Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
sapete se esistono in commercio dei pesini da mettere sui raggi per bilanciare la ruota? quando le faccio girare a mano le sento sbilanciate dalla parte della valvola, e la sento anche con la bici in movimento.
Volevo chiedere più o meno la stessa cosa.
Che io sappia, spesso chi deve bilanciare la ruota usa il nastro piombato che si usa per bilanciare le racchette da tennis.
Se non ricordo male @davlak aveva scritto qualcosa sull'argomento, ma non ricordo in quale discussione.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Mi sa di sì, io intendo centrare la ruota aggiustando la tensione dei raggi...

Da Fede23
Credo che @Granfondista per bilanciare la ruota intendesse l'operazione che va fatta su alcune ruote per compensare il peso della valvola, che se non compensata durante la rotazione può dar luogo ad anomalie (vibrazioni, difficoltà di inserimento in curva ecc).
A volte è il produttore che inserisce un peso nella struttura del cerchio stesso nel punto opposto a quello della valvola.

• Mi piace
Reactions: Granfondista

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Credo che @Granfondista per bilanciare la ruota intendesse l'operazione che va fatta su alcune ruote per compensare il peso della valvola, che se non compensata durante la rotazione può dar luogo ad anomalie (vibrazioni, difficoltà di inserimento in curva ecc).
A volte è il produttore che inserisce un peso nella struttura del cerchio stesso nel punto opposto a quello della valvola.
Sì, esattamente quello.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Finalmente mi sono arrivate le FL40 NO LOGO!

Bellissime!

Peccato che l'imballo non fosse perfetto, comunque al primo controllo sembra tutto in ordine.

Trovo la ruota libera dei Powerway R51 molto rumorosa e con un attrito abbastanza importante, chiedo a chi le possiede se ingrassando la ruota libera il rumore si attenua e se rodandosi l'attrito si riduce.

Gli sganci rapidi in dotazione (vedi foto) sono quelli che hanno dato problemi a qualcuno?

Il peso coincide con quanto dichiarato.

I pattini originali li metterò al posteriore.

Altro plauso a Bella, che mi ha telefonato immediatamente per sincerarsi che fosse tutto ok.
Quante le marche blasonate vi chiamano per sapere come stanno le vostre ruote????
Grazie Bella @China's girl
PS: Bella ha una voce dolcissima

ec871c1c748b783771067d40d9ee1f45.jpg
6754449ed81717507de4f4e3304b587a.jpg
509e7ac86b2a985a941cb712e90ea934.jpg
6894faf8babc4bf7e535bab92da5af7c.jpg

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.919
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@Rone69 gli sganci sono quelli che mi hanno dato problemi e che mi sono stati cambiati (grazie ICAN)
mio consiglio: metti del frenafiletti lato leva e sei a posto quantomeno sulla sicurezza

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
ma le FL40 in vendita su Amazon che in descrizione riportano "Mozzi Novatec per Shimano 11 velocità, mod. AS511SB e FS522SB" che mozzi montano? sono novatec personalizzati Ican visto che ce scritto "Ican 360G"? o e sbagliata la descrizione?

Allegati

• 2018-06-26 13.50.28.jpg
    2018-06-26 13.50.28.jpg
    139 KB · Visite: 79
  • mozzo.JPG
    mozzo.JPG
    80,7 KB · Visite: 79
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
@Rone69 gli sganci sono quelli che mi hanno dato problemi e che mi sono stati cambiati (grazie ICAN)
mio consiglio: metti del frenafiletti lato leva e sei a posto quantomeno sulla sicurezza

Io problemi per ora non ne ho avuti, li ho messi all'inizio, poi sostituiti e ora li sto utilizzando di nuovo e per il momento tutto ok, a te che problemi hanno dato esattamente? grazie.

• Mi piace
Reactions: fede23

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
36
bergamo
Visita sito
Bici
2
Trovo la ruota libera dei Powerway R51 molto rumorosa e con un attrito abbastanza importante, chiedo a chi le possiede se ingrassando la ruota libera il rumore si attenua e se rodandosi l'attrito si riduce.

Gli stanco rapidi in dotazione (vrdi foto) sono quelli che hanno dato problemi a qualcuno?
Si ti conviene smontare la ruota libera e riempire cricchetti e dentatura con grasso al teflon, si silenzia parecchio, per quanto riguarda l'attrito si sbloccheranno dopo circa 1000km
Quegli sganci personalmente li ritengo pericolosi oltre che brutti.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.919
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fammi capire bene, è il blocchetto su cui è fissata la leva che si svita?
esattamente, si svita

Io problemi per ora non ne ho avuti, li ho messi all'inizio, poi sostituiti e ora li sto utilizzando di nuovo e per il momento tutto ok, a te che problemi hanno dato esattamente? grazie.

Usandoli mi ha dato più volte l'impressione che si allentassero (forzando la ruota anteriore si spostava -anche se di pochissimo) se serri troppo, oltre che segnare il telaio in carbo, sgancio dopo sgancio, prende gioco l'ovale.
Per me da scartare.

non si allenta perchè si svita lato opposto leva ma perchè si svita la testa della leva dal perno: mettete frenafiletti sulla vite e non si svita più
il secondo problema è che il diametro del perno è 0,4mm inferiore a quelli standard e, purtroppo, a me dava problemi di centratura quando prendevo qualche buca o rilievo del terreno: va detto che lo spazio che ho sulla mia bdc nell'archetto posteriore è molto poco quindi chi ha molto spazio probabilmente non se ne accorge

comunque Bella della ICAN mi ha spedito gratuitamente degli sganci standard, comunque leggeri, che sembrano meglio: dico sembrano perchè appena arrivati e in settimana li provo

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
36
bergamo
Visita sito
Bici
2
non si allenta perchè si svita lato opposto leva ma perchè si svita la testa della leva dal perno
Si ma questo succede perchè è l'ovale che prende subito gioco se sottoposto a sforzo estremo, col frenafiletti risolvi in parte, col tempo torni a dover serrare di nuovo la vite, per me han cannato il materiale.

il secondo problema è che il diametro del perno è 0,4mm inferiore a quelli standard
Già.. anche questa è un aggravante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.