Maratona dles Dolomites 2018

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Ottimo, è comunque solo lunedì e fino alla sera prima per quanto mi riguarda i meteo non valgono molto, però se l'idea è colazione e poi fuori mi piace!
Stavo pensando di fare il sellaronda a velocità ancora più straziantemente bassa di quanto piano lo farò domenica [emoji3]

fai bene, però quelli dell'arpav mettono loro stessi l'indice di affidabilità della previsione
può andare da scarso a ottimo, per venerdì è discreta, quindi diciamo che su venerdì, almeno l'ottimismo è giustificato :cool:
ciao
a

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A chi interessa, ricordo mercoledì ore 9.00', partenza da La Villa per giro in bici con Maria Canins; direzione Valparola, Giau, S.ta Lucia, Campolongo (giro finale della MDD al contrario).
Giovedì, sempre alle 9 da La Villa, sempre con Maria Canins, giro 4 Passi

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io intanto come rito propiziatorio ho comprato i puntalini per le scarpe...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...ed io me li son fatti prestare.

Come abbigliamento pesante sto portento il Klimatik manica corta con eventuali manicotti Nanoflex e appunto puntalini. Casco con calottina e gilet Maratona di 2 anni fa.

Comfidi tuttavia in un estivo puro con solo gilet MDD, anche perché nella Klimatik non mi entrerebbe il cibo

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi sto chiedendo se serve un pò di acclimatamento alla quota? ho l'albergo credo ai circa 1600 mt di quota e arriverò direttamente il sabato mattina

La quota si inizia a sentire oltre i 1000-1500metri rispetto a dove si vive, la gara se non sbaglio sarà fra i 1300 e 2300 circa, quindi non propriamente alta montagna, ma un adattamento fa sempre bene, il corpo in realtà ci mette 2-3 settimane ad adattarsi completamente alla quota, ma già 24 ore bastano per aumentare il livello di globuli rossi in modo da compensare la carenza di ossigeno della quota.
Un'altro "segreto" per saturare il sangue di ossigeno in modo corretto è quello di alzarsi 2-3 ore prima dell'attività sportiva, perchè durante il sonno i livelli di saturazione si abbassano e ci vuole tempo per ripristinarli.
Non sono un ciclista di alta montagna, ma ho alle spalle anni di snowboard in cui dopo tanti viaggi in giornata dalla pianura verso i ghiacciai (si parla comunque di quote ben più elevate) che mi hanno spezzato le ossa dalla stanchezza due o tre cose le impari, la prima è che ho smesso di farli! :mrgreen:

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi sto chiedendo se serve un pò di acclimatamento alla quota? ho l'albergo credo ai circa 1600 mt di quota e arriverò direttamente il sabato mattina
Di solito io la prima notte non dormo a causa della quota, con un caldo bestiale.
A Cervinia ho passato la notte col calorifero spento e la finestra aperta in inverno.

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Allora io sono arrivato ieri e dal punto di vista meteo preparatevi a mattinate molto fresche sopratutto dovute al vento, detto questo appena il vento cala la temperatura è ideale, siamo fortunati perché nel fine settimana sembra che le minime si alzino di qualche grado.. già si sono alzate dalla scorsa settimana visto che sabato mattina alle 7 c’erano 3 gradi a sentire che era già qui..

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Scusate ragazzi, forse a causa di problemi familiari mia moglie non potrà venire con me.
Avendo pacchetto prenotato, cosa è necessario fare per sostituire accompagnatore non partecipante alla gara?
Ci sono dei costi?
Grazie

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Eccoci ci siamo! Oggi sgambatina tranquilla,giovedì pomeriggio si parte "quel che è fatto è fatto" quest'anno punto al lungo, venerdì giretto con gli amici e sabato colazione sul Campolongo.....
Inizia a salire l'adrenalina pre gara

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mancano ancora un po' di giorni ma ultime tendenze meteo danno una rimonta anticiclonica di tipo africano per il weekend... Se così sarà ci aspetta una maratona calda... (il "portatevi comunque tutto per ogni evenienza..." vale sempre!)

ancora non ho visto niente! Troppo presto per fidarsi, in montagna cambia velocemente. La vivo con serenità anche se il tuo post mi mette di buon umore