Garmin Vector 3

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Scusa ma se i miei funzionano benissimo e anche quelli di due miei amici...che devo dire che non funzionano!!!
Serio per te che significa che se vai a cozzare con la macchina te la cambiano per farti un favore?
MI sembra che Garmin ci abbia messo del suo nel cercare di risolverli i problemi...ma a voi "sfigati" come dice te...non è un mio termine...manco questo va bene...scrivete a garmin e ditegli direttamente cosa fare...magari vi accontantano.

se la macchina vado a cozzare perchè i freni non funzionano si, mi arrabbio.

quindi per te è SERIO che un'azienda dopo 3 settimane ti rispedisca un prodotto difettoso, dicendo di avere fatto determinati lavori non fatti, ti dice tutto ok, e invece non ha fatto una beneamata?

ti ripeto, prodotto di 3 mesi, via 3 settimane, rimandato con bel foglietto con lavori svolti e tutto come prima... abbiamo standar qualificativi diversi io e te.
Se i tuoi funzionano mi fa piacere, ma leggendo tutto quello che circola su sti pedali, sai che non sono un buon prodotto e non di certo pronto ad essere commercializzato, basta leggere le persone eh? L'altro ieri uno ha scritto un topic in merito su FB, decine di clienti incazzati...

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
mi permetto di non esser d'accordo. ho scelto assioma e per ora ne sono felice ma non è un thread di confronto..ma rimediare a un evidente errore di progettazione non è serietà ...è legalità. di cose del genere ne capitano di continuo...richiamano le auto, le tv e son cose che capitano.

Se si pesta una cacchina in fase di progettazione (altrimenti non starebbero li a spedir a loro spese una parte sostitutiva anche a chi non lamenta problemi) si rimedia o ci si prendono anche delle class action. Aggiungo che se vogliono vendere qualche vector 4 quello che stan facendo è il minimo.

Parlo di strafelice possessore di orologi Garmin da almeno 12 anni quindi non sono certo uno che ce l ha con loro.

io nn sono d'accordo con te...innanzitutto parli da non possessore dei vector3 , hai gli assioma e sei felice...quindi qui nn hai capitolo per parlare o esperienze dirette col prodotto...io li uso e ho sempre fatto le cose come si deve, non ho rotto gli oring durante la sostituzione delle batterie ne spanato il filetto dove si avvitano i coperchi...insomma ho solo fatto buon uso del prodotto e non ho avuto problemi...sarò fortunato? Forse....ma se anche gli altri che lamentano problemi avessero avuto un pò di accortezza magari non avrebbero avuto noie...ora hanno sostituito i battery cap, ma se si continua ad avvitarli a manetta e a non usare la minima accortezza nell'uso...i problemi nn si risolveranno mai!
se la macchina vado a cozzare perchè i freni non funzionano si, mi arrabbio.

quindi per te è SERIO che un'azienda dopo 3 settimane ti rispedisca un prodotto difettoso, dicendo di avere fatto determinati lavori non fatti, ti dice tutto ok, e invece non ha fatto una beneamata?

ti ripeto, prodotto di 3 mesi, via 3 settimane, rimandato con bel foglietto con lavori svolti e tutto come prima... abbiamo standar qualificativi diversi io e te.
Se i tuoi funzionano mi fa piacere, ma leggendo tutto quello che circola su sti pedali, sai che non sono un buon prodotto e non di certo pronto ad essere commercializzato, basta leggere le persone eh? L'altro ieri uno ha scritto un topic in merito su FB, decine di clienti incazzati...
Ora mi domando...ti stanno accontentando...ti mandano i battery cap nuovi...cosa c'è che non va ?
Se vai a cozzare con la macchina ma nel cambiare le pasticche hai rotto la vite che le tiene...hai ancora diritto alla garanzia?

• Mi piace
Reactions: Cecione and msmtrt1

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io nn sono d'accordo con te...innanzitutto parli da non possessore dei vector3 , hai gli assioma e sei felice...quindi qui nn hai capitolo per parlare o esperienze dirette col prodotto...io li uso e ho sempre fatto le cose come si deve, non ho rotto gli oring durante la sostituzione delle batterie ne spanato il filetto dove si avvitano i coperchi...insomma ho solo fatto buon uso del prodotto e non ho avuto problemi...sarò fortunato? Forse....ma se anche gli altri che lamentano problemi avessero avuto un pò di accortezza magari non avrebbero avuto noie...ora hanno sostituito i battery cap, ma se si continua ad avvitarli a manetta e a non usare la minima accortezza nell'uso...i problemi nn si risolveranno mai!

