BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.582
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti, ho un bel problema con il mio bmc tmr01, si sono consumati i forcellini posteriori, ancora in garanzia.. Il mio rivenditore fa richiesta di sostituzione.. Risposta non te lo cambiamo perché hai montato i copertoni da 25 non compatibili con il tmr01. Consigli?? Il tmr01 anche sul sito ufficiale esce con i copertoncini da 25... Non mi sarei mai aspettato un trattamento così da una casa madre così grande...
ma scusa se sono consumati perche le gomme toccavano...e tu te ne sei accorto quando oramai sono finiti?
 

Andryjet

Novellino
27 Giugno 2018
9
0
34
Torino
Visita sito
Bici
Bmc tmr01
ma scusa se sono consumati perche le gomme toccavano...e tu te ne sei accorto quando oramai sono finiti?
Appena la gomma ha toccato il telaio io mi sono fermato... Ti sembra che vado in giro con le ruote che toccano il telaio.:) .. I forcellini si sono consumati perché non hanno i fantastici rinforzi. Quello che fa ridere è la loro risposta, il tmr01 dicono che monta solo i 23.. Allora perché sul sito ha i 25 e a me è arrivata con i 25!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.582
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Appena la gomma ha toccato il telaio io mi sono fermato... Ti sembra che vado in giro con le ruote che toccano il telaio.:) .. I forcellini si sono consumati perché non hanno i fantastici rinforzi. Quello che fa ridere è la loro risposta, il tmr01 dicono che monta solo i 23.. Allora perché sul sito ha i 25 e a me è arrivata con i 25!
appena toccatto e ha "finito" i forcellini, non posso crederci...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.922
23.411
98
dove capita
Visita sito
Basta chiedere [emoji23]

6f63c170b85ea10fec59ec57b1174bd7.jpg

987c790406cf45aa83ff64364b58143c.jpg

578c4eae246f7fd2b4d413236ef4f73c.jpg

Belle, dove le hai prese?
 

Andryjet

Novellino
27 Giugno 2018
9
0
34
Torino
Visita sito
Bici
Bmc tmr01
appena toccatto e ha "finito" i forcellini, non posso crederci...
Scusa il telaio ha 2 anni, in due anni non ha mai toccato, quando dovevo accorgermene??? La ruota era dritta, ha ceduto adesso. Ma poi il problema è il trattamento della garanzia anche il rivenditore è dalla mia parte... Se hai consigli utili sono qui per ascoltare, ma non per sentirmi dire che ora è colpa mia che dovevo controllare il telaio ecc. Un prodotto con 5 anni di garanzia ti aspetti che duri almeno 10 anni. Se non hanno messo i rinforzi la colpa è mia?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.582
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa il telaio ha 2 anni, in due anni non ha mai toccato, quando dovevo accorgermene??? La ruota era dritta, ha ceduto adesso. Ma poi il problema è il trattamento della garanzia anche il rivenditore è dalla mia parte... Se hai consigli utili sono qui per ascoltare, ma non per sentirmi dire che ora è colpa mia che dovevo controllare il telaio ecc. Un prodotto con 5 anni di garanzia ti aspetti che duri almeno 10 anni. Se non hanno messo i rinforzi la colpa è mia?
vabeh , le mie erano domande x capire, probabilmente il tuo astio verso il rivenditore/casa madre lo stai riversando su di noi....auguri.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Scusa il telaio ha 2 anni, in due anni non ha mai toccato, quando dovevo accorgermene??? La ruota era dritta, ha ceduto adesso. Ma poi il problema è il trattamento della garanzia anche il rivenditore è dalla mia parte... Se hai consigli utili sono qui per ascoltare, ma non per sentirmi dire che ora è colpa mia che dovevo controllare il telaio ecc. Un prodotto con 5 anni di garanzia ti aspetti che duri almeno 10 anni. Se non hanno messo i rinforzi la colpa è mia?

Prova a mettere delle foto così chi deve capire cosa capire, capisce.
 

Andryjet

Novellino
27 Giugno 2018
9
0
34
Torino
Visita sito
Bici
Bmc tmr01
Prova a mettere delle foto così chi deve capire cosa capire, capisce.
Queste sono le foto dei forcellini, il telaio è immacolato non presenta segni di ruota che sfrega e nn è mai caduto. Consigli? Il mio rivenditore nn è riuscito a far cambiare idea a bmc.. Anzi dice che nn riesce ad avere un dialogo
 

Allegati

  • IMG_20180604_194413.jpg
    IMG_20180604_194413.jpg
    242,5 KB · Visite: 136
  • IMG_20180604_194239.jpg
    IMG_20180604_194239.jpg
    222,4 KB · Visite: 132

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Mi sarei aspettato tipo qualcosa che non era compatibile con le 11v...

