Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Pur essendo più brutto di te, non mi vergogno se del caso a chiedere una camera d'aria al ciclista che passa... anche se giro con due o anche tre camere di scorta, più tiptop, dopo che una volta ne ho bucate due (ant e post) nello stesso giro, a 60 km da casa in una domenica ora di pranzo con tutto chiuso e cmq prima officina bici a 30 km !
anche tu devi farti benedire quanto me! [emoji38]
In effetti meglio girare con due camere d'aria quando si può, il problema è che ne avevo solo due di scorta ed una l'avevo già usata

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi girettino con la Nirone più che altro pianura ma ho usato il primo pezzo di salita del San Bartolo (senza arrivare fino in cima) per testare la mia condizione e sto migliorando cioè recuperando il fiato un po' alla volta
ef04ae628fad7e68c18e8c328e54cf03.jpg
4f3d6aa4e11d2ae71c34b7417506e2e5.jpg
1ae7c2406a95db721fb127e1455afef1.jpg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche tu devi farti benedire quanto me! [emoji38]
In effetti meglio girare con due camere d'aria quando si può, il problema è che ne avevo solo due di scorta ed una l'avevo già usata

nel mio caso bisognava anche fare manutenzione, avevo i flaps vecchi e sono capitato su un pezzo di strada scassata (un'altra volta invece ho pizzicato montando la camera nuova, ma visto che c'erano 38 gradi e non un filo d'ombra, ci sta).
In effetti con la MTB portarsi dietro varie camere pesa, e bucare è più difficile, non hai tutti i torti a non esagerare con la prudenza

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
nel mio caso bisognava anche fare manutenzione, avevo i flaps vecchi e sono capitato su un pezzo di strada scassata (un'altra volta invece ho pizzicato montando la camera nuova, ma visto che c'erano 38 gradi e non un filo d'ombra, ci sta).
In effetti con la MTB portarsi dietro varie camere pesa, e bucare è più difficile, non hai tutti i torti a non esagerare con la prudenza

infatti non avevo mai bucato in vita mia con una mountain bike su di una banale strada bianca! Quindi deve essere per forza colpa del cerchietto o flap piccolo dentro alle mie Miche XM40: quando ho guardato ho visto che c'erano scoperti alcuni raggi!
Per sicurezza però vorrei mettere sia sulla Bianchi che sulla mia Bike delle camere d'aria sigillanti così anche se buco ci arrivo fino a casa e le cambio comodamente, non in mezzo alla strada o sentiero... [emoji38]

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sardegna finita da un po', ho ricominciato a pedalare dalle mie parti... come nei giri di @Alessiuccio, ci sono degli amici a fare compagnia, ma è meno difficile avvistarli…

belli gli asinelli :-)xxxx

Comunque è proprio bello avere gli animaletti intorno durante i giri in bici, è un aspetto che amo molto quando pedali, fa sentire più immersi nella natura.

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io no, sono assolutamente contraria a mangiare i cavalli ed anche i conigli... I cavalli vanno coccolati e cavalcati ed i conigli sono animali domestici! :)
Non ho esperienza con le camere d'aria sigillanti (uso i tubolari) e mi sono sempre chiesto se funzionano realmente.

Invece ho avuto un coniglio [emoji195] (nano) per 5 anni. Sarà pure domestico ma è un animale stupido e totalmente inutile. Molto meglio un cane o, al limite, un gatto [emoji192]. Il coniglio è come la tartaruga, solo più morbido [emoji6]

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non ho esperienza con le camere d'aria sigillanti (uso i tubolari) e mi sono sempre chiesto se funzionano realmente.

Invece ho avuto un coniglio [emoji195] (nano) per 5 anni. Sarà pure domestico ma è un animale stupido e totalmente inutile. Molto meglio un cane o, al limite, un gatto [emoji192]. Il coniglio è come la tartaruga, solo più morbido [emoji6]

Nessun animale è inutile se è stato creato dalla natura, ognuno ha il suo scopo.
In ogni caso i miei animali preferiti sono i gatti e dopo i gatti ci metto i cani, i gatti con me sono molto intelligenti, premurosi e dolcissimi.
Le camere d'aria sigillanti in teoria funzionano almeno a seconda di ciò che mi è stato riferito da altri bikers!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
io no, sono assolutamente contraria a mangiare i cavalli ed anche i conigli... I cavalli vanno coccolati e cavalcati ed i conigli sono animali domestici! :)

Le mucche no? Sono animali sensibilissimi ed intelligenti. Il coniglio è un predato, come tutti i predati (vedasi cavallo) ha caratteristiche diverse dal predatore. Un coniglio l'ho avuto, salvato dalla casa di un bimbo che, come fosse un giocattolo l'aveva voluto per poi volersene liberare.
Era tutto fuorchè stupido. Un animale estremamente sensibile.
Ho avuto anche un cavallo, salto ostacoli, e da allora non monto piu'. I cavalli desiderano tutto tranne che di essere montati.

• Mi piace
Reactions: jbar and ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Le mucche no? Sono animali sensibilissimi ed intelligenti. Il coniglio è un predato, come tutti i predati (vedasi cavallo) ha caratteristiche diverse dal predatore. Un coniglio l'ho avuto, salvato dalla casa di un bimbo che, come fosse un giocattolo l'aveva voluto per poi volersene liberare.
Ho avuto anche un cavallo, salto ostacoli, e da allora non monto piu'. I cavalli desiderano tutto tranne che di essere montati.

:eek:xxxx

In quanto a stupidità mi sa che l'essere umano resti in vetta a tutte le classifiche, altro che gli animali...
Detto questo io non mangio nessuno dei viventi in elenco di cui sopra:mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
:eek:xxxx

In quanto a stupidità mi sa che l'essere umano resti in vetta a tutte le classifiche, altro che gli animali...
Detto questo io non mangio nessuno dei viventi in elenco di cui sopra:mrgreen:

Concordo pienamente nel dire che noi umani abbiamo il record di stupidità per tutte le crudeltà...
C'è molto da imparare dagli animali!
Sinceramente anche a me piacerebbe evitare la carne, a parte il pesce cioè sogno di essere "pescetariana"... [emoji2]

certo anche le mucche sono sensibili ed intelligenti, anzi sono tutti più innocenti di noi umani...
Hai ragione sul dire che il salto ad ostacoli non sia l'ideale per loro, infatti ai cavalli piace andare a passeggio ed essere coccolati come cani e gatti! Personalmente poi li vedo come animali domestici e non "macchine animate" come purtroppo invece fanno alcuni sportivi...
Hai fatto benissimo a salvare il coniglietto, sono animali tenerissimi e buoni. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.