Maratona dles Dolomites 2018

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Quanto tempo passa più o meno fra lo sparo e la partenza dall'ultima griglia? Lo chiedo per calcolare il secondo passaggio a Corvara. Dall'unica volta che sono partito dal fondo é passato un bel po' di tempo e francamente non ricordo. 10, 20, 30 minuti ?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In nord Africa (ergo casa mia in Sicilia) è arrivata da 2gg un’ala bestiale che sembra influenzare anche le città del nord, comprese quelle in quota.
Domani ci sarà davvero caldo, secondo me estivo pieno, senza nemmeno gilet o robe simili.
Probabilmente ci sarà un po’ di freddo nelle prime 2 discese, ma considerando che durano 5’ direi che è qualcosa di sopportabile.
Errore da non fare e partire appesantito perché Giau è Falzarego/Valparola sono salite molto esposte al sole e le faremo nel momento più caldo della giornata dove non sarà impossibile avere una temperatura percepita di 30ºC

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dove hai letto di quest'obbligo assurdo?
La sua era una domanda, non una affermazione. Come è stato detto non c'è alcun obbligo.

..............
Domani ci sarà davvero caldo, secondo me estivo pieno, senza nemmeno gilet o robe simili.
Probabilmente ci sarà un po’ di freddo nelle prime 2 discese, ma considerando che durano 5’ direi che è qualcosa di sopportabile.
Errore da non fare e partire appesantito perché Giau è Falzarego/Valparola sono salite molto esposte al sole e le faremo nel momento più caldo della giornata dove non sarà impossibile avere una temperatura percepita di 30ºC

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Campolongo dura circa 5 minuti (anche meno per chi cammina). Il Pordoi sono circa 10 ed è freddo e all'ombra come anche il Sella, lungo pressappoco uguale e all'ombra anche quello. Partire con l'estivo e basta è follia. Piuttosto, organizzarsi per lasciar il di più a qualcuno nel passaggio a Corvara. Da valutare se c'è nuvolaglia. Col sole fa caldo, ma se il sole è coperto fa freddo anche scendere dal giau con la maglia bagnata di sudore. un buon antivento ci può volere anche lì.

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
La sua era una domanda, non una affermazione. Come è stato detto non c'è alcun obbligo.

Il Campolongo dura circa 5 minuti (anche meno per chi cammina). Il Pordoi sono circa 10 ed è freddo e all'ombra come anche il Sella, lungo pressappoco uguale e all'ombra anche quello. Partire con l'estivo e basta è follia. Piuttosto, organizzarsi per lasciar il di più a qualcuno nel passaggio a Corvara. Da valutare se c'è nuvolaglia. Col sole fa caldo, ma se il sole è coperto fa freddo anche scendere dal giau con la maglia bagnata di sudore. un buon antivento ci può volere anche lì.

Molto indeciso... perché oggi ha veramente scaldato. Verosimilmente domattina ci saranno 9 gradi al pordoi alle ore 7. Freddino ma non esageratamente. Personalmente indeciso tra buon intimo ed estivo senza null altro appresso o se indossare la klimatick a mani corte. Nel primo caso verosimilmente un po’ di freschino a scendere le prime due discese. Nel secondo un po’ di caldo nelle ultime due salite.
Penso scioglierò la riserva domattina alle 5 al momento di uscire dall hotel per andare in griglia

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Stamane alle 7 c'erano 11° a Colfosco e 8° sul Campolongo, presumibilmente la temperatura di domani, poi, alle 9, la temperatura era già salita e si sudava. Non mi vestirò pesantissimo ma nemmeno troppo leggero, sia perché devo raggiungere la partenza ed è molto presto, sia perché nell'attesa in griglia ho sempre patito la bassa temperatura. In bocca al lupo a tutti.o-o

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Stamane alle 7 c'erano 11° a Colfosco e 8° sul Campolongo, presumibilmente la temperatura di domani, poi, alle 9, la temperatura era già salita e si sudava. Non mi vestirò pesantissimo ma nemmeno troppo leggero, sia perché devo raggiungere la partenza ed è molto presto, sia perché nell'attesa in griglia ho sempre patito la bassa temperatura. In bocca al lupo a tutti.o-o

In griglia e per scendere tuta da imbianchino e sto caldo anche in estivo

• Mi piace
Reactions: nove59

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Stamattina h 7:30 fatto il sellaronda antiorario da Colfosco in estivo con intimo mezza stagione, manicotti e gilet maratona. Mi e' sembrato un buon setting, tranne nella parte in ombra della discesa del sella dove era un freddo becco.
Per domani son tentato di partire con con la gabba ML (da lasciare al passaggio a Corvara) ed estivo sotto, evitando ridicole tute da imbianchino o orrendi felponi...:wacko: :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: nove59

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Domanda:
Ma se domattina dopo che é transitato il grosso del gruppo mi aggrego e procedo in bici nel verso della gara standomene buono buono da una parte tanto per fare una sgambatella, mi ci fanno stare o mi fanno "blocco/prelievo" forzato? [emoji23]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Come inizia il week-end maratona, ieri nella sgambatella mi si è rotto il gancio delle scarpe Sidi; vado al negozio di Corvara e non hanno il gancio, mi indirizzano a La Villa nell'altro negozio e fortunatamente trovo il pezzo di ricambio.
Stamani giretto leggerissimo, parto dall'hotel di fronte allo stand Oakley di Corvara, arrivo al bivio di Colfosco e procedo verso La Villa, dopo nemmeno 50m dal bivio abbasso lo sguardo e non trovo più il Garmin ... panico, mi è saltato su un piccolo dosso insime all'attacco tondo del supporto avanzato; faccio mente locale e mi dò dell'imb3cille da solo perché smontando la gopro erroneamente non ho rimesso le viti :doh::doh::doh:; torno indietro e ovviamente non trovo niente...non sapevo proprio dove sbattere la testa, inizio a domandare alla miriade di ciclisti fermi a bordo strada se l'hanno visto, niente da fare; infine verso il bivio di Colfosco un ciclista mi dice che ha sentito dei ragazzi proprio all'incrocio chiedere di chi fosse il garmin, corro subito lì, domando a chiunque ho davanti e una persona gentilissima mi dice, è questo???? non ci credevo l'ho abbracciato gli volevo offrire una colazione ma non ha voluto niente, caro Gianni di Milano non finirò mai di dirti grazie :hail::hail:, mi ha lasciato il suo numero domani sera lo chiamo x offrirgli un aperitivo; ci sono persone oneste, io stamani ne ho incontrata una ed era un ciclista.
I bonus fortuna li ho finiti? Spero di no;
buona Maratona a tutti, nelle classifiche vincerà uno solo (cioè uno x percorso) ma passando quel traguardo vinceremo tutti.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Domanda:
Ma se domattina dopo che é transitato il grosso del gruppo mi aggrego e procedo in bici nel verso della gara standomene buono buono da una parte tanto per fare una sgambatella, mi ci fanno stare o mi fanno "blocco/prelievo" forzato? [emoji23]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Ti bloccano. Forse puoi salire sul secondo passaggio da corvara