Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ec2e03ef2f31bdd72232574578cd6ff4.jpg
7063b39c7a8f0ece42d84fcd37a556c6.heic

Questo è quello che è successo. Oltre alla parte che ha ceduto, è evidente che anche gli altri fori erano al limite; dove il nastro era sovrapposto la situazione era migliore ma non so quanto avrebbe retto visto che ci ho fatto solo circa 300km
Non so che marca sia il nastro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa ma ci sono dei tappi sotto al nastro?

A parte che si vedono delle bolle anche lontano dai nippli segno che chi l'ha messo è un cane, ma o è la foto che inganna o i fori nippli sporgono invece di essere buchi.

Come nastro per me lo schwalbe è imbattibile, ma se c'è qualcosa sotto che spinge non c'è nastro che tenga, c'è un altro problema.

Ps: ho fatto la mdd l'anno scorso tubeless con le sector 28 sulle bontrager paradigm (niente carbonio causa meteo visto che non ho i dischi) e la rifarò quest'anno non so ancora con che gomme e ruote ma saranno tubeless e larghe perchè in discesa è come venir giù in moto su una pista e a me capita una volta l'anno :mrgreen:

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Scusa ma ci sono dei tappi sotto al nastro?

A parte che si vedono delle bolle anche lontano dai nippli segno che chi l'ha messo è un cane, ma o è la foto che inganna o i fori nippli sporgono invece di essere buchi.

Come nastro per me lo schwalbe è imbattibile, ma se c'è qualcosa sotto che spinge non c'è nastro che tenga, c'è un altro problema.

Ps: ho fatto la mdd l'anno scorso tubeless con le sector 28 sulle bontrager paradigm (niente carbonio causa meteo visto che non ho i dischi) e la rifarò quest'anno non so ancora con che gomme e ruote ma saranno tubeless e larghe perchè in discesa è come venir giù in moto su una pista e a me capita una volta l'anno :mrgreen:

No, non ci sono tappi, tutto causato dalla pressione. A questo punto è il nastro che non vale nulla

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
No, non ci sono tappi, tutto causato dalla pressione. A questo punto è il nastro che non vale nulla

Scusa ma ti rifaccio la domanda, quelle che si vedono sono protuberanze o buchi?

Per la pressione al massimo si formano delle rientranze e di solito con nastri "morbidi" tipo il gorilla, non di sicuro con nastri per alta pressione e se è così non capisco come sia possibile che vengano in fuori!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
a64bbae7dad31566cfa02867d1cad2a3.png

Questo?
Dite che si va sicuri con 2 passaggi?

Io gli ho contattati per lo sconto e mi han detto che non cera nessuno sconto per gli utenti del forum, va be 2 euri...
Io l'ho appena utilizzato per la prima volta che nastro una ruota, sulla mtb, tornassi indietro prenderei lo schwalbe, se non nastri molte ruote non ha molto senso per me lo schwalbe è più spesso e facile da applicare (visto fare)
Malgrado fosse ben steso e coprisse tutta la gola e non c'era nessuna bolla (30 minuti per nastrare una ruota e controllare eventuali bolle credo sia un record) arrivato a 3,5 bar usciva aria dai raggi sia davanti 1 giro che dietro 2 giri, poi col lattice e giretto di qualche km ha tenuto. Come detto prima secondo me con schwalbe è più facile.
Comunque chi ti ha messo quel nastro è un incapace...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma o è la foto che inganna o i fori nippli sporgono invece di essere buchi.
è normalissimo, con la pressione il nastro si deforma verso l'interno, poi ha un effetto rebound quando non è più in pressione e la deformazione si solleva.
i miei stickers sono montati da settembre su decine e decine di ruote.
mai un solo problema, contrariamente a nastri DT e SCHWALBE che costano 10 volte tanto.
però bisogna anche saperli installare i nastri, quelli del nostro amico non sono montati bene.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
è normalissimo, con la pressione il nastro si deforma verso l'interno, poi ha un effetto rebound quando non è più in pressione e la deformazione si solleva.
i miei stickers sono montati da settembre su decine e decine di ruote.
mai un solo problema, contrariamente a nastri DT e SCHWALBE che costano 10 volte tanto.
però bisogna anche saperli installare i nastri, quelli del nostro amico non sono montati bene.

