Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
X il giro di sabato , con una nuova variante inedita , ho optato per la tracciatura su Strava.
Devo dire che risulta moltocomodo il Sync dal sito web , rispetto alla sync tramite app....

Devo proprio dire che per seguire una parte di traccia il Bolt è una figata!!!!!

Adesso che è uscito il nuovo Sigma rox12 , son curioso come risponderanno Garmin/Wahoo....

Ciaooo
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
X il giro di sabato , con una nuova variante inedita , ho optato per la tracciatura su Strava.
Devo dire che risulta moltocomodo il Sync dal sito web , rispetto alla sync tramite app....

Devo proprio dire che per seguire una parte di traccia il Bolt è una figata!!!!!

Adesso che è uscito il nuovo Sigma rox12 , son curioso come risponderanno Garmin/Wahoo....

Ciaooo

Io non ho capito la sincronizzazione...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
:hail::hail:

Ragazzi scusate , se mi son espresso male .... intendevo il caricamento di un percorso da seguire sul Bolt.....
Di solito facevo un gpx , importavo sullo smarthphone e poi sincronizzavo col Bolt ....
Mentre questa volta ho tracciato su Strava , e poi nella pagina percorsi ( del Bolt ) ho premuto Sync , per avere caricato la traccia da seguire.... e mi son trovato meglio.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Nella mia esperienza d'uso lo ritengo un ottimo prodotto con qualche bug:
-cadenza imprecisa
-pendenza imprecisa
-quota imprecisa

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Che sensori usi ?? Io avevo l'integrato Giant che si è rotto...
Ora uso i Bryton ( stile Garmin) edevo dire che mi trovo moolto bene...
Per la velocità uso il garmin, per la carenza sulla bici principale uso quello del. Powermeter e la rilevazione é precisa mentre sul molesto utilizzo il sensore di cadenza wahoo e mi da problemi... Gli rpm visualizzati differiscono poi da quelli che mi vengono dati dai software di elaborazione post uscita (strava, garmin Connect etc...)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
:hail::hail:

Ragazzi scusate , se mi son espresso male .... intendevo il caricamento di un percorso da seguire sul Bolt.....
Di solito facevo un gpx , importavo sullo smarthphone e poi sincronizzavo col Bolt ....
Mentre questa volta ho tracciato su Strava , e poi nella pagina percorsi ( del Bolt ) ho premuto Sync , per avere caricato la traccia da seguire.... e mi son trovato meglio.

Adesso mi è chiaro
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
X il giro di sabato , con una nuova variante inedita , ho optato per la tracciatura su Strava.
Devo dire che risulta moltocomodo il Sync dal sito web , rispetto alla sync tramite app....

Devo proprio dire che per seguire una parte di traccia il Bolt è una figata!!!!!

Adesso che è uscito il nuovo Sigma rox12 , son curioso come risponderanno Garmin/Wahoo....

Ciaooo

Ottimo, approfitto per una info, se inizi la navigazione da un punto distante dal percorso caricato, il bolt ti dà le indicazioni fino a portarti sul percorso della traccia?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ottimo, approfitto per una info, se inizi la navigazione da un punto distante dal percorso caricato, il bolt ti dà le indicazioni fino a portarti sul percorso della traccia?

Confermo no ...
Anzi ho notato , che anche se usi uno zoom alto ,non vedi la traccia . Mi verrebbe da dire che vengano caricati X km di traccia che poi vengono man mano implementati ...

Ad esempio , in uno dei primi giri in cui ho seguito da traccia , causa lavori stradali ho dovuto fare una deviazione ( circa conoscevo la zona ) il Bolt continava a suonare per il fuori traccia , per poi smettere quando sei veramente lontano da questa...
Ad un certo punto sapevo che stavo rientrando sul percorso tracciato , ma sullo schermo non vedevo nulla ( il segno nero ) ,
finchè non ho sentito il "trillo" e magicamente avevo nuovamente il percorso da seguire....
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Confermo no ...
Anzi ho notato , che anche se usi uno zoom alto ,non vedi la traccia . Mi verrebbe da dire che vengano caricati X km di traccia che poi vengono man mano implementati ...

Ad esempio , in uno dei primi giri in cui ho seguito da traccia , causa lavori stradali ho dovuto fare una deviazione ( circa conoscevo la zona ) il Bolt continava a suonare per il fuori traccia , per poi smettere quando sei veramente lontano da questa...
Ad un certo punto sapevo che stavo rientrando sul percorso tracciato , ma sullo schermo non vedevo nulla ( il segno nero ) ,
finchè non ho sentito il "trillo" e magicamente avevo nuovamente il percorso da seguire....

Ok grazie, quindi quando torni sulla traccia lui riprende le indicazioni della navigazione ma se ti allontani non ti ci riporta, se non ho capito male
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ok grazie, quindi quando torni sulla traccia lui riprende le indicazioni della navigazione ma se ti allontani non ti ci riporta, se non ho capito male

esatto ....
non ti resta che zoomare , e trovare una via alternativa.... purtroppo con lo zoom ,non sipuò esagerare....

Servirebbe poter spostare la mappa , ma al momento ci accontentiamo:ola:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domandone:
stasera dopo il giro ho accesoil wifi x sincronizzare Strava , ma non succede nulla... bho....

Allora ho pensato di farlo a manina ,collegando porta usb al pc W8... ma nulla , parte il riconoscimento hardware , ma alla fine non mi ritrovo nessun usb come dispositivo di massa....
Ho provato anche su una porta usb3 , partita installazione " mediatec android" ma nulla....

Opinioni o esperienze???
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Domandone:
stasera dopo il giro ho accesoil wifi x sincronizzare Strava , ma non succede nulla... bho....

Allora ho pensato di farlo a manina ,collegando porta usb al pc W8... ma nulla , parte il riconoscimento hardware , ma alla fine non mi ritrovo nessun usb come dispositivo di massa....
Ho provato anche su una porta usb3 , partita installazione " mediatec android" ma nulla....

Opinioni o esperienze???

Vai sull’app, selezioni il giro, scegli di ‘inviarlo’, clicchi sull’icona di Strava e non succede nulla?
O ti manca già nell’App?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Vai sull’app, selezioni il giro, scegli di ‘inviarlo’, clicchi sull’icona di Strava e non succede nulla?
O ti manca già nell’App?

Sì alla fine fatto così.... ma con il mio smarthphone , ci impiego una vita!!!!

Resto in attesa se qualcuno mi dà notizie sul collegamento al pc , altrimenti scriverò in assistenza....
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sì alla fine fatto così.... ma con il mio smarthphone , ci impiego una vita!!!!

Resto in attesa se qualcuno mi dà notizie sul collegamento al pc , altrimenti scriverò in assistenza....
Strano, che telefono è?
con iPhone upload su 3 siti (TrainingPEaks, Strava, Dropbox) ci mette penso meno di 30"... sei connesso wifi o hai 4G? che poi se il wifi è configurato nel bolt e sei a portata non usa nemmeno il cellulare ma fa l'upload diretto dal dispositivo