insieme e ora non ne ha più. ;)

Di jolly c'è chi ne gioca troppi e chi troppi pochi....

• Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Esatto. Poi qui si continua a parlare di sovrappeso, ma forse per taluni sarebbe meglio parlare di obesità...e come diceva qualcuno poco fa sulla faccenda salute, per queste persone il ciclismo è l'ultima delle questioni di cui preoccuparsi, figuriamoci delle prestazioni! Io non guardo i watt, tanto non vinco niente, però se il giorno dopo devo fare 200 km è evidente che non mi sfondo di vino, ma non lo vivo come un sacrificio, altrimenti non farei proprio questo sport

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Esatto!
Quello che ho fatto io per 37 anni ... ora sto recuperando e qualche raro jolly me lo gioco. Credo di potermelo permette a questo punto...
Non credo di compromettere tutto per un bicchiere di vino rosso, che si può essere intelligentemente sostituito da un gelato o 50gr in più di pasta. Ma però mi da più soddisfazione. [emoji6] [emoji3]
Anche una serata al ristorante cinese (per quanto si possa avviare una discussione infinita sulla salubrità) non credo che mi rovini o mi riporti sulla carreggiata sbagliata ... certo ... se al cinese ci ceno ogni sera ....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Esatto. Poi qui si continua a parlare di sovrappeso, ma forse per taluni sarebbe meglio parlare di obesità...e come diceva qualcuno poco fa sulla faccenda salute, per queste persone il ciclismo è l'ultima delle questioni di cui preoccuparsi, figuriamoci delle prestazioni! Io non guardo i watt, tanto non vinco niente, però se il giorno dopo devo fare 200 km è evidente che non mi sfondo di vino, ma non lo vivo come un sacrificio, altrimenti non farei proprio questo sport
E credo che questa sia la parte fondamentale per raggiungere qualunque obiettivo, nello sport (qualunque esso sia) come nella vita

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Esatto!
Quello che ho fatto io per 37 anni ... ora sto recuperando e qualche raro jolly me lo gioco. Credo di potermelo permette a questo punto...
Non credo di compromettere tutto per un bicchiere di vino rosso, che si può essere intelligentemente sostituito da un gelato o 50gr in più di pasta. Ma però mi da più soddisfazione. [emoji6] [emoji3]
Anche una serata al ristorante cinese (per quanto si possa avviare una discussione infinita sulla salubrità) non credo che mi rovini o mi riporti sulla carreggiata sbagliata ... certo ... se al cinese ci ceno ogni sera ....
Hai ottenuto ottimi risultati.
Ora, come ti ho detto in precedenza, sei al limite e rischi di fare danni e compromettere parte del lavoro fatto.
Ti consiglierei veramente, visto che hai fatto tanta fatica e che ci tieni, di farti seguire per un periodo da un professionista bravo (e con bravo intendo soprattutto che ti spieghi e ti insegni come, quanto, cosa, quando e perchè mangiare)
Intanto leggiti questi s ene hai voglia
https://www.projectinvictus.it/cercare-aumentare-metabolismo-cagata-pazzesca/
https://www.projectinvictus.it/come-accelerare-il-metabolismo/

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
È proprio come dici te ... confermo si tutta la linea ... però secondo me ci si può uscire da questa situazione... infatti ora sto iniziando a preoccuparmi delle mie (seppur ancora scarse) prestazioni... solo 3 mesi fa era impensabile... era già un successo portare a termine il giro previsto... mai e poi mai solo 4-5 mesi fa avrei pensato di portare a termine un giro di 186km 1900d+ a 25 di media ... e voglio migliorare... e non credo che un bicchiere di vino al giorno pregiudichi tutto...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Su questo sono d'accordo (io domani faccio ricarico e me ne gioco veramente tanti!!!), ma ognuno fa le proprie scelte, l'importante e che non se ne lamenti in un caso o non cerchi di imporle agli altri come l'unico modo di vivere, nell'altro

Ma si infatti la vita è bella perche varia... poi quando sale la scimmia c'è poco da fare!!

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Hai ottenuto ottimi risultati.
Ora, come ti ho detto in precedenza, sei al limite e rischi di fare danni e compromettere parte del lavoro fatto.
Ti consiglierei veramente, visto che hai fatto tanta fatica e che ci tieni, di farti seguire per un periodo da un professionista bravo (e con bravo intendo soprattutto che ti spieghi e ti insegni come, quanto, cosa, quando e perchè mangiare)
Intanto leggiti questi s ene hai voglia
https://www.projectinvictus.it/cercare-aumentare-metabolismo-cagata-pazzesca/
https://www.projectinvictus.it/come-accelerare-il-metabolismo/
Certo ! Lo leggerò e ti ringrazio davvero tanto! Sei uno di quelli che mi sta consigliando di più... ora devo solo dare il colpo di reni alla mia dieta ... mancano 6 chili ... poi inizio la fase di mantenimento ... [emoji3]

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Che ogni tanto ci sta ma che queste domande devi farle in privato, qui in pubblico potrebbero linciarti. :-)xxxx

Perchè dici questo? Qui nessuno lincia nessuno...poi siamo sempre lì....se ti piace e la vuoi bere ogni tanto va beh, se ne bevi due litri al giorno invece...
P.s. non vi dico x cosa ho usato io la coca cola:mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Era una banale battuta. :-)xxxx

Si vabbè, prima lanci il sasso e poi pensi di cavartela senza dirci cosa hai combinato? Adesso non ti lasciamo andare se non ci dici tutto. :mrgreen:

L'ho usata per pulire il wc perchè avevo finito il prodotto apposito. Il risultato è stato soddisfacente, non pensavo:mrgreen: