Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Chiedo agli esperti in Tubeless....
Ho montato gli storm 11 sulle DT Swiss 1400 il posteriore ok l’anteriore non tiene
Valvole nuove su entrambi i cerchi
Forse ho sbagliato a non cambiare il nastro cambiano gli pneumatici
Domani prima dell’uscita porto le ruote a rinastrarl' il si vende mi ha detto che ha solo il nastro gorilla
Mi sapete dire se è valido o fra 1 mese sono punto a capo?
Grazie

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho montato gli storm 11 sulle DT Swiss 1400 il posteriore ok l’anteriore non tiene
Domani prima dell’uscita porto le ruote a rinastrarl' il si vende mi ha detto che ha solo il nastro gorilla
Grazie
Sono le Dt Swiss PRC 1400 Spline?

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
Grazie
Che nastro hai adesso.. l'originale dt ?
Se ti è possibile nastrale con lo scwalbe, potrebbe andar bene anche il gorilla ma c'è il rischio che al prossimo cambio gomme si trascini via con lo stallonamento.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che nastro hai adesso.. l'originale dt ?
Se ti è possibile nastrale con lo scwalbe, potrebbe andar bene anche il gorilla ma c'è il rischio che al prossimo cambio gomme si trascini via con lo stallonamento.
Presumo sia lo DT Swiss che al posteriore mi fece tribulare non poco appena prese
Da quello che ho capito essendo più largo dovrà stare attento a tagliarlo in modo corretto
Se il problema è che al cambio gomme dovrò cambiarlo non mi interessa, anzi penso sia anche meglio
Intendi che smontando la gomma il gorilla si stacchi?

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
472
102
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Salve,
ieri ho acqustato delle ruote d`occasione Fulcrum CPX 2.5 canale 15 ,che mi dicono equivalgono alle Racing 3 che gia possiedo.
L`intento e` quello di " affacciarmi"al tubeless,e leggendo qui ho gia delle nozioni.
Quale kit mi conviene usare?
Quale copertone mi consigliate?
Ed infine posso farlo io con una mediocre manualita`o e meglio che lo faccia fare ad un esperto?
Infine un consiglio,mi conviene "tubelessizzare"la piu`nuova ruota R3,o usare questa CPX 2.5 che ha 5 anni?
Grazie.
PS; la sicurezza prima di tutto!!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il gorilla l'avevo fino a settimana scorsa sulle ruote della mtb, in 2/3 anni non l'ho mai sostituito e di cambi gomma ne ho fatti parecchi ed era ancora perfettamente incollato.
Alla fine ho cambiato il nastro solo perché dovevo centrare le ruote e i nippli sono interni.
Sulle ruote di una bdc con pressioni diverse da quelle della mtb non so se possa andare bene data la sua struttura ma magari con 2 giri è ok.
Magari fallo presente al tuo sivende.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il gorilla l'avevo fino a settimana scorsa sulle ruote della mtb, in 2/3 anni non l'ho mai sostituito e di cambi gomma ne ho fatti parecchi ed era ancora perfettamente incollato.
Alla fine ho cambiato il nastro solo perché dovevo centrare le ruote e i nippli sono interni.
Sulle ruote di una bdc con pressioni diverse da quelle della mtb non so se possa andare bene data la sua struttura ma magari con 2 giri è ok.
Magari fallo presente al tuo sivende.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
Ok, domani glielo dico
Grazie X il consiglio

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi accingo a provare questo prodotto per la riparazione al volo delle forature sui tubeless

l'ho usato di recente per altri impieghi e devo dire che è davvero formidabile.
chi fosse interessato a sperimentare a sua vota mi faccia un fischio.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho letto in vari interventi e test che il tubeless offrirebbe una maggiore scorrevolezza delle ruote. Secondo alcuni addirittura incredibile (!)
Qualcuno sa spiegarmi "scientificamente" perché?
Una camera d'aria gonfia aderisce alle pareti del copertone quindi la differenza all'interno rispetto al tubeless dovrebbe essere irrisoria.
Da dove arriva quindi questo "vantaggio"?
Chiedo perché sarei intenzionato a passare anch'io al tubeless, ma non essendo un tecnico dalla sensibilità fine, dubito che io questi vantaggi li sentirò, ahimè.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.