Cambia negozio e rifai tutta la procedura, contatta bmc su Facebook, trova il modo di parlare direttamente con il rappresentante...

Non so cosa consigliarti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.922
23.411
98
dove capita
Visita sito
Queste sono le foto dei forcellini, il telaio è immacolato non presenta segni di ruota che sfrega e nn è mai caduto. Consigli? Il mio rivenditore nn è riuscito a far cambiare idea a bmc.. Anzi dice che nn riesce ad avere un dialogo

Io non ho capito chi ha detto che la colpa è dei 25mm: il negoziante o BMC?
Nello specifico il negoziante cosa dice?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.582
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Queste sono le foto dei forcellini, il telaio è immacolato non presenta segni di ruota che sfrega e nn è mai caduto. Consigli? Il mio rivenditore nn è riuscito a far cambiare idea a bmc.. Anzi dice che nn riesce ad avere un dialogo
vabeh non stai bene..., parliamo dei forcellini dove incidino il quickrealease... questo sfregamento puo essre dato da mille motivi e non certo dai 25mm (evidentemente hanno capito male) e ancora meno dipende da una difetto di fabricazione .....dipende da un unica cosa che quicke realease usi ? quanto stringi quuanto sfrega il bloccaggio con il forcellino ma soprautto quante pippe ti fai per un problema piu che marginale? ...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.922
23.411
98
dove capita
Visita sito
Allora il negoziante è dalla mia parte ma se ne lava le mani... Bmc dice che è colpa dei copertoni da 25...allego risposta bmc cmq

La risposta dice che i 25mm in combinazione con ruote non compatibili col telaio sfregano sui foderi del carro.
Non so che ruote monti tu, ma in ogni caso la risposta pare non cogliere il problema, che è l'usura dei forcellini, che niente hanno a che vedere con la ruota che sfrega sul carro.
Dalle foto non è che io capisca molto, ma mi sembra che si sia deformata la sede di appoggio no?
Se cosi fosse la risposta di BMC c'entra niente. Ma a quel punto viene il sospetto che gli sia stato spiegato male il problema.
Detto questo, se i forcellini hanno la sede deformata, a naso, dipende dal fatto che la ruota non è stata montata bene in sede e magari con sganci rapidi "scarsi".
Il telaio l'hanno mandato a BMC? O gli hanno mandato solo le foto?
 

Andryjet

Novellino
27 Giugno 2018
9
0
34
Torino
Visita sito
Bici
Bmc tmr01
La risposta dice che i 25mm in combinazione con ruote non compatibili col telaio sfregano sui foderi del carro.
Non so che ruote monti tu, ma in ogni caso la risposta pare non cogliere il problema, che è l'usura dei forcellini, che niente hanno a che vedere con la ruota che sfrega sul carro.
Dalle foto non è che io capisca molto, ma mi sembra che si sia deformata la sede di appoggio no?
Se cosi fosse la risposta di BMC c'entra niente. Ma a quel punto viene il sospetto che gli sia stato spiegato male il problema.
Detto questo, se i forcellini hanno la sede deformata, a naso, dipende dal fatto che la ruota non è stata montata bene in sede e magari con sganci rapidi "scarsi".
Il telaio l'hanno mandato a BMC? O gli hanno mandato solo le foto?
Ovviamente tutto per foto, anche secondo me non si sono capiti. Ps le ruote sono delle miche supertype, sempre montate a dovere.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La risposta dice che i 25mm in combinazione con ruote non compatibili col telaio sfregano sui foderi del carro.
Non so che ruote monti tu, ma in ogni caso la risposta pare non cogliere il problema, che è l'usura dei forcellini, che niente hanno a che vedere con la ruota che sfrega sul carro.
Dalle foto non è che io capisca molto, ma mi sembra che si sia deformata la sede di appoggio no?
Se cosi fosse la risposta di BMC c'entra niente. Ma a quel punto viene il sospetto che gli sia stato spiegato male il problema.
Detto questo, se i forcellini hanno la sede deformata, a naso, dipende dal fatto che la ruota non è stata montata bene in sede e magari con sganci rapidi "scarsi".
Il telaio l'hanno mandato a BMC? O gli hanno mandato solo le foto?

Stavo notando la stessa cosa!!

Per far capire tutti:

cycleframe.gif


Voi dovete scrivere che si sono deformati i dropouts.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.