Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
mangio tranquillamente carne, prediligo la bianca ma non disdegno nulla. Certo, il pollo rusapnte che mi capitava di mangiare da bimbo non si trova piu' sul mercato (devi sperare di avere qualche amico contadino e/o di vivere in campagna ed avere terreno a disposizione). Un piatto di ceci e legumi in genere, per quanto buonissimo, non mi da le stesse soddisfazioni.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
personalmente mangerei soltanto cose vegetariane più l'aggiunta di pesce e pollo, lasciando stare tutto il resto delle carni ma in famiglia non mi permettono di mangiare sempre cosa voglio perché avendo una madre malata le cuciniamo cosa vuole lei per aiutarla perfino se è contro ciò che vorrei mangiare io........ ed a volte scapperei dal tavolo!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
personalmente mangerei soltanto cose vegetariane più l'aggiunta di pesce e pollo, lasciando stare tutto il resto delle carni ma in famiglia non mi permettono di mangiare sempre cosa voglio perché avendo una madre malata le cuciniamo cosa vuole lei per aiutarla perfino se è contro ciò che vorrei mangiare io........ ed a volte scapperei dal tavolo!

Questa è una bella scusa. Nessuno ti puo' obbligare a mangiare cio' che non vuoi mangiare.
Relativamente al pollo, cos'ha, ti sta antipatico al punto da volerlo uccidere e mangiare?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Questa è una bella scusa. Nessuno ti puo' obbligare a mangiare cio' che non vuoi mangiare.
Relativamente al pollo, cos'ha, ti sta antipatico al punto da volerlo uccidere e mangiare?

Io ho un debole per i polli. Quando ero piccola i miei nonni avevano due galline ovaiole in campagna, e ce n'era una che quando mi vedeva mi veniva incontro per farsi accarezzare. Quando morì (per l'età) piansi per mesi:ueh:

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.970
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Francamente il pollo non lo mangio da anni... per mangiare un pollo di questi tempi, devi conoscerlo per nome; e se lo conosci per nome magari non hai tanta voglia di mangiarlo. Quelli industriali visto come vengono cresciuti li lascio volentieri sul bancone del super (idem per il manzo), al di là di qualsiasi altra questione. Purtroppo anche trovare verdure buone non è facilissimo

PS giusto stasera, per fare un esempio, abbiamo mangiato in due, con due primi e due secondi diversi... l'unica cosa in comune era l'acqua per la pasta

Ultima modifica:
  • Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
non è una scusa nella mia casa comanda mia madre che si mette ad urlare se non mangio ciò che mangia lei quindi sono forzata proprio per farla calmare ed evitare un suo altro ictus (viviamo tutti con quella paura da Agosto scorso), ma almeno ogni tanto fortunatamente ci riesco a scappare dal dominio ed a mangiare cosa voglio io e non lei... e quando mangio pesce e verdure senza altra carne sto meglio pure di salute...
I polli non mi hanno fatto niente di male ma cerco una via di mezzo tra mangiare carne ed essere vegetariana limitando il più possibile la carne ed i tipi di carne... ma vivrei bene anche solo da vegetariana con l'aggiunta del pesce!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
per la cronaca i miei gatti sono membri della mia famiglia come dei figli e sono contraria alla caccia, non è che tutti quelli che non riescono ad essere vegetariani sono uguali, c'è chi si farebbe ammazzare per difendere i propri animali domestici esattamente come me...
Tra l'altro sto salvando una gattina che mi solleverá di morale... :)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Tornando al topic, spero di fare una bella pedalata lunga sulla mia celeste Bianchina molto presto! :) E voi qualche bella pedalata?

Bella pedalata con questo caldo è una parola:wacko:. Diciamo che ci si prova, ieri esercizio di pianura, 100 km a una buona media, oggi altri 100 con qualche variazione di ritmo

• Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bella pedalata con questo caldo è una parola:wacko:. Diciamo che ci si prova, ieri esercizio di pianura, 100 km a una buona media, oggi altri 100 con qualche variazione di ritmo

Io sono quasi nelle condizioni ideali: amo il caldo.
Tra l'altro, lunedi' parto per Pantelleria dove pedalare significa fare il giro dell'isola. E' faticoso, non c'e' un metro in piano, continui saliscendi, alla fine del giro, 40 km , si accumulano 700 metri di dislivello.
Sempre che non si voglia includere la Montagna Grande che arriva a quasi mille metri di altitudine percorrendo una strada tortuosa che sale al 10% medio!
Il Buono, per me, è che c'e' molto caldo
:cool:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.970
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io invece l'altro giorno ho cambiato i pedali, ma non li ho ancora provati... la mattina si lavora (a Milano), il pomeriggio troppo caldo. Quando sono al paese il caldo piace anche a me, ma in citta' (e in pianura, mi sa anche fuori citta') non lo sopporto. In realta' quelloc he non sopporto e' l'umido, non il caldo...

Buona Pantelleria! Foto, mi raccomando

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
spione [emoji38] scherzo :) sono contenta che mi segui su Strava!
Donatella tu invece che esercizi hai fatto ultimamente? Sei arrivata almeno a mille km vero?gandalf
ehm poco, qualche camminata e spiaggia, ho avuto due lutti (una gattina ed una mia zia...)! Provvederò a sfondarmi di pedalate cosi mi tirerò su di morale...
io invece l'altro giorno ho cambiato i pedali, ma non li ho ancora provati... la mattina si lavora (a Milano), il pomeriggio troppo caldo. Quando sono al paese il caldo piace anche a me, ma in citta' (e in pianura, mi sa anche fuori citta') non lo sopporto. In realta' quelloc he non sopporto e' l'umido, non il caldo...

Buona Pantelleria! Foto, mi raccomando
devi provarli! Il caldo va bene in certe situazioni, ma l'umido lo odio
Io sono quasi nelle condizioni ideali: amo il caldo.
Tra l'altro, lunedi' parto per Pantelleria dove pedalare significa fare il giro dell'isola. E' faticoso, non c'e' un metro in piano, continui saliscendi, alla fine del giro, 40 km , si accumulano 700 metri di dislivello.
Sempre che non si voglia includere la Montagna Grande che arriva a quasi mille metri di altitudine percorrendo una strada tortuosa che sale al 10% medio!
Il Buono, per me, è che c'e' molto caldo
:cool:
bellissima Pantelleria, divertiti e pubblica foto! Porti la Gravel o la corsa?
brava, stai andando bene! hai recuperato bene anche il fiato?

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
domattina sveglia alle 5:30 e ore 6.15 in sella.
Due orette ben fatte, senza soste e senza fuorisoglia. Io ODIO il caldo, soprattutto in bici. Vado molto meglio con 12/15 °C e recupero meglio. Di solito esco in pausa pranzo, ma con questo caldo e' impossibile

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.