Onestamente mai successo nemmeno con nastri morbidi, quando sgonfi la gomma al massimo rimane il nastro affossato sul foro nipplo. Mai visto uscire anche se per sgonfiare tiro via direttamente il frutto e il nastro è gorilla che si deforma a guardarlo.

Su schwalbe per chi non fa tante ruote c’è sempre il vantaggio di poter fare un giro solo con due passaggi valvola e con 16€ di nastro fai 4 ruote e ne avanza.
In mtb ora ho due set col gorilla perché ho dentro le mousse anaconda che lo richiedono, nella bdc onestamente dopo averne provati alcuni non cambierò mai.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.952
7.318
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ti riferisci a questi?
https://www.vittoria.com/eu/corsa-speed-15449.html

me li aspettavo molto più leggeri, è giiusto un commento, per me 10/20 gr in più o in meno non fanno la differenza ...

Questi qui: https://www.vittoria.com/eu/catalog/product/view/id/2210/s/corsa-speed-15449/category/306/

Come peso li trovo eccellenti, variano dai 224 ai 240 grammi. I veloflex corsa da 23 erano sui 195-200 a cui dovevo aggiungere la camera d'aria. Magari come peso se la giocano anche, ma in tutto il resto credo che i Vittoria siano una spanna sopra..

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
io ho usato i nastri trek su un paio e su altri set il kit mariposa
in tanti km ed ore uso mai alcun problema

A questo punto propendo x il fatto che sia stato messo male; era solo un giro e si sovrapponeva X una trentina di cm.
Conviene aspettare un po’ prima di mettere il lattice o si può mettere subito?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Invece per un canale da 18 (Ican) il nastro da 20mm potrebbe essere sufficiente?

no, minimo 21 ma se fai due passaggi, altrimenti 23 meglio.

Anche per le Bontrager, ora ho su i flap tubeless, ma non userei meno di 23, anzi ora che mi sono arrivate la roubaix pro 2bliss da 32 (stellari con la spalla marrone :mrgreen:) mi sa che tolgo i flap originali e visto che il nastro in casa ce l'ho avanzato dalle tiriaero monto gomme, cambio il nastro e pure le valvole che ho lì delle carbonaria a fare niente che Barbieri regala con gli Anaconda.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusate ma questo nastro si può usare solo x sigillare i cerchi o è idoneo anche per mettere una pezza esterna in caso di foratura ? Grazie

https://www.amazon.it/dp/B001E5ZWT4/?tag=bdc_parser-21

Sulla mtb si usa tranquillamente, a patto di sapere che quando si toglie lascia qualche residuo di gomma, niente di trascendentale, ma lo fa, sulla bdc non so se a pressioni 4-5 volte superiori sia in grado di reggere, ho chiesto anch'io tempo fa (senza risposta) se qualcuno lo usa perchè ne ho una tonnellata, ho già fatto due set da mtb (perfetti) e volevo provare a farci un set di ruote bdc, ma senza feedback prededenti non mi fido.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
In effetti sembra più grande del solito ma non riesco a capire bene, hai misurato con un calibro il diametro interno ed esterno ?
Comunque se hai le valvole tipo barbieri (gommino a cono) potresti creare una sorta di pezza con una camera d'aria da buttare (quadratino) forata al centro ed utilizzare quella come "spessore".
Pratica il foro con un tubicino grande poco più del corpo valvola.

Grazie così ho risolto!

Prima mini uscita con i tubeless ieri Vittoria Corsa da 25 che figata!!!
devo ancora un pochino studiare la pressione di utilizzo ( ieri ho provato a 6 ) ma le sensazioni sono ottime!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.