Prezzo sostituzione nastro manubrio.

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Ciao a tutti. Ho chiesto ad un meccanico che lavora vicino a casa per sostitute il nastro manubrio. Non conIsco la persona e volevo un parere da voi Mi ho chiesto da 20 a 25 euro a seconda del tipo di nastro. Mi sembra una cifra ragionevole. Ma non conosco cosa monta. L’attuale nastro e bianco e fa veramente pena. Vorrei metterlo nero in modo duri di più. E una bici molto spartana trek 1.1 del 2011 quindi non necessito di nastro particolarmente costoso. Grazie.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti. Ho chiesto ad un meccanico che lavora vicino a casa per sostitute il nastro manubrio. Non conIsco la persona e volevo un parere da voi Mi ho chiesto da 20 a 25 euro a seconda del tipo di nastro. Mi sembra una cifra ragionevole. Ma non conosco cosa monta. L’attuale nastro e bianco e fa veramente pena. Vorrei metterlo nero in modo duri di più. E una bici molto spartana trek 1.1 del 2011 quindi non necessito di nastro particolarmente costoso. Grazie.
se dovesse metterti un nastro economico dal costo di 8/10 euro per poi chiederti 20/25 euro è un furto...
Se invece il nastro è di livello medio/alto direi che 20/25 euro è un prezzo onesto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.468
1.899
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Un nastro medio, dai 10 ai 15 euro. Aggiungi il suo lavoro (una decina di minuti, più il tempo di togliere il vecchio e magari dare una pulita ai rimasugli) e il prezzo ci sta.
Poi si arriva anche a 25-30 e più, a seconda di marche e modelli. Personalmente mi trovo bene con un Fizik relativamente spesso, con un buon grip, da una quindicina di euro.

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.283
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Il nastro non va messo costoso o no a seconda della bici che hai. Scegline uno con un buon grip e che ti dia delle buone sensazioni. Personalmente curo molto questo aspetto perchè in estate preferisco non usare i guanti.

Ciao anche io non uso guantini, con quale nastro ti trovi meglio.io ora sto usando il Fabric hex duo e mi trovo benone.ciao

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Il prezzo dipende da che nastro mette naturalmente...ultimamente ho fatto una riflessione sul prezzo dei meccanici, nel senso che vado da un ragazzo giovane, ha subito 3 furti di bici ed ora non vende più bici fa solo manutenzione, e deve anche vivere, per cui mi metto nei suoi panni e se chiede 5 eur per nastrarmi il manubrio non faccio storie, anche perchè compro quasi tutto su internet e cerco di arrangiarmi il più possibile e quando sono in difficoltà o non ho voglia vado da lui.....cmq ho cominciato ad usare nastri senza adesivo, sono una figata li puoi mettere e rimettere quante volte vuoi sembrano fatti apposta per gli imbranati come me....

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Certo è giusto che vengano pagati per il loro lavoro. Ma non essendo pratico della cosa ha chiesto vostro parere. Se per sostitute nastro ci va più di mezz’ora e comprendentdo anche il costo del nastro 25 € sono nulla. Diverso il fatto se il nastro che mette e di scarsa qualità e magari ci mette 10 minuti.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Giusto per dire che il tuo ragionamento "la bici è basic, non ho bisogno di un nastro di qualità" non fila... il nastro deve essere assortito con le tue mani, non con la bici. Se non ti importa di sentire tutte le grinze del terreno, metti pure un nastraccio; se invece non hai voglia di avere mani doloranti, o peggio ancora rischiare che ti scivolino via, metti un nastro buono!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.052
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo è giusto che vengano pagati per il loro lavoro. Ma non essendo pratico della cosa ha chiesto vostro parere. Se per sostitute nastro ci va più di mezz’ora e comprendentdo anche il costo del nastro 25 € sono nulla. Diverso il fatto se il nastro che mette e di scarsa qualità e magari ci mette 10 minuti.
per fare un buon lavoro, in totale, ci vanno 20' : se il nastro vecchio lascia molti residui magari anche di più
bisogna levare il nastro, pulire il manubrio, magari sistemare meglio le guaine o rinastrarle, mettere il nastro ecc
mettici il costo del nastro e credo che 20-25€ sia il prezzo giusto: devono mangiare anche i meccanici di bici

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sul prezzo incide molto la qualità del nastro che si sceglie, poi a quello aggiungici tra i 5 e 8 € per montarlo, così a spanne.
Io i manubri me li nastro da sola e i nastri li prendo solitamente in rete, ma il mio meccanico chiede più o meno quelle cifre ai clienti non abituali, ai clienti fissi non chiede nulla, se gli vende il nastro glielo monta anche.

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Sul prezzo incide molto la qualità del nastro che si sceglie, poi a quello aggiungici tra i 5 e 8 € per montarlo, così a spanne.
Io i manubri me li nastro da sola e i nastri li prendo solitamente in rete, ma il mio meccanico chiede più o meno quelle cifre ai clienti non abituali, ai clienti fissi non chiede nulla, se gli vende il nastro glielo monta anche.

complimenti Arwen anch'io mi nastro i manubri da solo da un pò e da quando ho scoperto i nastri senza colla posso riprovare più volte con lo stesso nastro se non riesce bene.......

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
è una questione annosa....l'unica cosa da fare è vedere PRIMA del montaggio la qualità del nastro: se è scadente lascia perdere altrimenti prosegui. questo ti servirà anche per valutare le proposte future del meccanico