Ora mi domando...ti stanno accontentando...ti mandano i battery cap nuovi...cosa c'è che non va ?
Se vai a cozzare con la macchina ma nel cambiare le pasticche hai rotto la vite che le tiene...hai ancora diritto alla garanzia?

quindi per dare un giudizio bisogna comprarli? non credo perchè non stiamo parlando di un giudizio sul loro funzionamento. stiamo parlando di una campagna di richiamo a tutti gli effetti solo che visto che si parla di un oggetto piccolo non stanno certo a chiedere indietro il pezzo o ad accollarsi un operazione semplice come la sostituzione di un coperchio.
il solo fatto che abbiamo riprogettato una parte del vector e la spediscano a casa degli utenti senza colpo ferire è inequivocabilmente una prova di errore di progettazione. non c entra il fatto che la cosa non impatti il 100% degli utenti. se fosse stata una cosa minore si sarebbero limitati a prender provvedimenti per le prossime generazioni di vector.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: migliocri

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io li sto usando da gennaio, due miei amici da marzo, non ho propriamente due manine da microchirurgo, ma quando utilizzo strumenti elettronici, soprattutto se di un certo costo, li utilizzo secondo specifiche, li abbino agli strumenti compatibili e seguo scrupolosamente le istruzioni, non per ultimo sono fortunato (del resto ho anche il metabolismo veloce per cui più fortunato di così...)
Dei miei due amici nessuno ha ancora lamentato problemi, vivremo in una zona particolarmente felice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io li sto usando da gennaio, due miei amici da marzo, non ho propriamente due manine da microchirurgo, ma quando utilizzo strumenti elettronici, soprattutto se di un certo costo, li utilizzo secondo specifiche, li abbino agli strumenti compatibili e seguo scrupolosamente le istruzioni, non per ultimo sono fortunato (del resto ho anche il metabolismo veloce per cui più fortunato di così...)
Dei miei due amici nessuno ha ancora lamentato problemi, vivremo in una zona particolarmente felice

che non c'entra col fatto che se la garmin ha rifatto un pezzo del vector un motivo ci sarà. considera un failure rate accettabile intorno al 2/4% (anche se ormai più passa il tempo e più i processi produttivi si allontanano da questo valore). se anche avessero problemi "solo" il 20% degli utenti saremmo comunque davanti a qualcosa che va oltre i normali rischi di fabbrica.

vorrei però precisare che io non sto muovendo chissà quali accuse a garmin solo precisavo che non si tratta di serietà quando quello che si è fatto è semplicemente rispettare le normali regole di vendita, di garanzia e di reso.

• Mi piace
Reactions: Cecione

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950

Guarda che io i pedali li ho solo montati, manco li ho toccati da quando sono rientrati e pure prima hanno iniziato a non andare più senza manco aprirlo il cestello...
Come cosa c'è che non va? 3 mesi, un rientro e ancora non funzionano... e mi chiedi cosa c'è che non va? ma sei serio?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
quindi per dare un giudizio bisogna comprarli? non credo perchè non stiamo parlando di un giudizio sul loro funzionamento. stiamo parlando di una campagna di richiamo a tutti gli effetti solo che visto che si parla di un oggetto piccolo non stanno certo a chiedere indietro il pezzo o ad accollarsi un operazione semplice come la sostituzione di un coperchio.
il solito fatto che abbiamo riprogettato una parte del vector e la spediscano a casa degli utenti senza colpo ferire è inequivocabilmente una prova di errore di progettazione. non c entra il fatto che la cosa non impatti il 100% degli utenti. se fosse stata una cosa minore si sarebbero limitati a prender provvedimenti per le prossime generazioni di vector.

Beh per dare un giudizio si, sarebbe bene aver provato un prodotto, altrimenti si parla del nulla

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
che non c'entra col fatto che se la garmin ha rifatto un pezzo del vector un motivo ci sarà. considera un failure rate accettabile intorno al 2/4% (anche se ormai più passa il tempo e più i processi produttivi si allontanano da questo valore). se anche avessero problemi "solo" il 20% degli utenti saremmo comunque davanti a qualcosa che va oltre i normali rischi di fabbrica.

vorrei però precisare che io non sto muovendo chissà quali accuse a garmin solo precisavo che non si tratta di serietà quando quello che si è fatto è semplicemente rispettare le normali regole di vendita, di garanzia e di reso.

Tu hai dei dati che parlano di 20% di prodotti difettosi?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh per dare un giudizio si, sarebbe bene aver provato un prodotto, altrimenti si parla del nulla

ripartiamo. non sto dando un giudizio sulla perfomance del prodotto. non potrei non ce l ho. ma la garmin sostituisce gratis un pezzo con uno riprogettato. questo per esser giudicato non necessita di acquisto: è una svista progettuale.

Tu hai dei dati che parlano di 20% di prodotti difettosi?

hai notato che ho usato il condizionale?? ho gli stessi dati che hai tu...cioè nulla di valido. però la riprogettazione di un pezzo c'è stata. questo è l unico fatto certo, non gli amici del tizio a cui funziona o gli amici a cui si è rotto. pensi lo abbiano riprogettatoper renderlo più appagante? o che si siano detti ' il pezzo andrebbe bene eh...ma visto che in pochi gatti si lamentano rifacciamolo e spediamolo a nostre spese a tutti gli utenti" ?

• Mi piace
Reactions: migliocri

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ripartiamo. non sto dando un giudizio sulla perfomance del prodotto. non potrei non ce l ho. ma la garmin sostituisce gratis un pezzo con uno riprogettato. questo per esser giudicato non necessita di acquisto: è una svista progettuale.

hai notato che ho usato il condizionale?? ho gli stessi dati che hai tu...cioè nulla di valido. però la riprogettazione di un pezzo c'è stata. questo è l unico fatto certo, non gli amici del tizio a cui funziona o gli amici a cui si è rotto. pensi lo abbiano riprogettatoper renderlo più appagante? o che si siano detti ' il pezzo andrebbe bene eh...ma visto che in pochi gatti si lamentano rifacciamolo e spediamolo a nostre spese a tutti gli utenti" ?
Scusa ma la cosa buffa che nn capisco...non è che nn puoi esprimere il tuo giudizio...ci mancherebbe...ma lo esprimi dopo che hanno risolto o "sperano" di risolvere il problema alla radice...insomma critica al rimedio...sinceramente la vedo fuori luogo...

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Guarda che io i pedali li ho solo montati, manco li ho toccati da quando sono rientrati e pure prima hanno iniziato a non andare più senza manco aprirlo il cestello...
Come cosa c'è che non va? 3 mesi, un rientro e ancora non funzionano... e mi chiedi cosa c'è che non va? ma sei serio?
Il tuo caso sarà che erano proprio difettosi...risolveranno sostituendoli...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusa ma la cosa buffa che nn capisco...non è che nn puoi esprimere il tuo giudizio...ci mancherebbe...ma lo esprimi dopo che hanno risolto o "sperano" di risolvere il problema alla radice...insomma critica al rimedio...sinceramente la vedo fuori luogo...

secondo me è un misunderstanding. io non ho puntato il dito contro garmin. se rileggi il primo post mio di oggi vedrai che dico anche che sono cose che capitano e che sono un loro 'addicted' (orologi, bilancia, varia radar). li trovo un ottima compagnia.

precisavo solo che quello che fanno non è un indice di chissà quale 'merito' stanno semplicemente rispettando un contratto con l utente. non ho mai detto nulla contro solo precisavo che si stanno comportando ne più ne meno del dovuto.

mia nota a margine è che comunque non ci abbian ben figurato in fase di progettazione...ma, lo ribadisco, son cose che capitano... vedi samsung, bmw, microsoft...solo per citar alcuni colossi.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici

Punti di vista.
Per me il fatto che, senza aver mai lamentato alcun problema, mi sia arrivata una mail che mi invitava ad ordinare gratuitamente le nuove porte è un aspetto positivo, per te è normale (e ci può stare, come detto sono punti di vista) per altri è assurdo, inaccettabile, una schifezza e quant'altro
Ti faccio comunque presente che un'alta percentuale dei problemi è data dall'imperizia di chi non si premura neppure di leggere il manuale di istruzioni prima dell'utilizzo per non parlare dell'utilizzo di batterie tarocche

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Punti di vista.
Per me il fatto che, senza aver mai lamentato alcun problema, mi sia arrivata una mail che mi invitava ad ordinare gratuitamente le nuove porte è un aspetto positivo, per te è normale (e ci può stare, come detto sono punti di vista) per altri è assurdo, inaccettabile, una schifezza e quant'altro
Ti faccio comunque presente che un'alta percentuale dei problemi è data dall'imperizia di chi non si premura neppure di leggere il manuale di istruzioni prima dell'utilizzo per non parlare dell'utilizzo di batterie tarocche

Una 'riprogettazione' di un pezzo per sopperire ad un malfunzionamento (per quanto come dici possa essere accentuato dall incuria di chi maneggia) non è un punto di vista.

Penso che il fatto che le spediscano anche a te sia per prevenire un problema e impedire sul nascere future lamentele. Evidentemente avranno appurato che conviene la sostituzione a prescindere e che il rischio di problema futuri anche per chi non ha lamentato nulla, non è nullo.

per normalità intendo appunto che rispettano gli accordi di garanzia...questo è positivo certo...ma il contrario sarebbe illegale.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Una 'riprogettazione' di un pezzo per sopperire ad un malfunzionamento (per quanto come dici possa essere accentuato dall incuria di chi maneggia) non è un punto di vista.

Penso che il fatto che le spediscano anche a te sia per prevenire un problema e impedire sul nascere future lamentele. Evidentemente avranno appurato che conviene la sostituzione a prescindere e che il rischio di problema futuri anche per chi non ha lamentato nulla, non è nullo.

per normalità intendo appunto che rispettano gli accordi di garanzia...questo è positivo certo...ma il contrario sarebbe illegale.
Se avessi seguito il post dall'inizio...avresti letto che dall'inizio avevo previsto la riprogettazione del pezzo incriminato...e che sicuramente lo avrebbero fatto...e il fatto che lo abbiano fatto rispetta il famoso contratto con l'utente finale. Io nn ho mai lamentato problemi ma ho capito e constatato che molti nell'utilizzo nn leggono nemmeno le istruzioni...e questo nn può essere imputabile al produttore.
Molti tutti questi problemi nn li hanno mai avuti...perciòora che spero si risolva tutto...nn vedo il motivo di continuare a lamentarsi...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se avessi seguito il post dall'inizio...avresti letto che dall'inizio avevo previsto la riprogettazione del pezzo incriminato...e che sicuramente lo avrebbero fatto...e il fatto che lo abbiano fatto rispetta il famoso contratto con l'utente finale. Io nn ho mai lamentato problemi ma ho capito e constatato che molti nell'utilizzo nn leggono nemmeno le istruzioni...e questo nn può essere imputabile al produttore.
Molti tutti questi problemi nn li hanno mai avuti...perciòora che spero si risolva tutto...nn vedo il motivo di continuare a lamentarsi...

non lo vedo nemmeno io il motivo....infatti non lo sto facendo, tanto più che non ce l ho.

se l avevi previsto e l hanno fatto concorderai con me che han fatto un errore o una sottovalutazione di certi aspetti, comunque una leggerezza.

da utente 'esterno' alla vicenda, e lo ribadisco, a malincuore, rimango convinto che non abbiam figurato bene come capita ogni volta in cui son gli utenti a far saltar fuori un problema 'vero' e non i beta tester. capisco ovviamente chi è incappato in quelli sfigati perchè almeno per me il giramento di balle è proporzionale alla spesa sostenuta in questi casi.

stan rimediando e questo è l importante... ma considerando il colosso che sono e il prodotto di cui parliamo rimane una figura un po di cioccolata. nessuno muore..

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io li ho da Gennaio mai avuto un problema,segue il forum Garmin direi giornalmente e a lamentarsi sono sempre i soliti sia sul 1030 che su Vector 3,gente che penso non siano in grado di allacciarsi le scarpe e per questo dicono che le scarpe non funzionano.Quando si prende un prodotto si deve essere in grado di gestirlo a mio parere e capire il funzionamento,ma vedi delle domande che ti fanno letteralmente cadere le braccia,che siano stati progettati male i coperchi delle batterie non ci piove troppo delicati per essere usati da tutte le persone ma hanno risolto che i nuovi come fanno tutte le aziende al mondo,non ne conosco una che abbia messo sul mercato prodotti perfetti su tutti i campi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Boh, dipende. Ad esempio un giudizio sul cestello originale si può darlo anche solo guardandolo dalle foto.
Prendi quelle foto in cui si vede come il contatto positivo della batteria inferiore passi a ridosso della batteria superiore, isolato solo con un pezzo di nastro adesivo e chiedi ad un perito elettronico o ad un ingegnere cosa ne pensano.

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0

MA SE HANNO DIFETTI NOTI E CONCLAMATI il tuo intervento dove vuole andare a parare?